Come più e più volte abbiamo affermato e constatato qui su Geekissimo, Twitter, l’arcinoto servizio di microblogging, di default, non consente di condividere brani musicali a patto che l’utente non decida di ricorrere all’utilizzo di appositi applicativi esterni reperibili direttamente online.
A tal proposito, nel corso del tempo, ne sono stati proposti e presentati diversi, tutti più o meno efficienti e, a seconda delle esigenze, in grado di soddisfare le richieste dei vari utilizzatori di uno dei più famosi social network del web.
Quindi, tenendo in considerazione quanto appena affermato, credo che uno strumento quale iMusicTweet sia perfettamente in grado di soddisfare tutti i cinguettanti utenti appassionati al mondo musicale.
Si tratta infatti di un applicazione online completamente gratuita che, detta in poche parole, consente di pubblicare direttamente sul proprio profilo di Twitter sia una singola canzone sia un intera playlist di brani, il tutto in modo completamente gratuito e semplicemente effettuando la sottoscrizione al servizio.
L’utilizzo di iMusicTweet risulta abbastanza semplice poiché, dopo aver aperto un account non dovremo far altro che effettuare l’upload dei file mp3 preferiti presenti sul PC, pubblicando il tutto direttamente su Twitter e offrendo la possibilità a tutti gli altri utenti di scaricare gratuitamente il brano uploadato semplicemente autorizzando l’esecuzione di tale operazione.
Per non far mancare proprio nulla, il servizio integra anche un apposito player musicale da aggiungere direttamente alle proprie pagine web mediante codice html ed uno strumento mediante cui tenere il conteggio degli mp3 condivisi.
Oltre a consentire la condivisione e lo streaming dei brani musicali su Twitter, iMusicTweet mette ciascun utente in condizione di effettuare le medesime operazioni anche per quanto concerne Facebook.