A partire dal momento in cui il “fantasmagorico” iPad ha fatto la sua comparsa sotto gli occhi dell’intera utenza non si è fatto altro che parlarne, esprimendo pareri, impressioni, perplessità e, ovviamente, anche una buona dose d’entusiasmo che non guasta mai.
In ogni caso, nonostante tutto, l’attrattiva che l’Apple tablet è in grado di suscitare lungo il web, e non solo, è davvero enorme, tanto da far pensare che combinandone l’utilizzo con uno dei maggiori servizi di connettività sociale quale lo è Twitter non si farà altro che incrementarne le prestazioni e renderne l’utilizzo ancor più valido ed interessante.
Proprio per questa ragione un gruppo di sviluppatori ha ben pensato di dar vita ad una semplice, ma allo stesso tempo intrigante, applicazione per iPad (una delle prime) che, detto in poche parole, permette di trasformare quello che è il dispositivo targato Apple in una splendida cornice mediante cui visualizzare agevolmente i tweet dei propri amici, seguendo a pieno quello che è lo stile delle oramai celebri cornici digitali.
L’applicazione, denominata Chirp Frame, è stata equipaggiata di ben tre temi differenti (uno dei quali illustrato in immagine), così da poter mantenere un look in perfetto abbinamento con qualsiasi ambiente domestico.
Oltre a permettere un agevole ed alternativa visualizzazione dei vari tweet, Chirp Frame consentirà di interagire con qualsiasi elemento del servizio di microblogging per eccellenza semplicemente toccando lo schermo dell’iPad.
Si tratta insomma di un interessante sistema mediante cui utilizzare l’iPad e, ovviamente, di tenere costantemente sotto controllo tutto quanto concerne il mondo di Twitter, oltre a risultare un modo piuttosto accattivante e tech mediante cui adornare la propria abitazione, il proprio ufficio o un qualsiasi altro luogo.
A breve, o almeno si spera, potremo utilizzare l’applicativo spendendo qualche spicciolo (0,79 €) per l’acquisto.
#1Stefano
500€ per usarlo come feed reader di twitter??
fortuna che cè la crisi…
#2Bugeisha
Ovviamente se si compra un iPad non credo ci sia l'intenzione di utilizzarlo solo ed esclusivamente in questo modo 😉