Oggi giorno, la sicurezza online non è mai troppa ed avere a propria disposizione appositi strumenti mediante cui ottenere un livello di informazione minimo circa le pagine web visualizzate costituisce senz’altro un fattore di grande rilevanza.
Come molti di voi lettori di Geekissimo già sapranno, nel corso del tempo sono stati resi disponibili diversi applicativi in grado di adempire a tale scopo, come ad esempio nel caso dell’apposita estensione WOT (Web Of Trust) o tanti altri strumenti analoghi.
A tal proposito, diamo dunque un occhiata ad un nuovo ed interessante applicativo che, seguendo a grandi linee la scia lasciata dalla sopra citata estensione, consente di implementare, direttamente in Chrome, un più che funzionale strumento di individuazione di informazioni.
Sto parlando di Ultimate Chrome Flag, un nuovo add-on che, una volta installato, andrà ad aggiungere un apposita icona alla barra degli strumenti di Chrome mediante cui visualizzare una ricca quantità di informazioni circa la pagina web visitata come ad esempio l’indirizzo IP del sito web, la localizzazione (con tanto di bandiera colorata annessa) e tutti quelli che sono i dati visualizzabili anche con WOT, ovviamente nel caso in cui sia installata anche quest’estensione.
L’estensione, oltre a permettere di visualizzare agevolmente tutti i vari dati in questione, integra anche la possibilità di visualizzare, in un sol click e dal medesimo widget, le info relative al PageRank con scala da 1 a 10 per quanto concerne il sito web visualizzato e, inoltre, anche quello che è il traffico rilevato su su Alexa Rank.
Ultimate Chrome Flag, come tutte le altre estensioni per il browser web targato big G, è uno strumento completamente gratuito ed utilizzabile in maniera immediata.
#1Frezzo
bello! c'è una roba simile per Firefox? Io attualmente uso Flagfox ma non ha tutte queste funzioni
#2Giuseppe Gazzimiei
figo! bella estensione 😉