Chi si ritrova a girovagare in lungo e in largo per il web sicuramente avrà avuto modo di constatare quanto, nella maggioranza delle situazioni, possa divenire piuttosto difficile riuscire a gestire quelle innumerevoli quantità di link e relative informazioni correlate contenute in una data pagina web.
Ad esempio tutti i lettori di Geekissimo sicuramente potrebbero trovare qualche piccola complicazione a livello di tempistiche e di praticità nell’andare ad aprire i vari collegamenti presenti nelle diverse pagine web visualizzate.
Dunque, in situazioni di questo tipo, potrebbe risultare una scelta piuttosto saggia, oltre che conveniente, ricorrere all’utilizzo di un apposita estensione per Google Chrome che, prendendo spunto da un add-on per Firefox piuttosto diffuso, permette di trasformare il processo di apertura dei vari collegamenti in un qualcosa di ben più semplice ed immediato.
L’estensione in questione è Snap Links Lite, la quale, una volta aggiunta al browser web di casa Google, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato, il tutto mediante la semplice selezione di una data area della finestra visualizzata.
Sarà infatti sufficiente tenere premuto il tasto destro del mouse, disegnare un rettangolo e rilasciare il tutto così da permettere l’immediata apertura, su nuovi tab, dei diversi link selezionati.
Insomma, Snap Links Lite costituisce senz’altro uno strumento semplice, pratico e dall’utilizzo piuttosto immediato che, senza richiedere alcun tipo di settaggio particolare o ardua configurazione, consente di integrare in quello che il browser web by big G un interessante funzionalità grazie alla quale ottimizzare di gran lunga il livello della propria navigazione online.
#1Lorenzo
..si potrebbe scrivere anche nel titolo che si tratta di un'estensione per Chrome, così chi non lo usa può evitare di leggersi l'articolo..