Il fotoritocco di immagini è un’arte abbastanza difficile , sopratutto con software professionali come Photoshop. Serve molta pratica ed esperienza per poter riuscire a maneggiare con estrema sicurezza il potente software di casa Adobe. Le cose si complicano ulteriormente quando dobbiamo creare immagini partendo da un foglio bianco. In questo caso, oltre alla necessità di conoscere profondamente i software adatti, bisogna anche avere un buon senso estetico, onde evitare che il risultato finale sia qualcosa di ben fatto dal punto di vista tecnico ma inguardabile dal punto di vista estetico.
Insomma, sono varie le competenze che bisogna avere per poter riuscire a creare qualcosa di unico e di bello. Se si è alle prime armi, sopratutto con il mondo delle immagini vettoriali, sarebbe inutile passare direttamente ad Illustrator, ma bisognerebbe passare prima per cose più semplici che trattano lo stesso genere di cose, ad esempio Aviary.
Oggi voglio, però, mostrarvi un piccolo software che vi permetterà di creare immagini stupende con conoscenze inferiori a quelle che servirebbero per usare Paint. Ma, c’è un ma, dato che si tratta di un software estremamente semplice, le possibilità di personalizzare le immagini che ne usciranno saranno molto limitate. Potremo, infatti, creare solo immagini con effetti luminosi.
L’immagine di questo post è stata creata in dieci secondo proprio grazie al software di cui vi sto parlando. Il suo nome è Hot Spot Studio è freeware e non necessita di installazioni. Si tratta di un software molto limitato che però permette a tutti di dar libero sfogo alla propria fantasia, magari è solo l’inizio, poi si passerà a software professionali.
#1Nonnogugu
Non è niente di che…