Già da diverso tempo a questa parte hanno iniziato a fare la loro comparsa lungo il web ciò che, in termini ben più spiccioli, vengono definiti come sistemi operativi online.
Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di verificare l’esistenza di diversi applicativi della tipologia in questione, alcuni più pratici ed accattivanti, altri un po’ meno, ma comunque sia tutti accomunati da un’unica caratteristica, quella di offrire le funzionalità di base di un OS tradizionale ma direttamente via web, richiedendo dunque, in linea di massima, solo ed eslcuisvamente una buona connessione ad internet ed un browser web a portata di mano.
Alla già folta, ma non troppo, schiera degli OS online ecco quindi aggiungersi SilveOS, un ulteriore ed altrettanto interessante sistema operativo web ricco di funzionalità, completamente gratuito e dall’utilizzo piuttosto facile.
SilveOS integra tante ed interessanti applicazioni tra cui giochi, notepad, paint, un apposito client per Twitter, un visualizzatore di video per YouTube, un browser web e molto altro ancora.
Tuttavia, ciò che però rendere tale strumento un prodotto piuttosto particolare nel suo genere è il fatto che sia stato programmato interamente in Silverlight, com’è facilmente deducibile dal nome, presentando una velocità abbastanza impressionante nell’aprire le diverse applicazioni.
E’ possibile provare il nuovo OS online senza registrazione, utilizzano quello che è l’account Guest, o in alternativa effettuando la sottoscrizione al servizio così da poter conservare di volta in volta i propri dati direttamente online.
Per avere un idea ben più chiara delle potenzialità e delle funzionalità di SilveOS potete dare uno sguardo alla ricca raccolta di screenshots riportata di seguito.
#1Luca
Carino, qualcuno ha capito se e come è possibile trasferire file dal/al proprio pc desktop?
#2giovanni
http://higtecnology.altervista.org
#3claudio
bellissimo non c'è che dire, però ancora non capisco quale sia la reale utilità di questi so, (almeno che non vengano istallati in macchine datate e poco potenti, ma per quello penso che le varie distro linux minimali siano decisamente più adatte)
#4Rocco
Se devo avere un "buon Browser web" per poter utilizzare questo OS, probabilmente un OS già l'ho. Sarebbe stato utile se in qualche modo potesse fare anche il boot del PC.
#5Luca Corigliano
Questi OS Online sono delle assolute INUTILITY
#6Sergio Donato
Aspettiamo qualche anno, e poi decidiamo…
#7Riko
Certo è che non gìfano altro che generare confusione
#8StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol order online[/url] buy stromectol
#9MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]buy cipro online without prescription[/url] buy ciprofloxacin over the counter
#10MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]п»їcipro generic[/url] buy cipro online canada
#11MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]cheap neurontin[/url] generic gabapentin
#12Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]order stromectol over the counter[/url] stromectol 12 mg tablets
#13KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drug prices[/url] how to get prescription drugs without doctor
#14Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Lanoxin[/url] Naltrexone
#15Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]ed meds online without doctor prescription[/url] ed meds online without prescription or membership
#16Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]prescription drugs online without[/url] ed meds online canada
#17Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]canada pharma limited llc[/url] Detrol