Personalizzare il proprio PC costituisce senza ombra di dubbio una delle principali priorità di tutti i più appassionati geek.
Ovviamente, quando si parla di personalizzazione si è soliti indicare elementi che, in un modo o in un altro, risultano essere strettamente collegati al proprio desktop o, quanto meno, all’interfaccia utente del proprio OS.
Basandoci esattamente su quanto detto, vediamo dunque un metodo pratico ed efficace mediante cui personalizzare uno degli strumenti maggiormente utilizzati dall’intera utenza quale lo è un browser web e, nello specifico Mozilla Firefox.
Quindi, senza ricorrere all’applicazione di alcun tema particolare ma, semplicemente utilizzando un apposita estensione, vediamo dunque come spostare la collocazione dei nella parte alta della finestra, assegnando a Firefox un look in qualche modo ben più simile all’oramai affermato Chrome, il browser di casa Google.
Per eseguire questa tipologia di operazione sarà necessario installare ed attivare l’add-on Tabs On Top.
Una volta eseguita quest’operazione e, ovviamente, riavviato il browser, i tab verranno dunque spostati in modo automatico nella nuova posizione (così come illustrato in immagine).
Fatto!
Ora, secondo il gusto personale e, ovviamente, anche secondo le esigenze, potremo scegliere se ridurre quelle che sono le dimensioni della parte superiore dell’interfaccia utente dopo aver nascosto una o più barre degli strumenti visualizzate.
Si tratta sostanzialmente di un ottima soluzione per tutti coloro che utilizzano un tema in perfetto stile Chrome o che, molto più semplicemente, preferiscono conferire un tocco di personalizzazione e maggiore maneggevolezza (dipende poi dall’abitudine e dalle preferenze) al browser web targato Mozilla.
#1invernomuto
Usare Chrome no, eh?!
#2Bugeisha
Non è detto che sia gradito a tutti 😉
#3Davide27
Infatti a me non è gradito
#4Oberon
beh a parte il look se le schede si posizionano sulla barra del titolo c'è anche un guadagno in termini di spazio… eh… non sarebbe male 😉