Gestire ed organizzare quelli che sono i contenuti di un blog così da ricavarne dei risultati ottimali costituisce sen’altro un ardua impresa, analogamente alle possibili complicazioni derivanti dalla scelta di una buona interfaccia grafica e tutto quanto concerne i vari elementi che ruotano attorno alla piattaforma utilizzata.
Entrando nello specifico, se utilizzate WordPress, il più diffuso, famoso ed affidabile CMS, allora è forse il caso di approfittare di uno strumento estremamente utile mediante cui reperire tutto quanto necessario al fine di una buona riuscita del proprio sito internet.
Lo strumento in questione è SeekWP, un nuovissimo servizio web che, fungendo da vero e proprio motore di ricerca, consente di ottenere, in modo tanto semplice quanto immediato, tutta una serie di risultati relativi ai vari contenuti ed elementi che è possibile gestire tramite WordPress.
Il servizio funziona in modo abbastanza semplice poiché, una volta visualizzata la relativa pagina web non dovremo far altro che inserire nell’apposito spazio la keyword d’interesse, scegliere una categoria, tra le tre disponibili (Themes, Tips o All), in base in base alla quale si desidera effettuare la ricerca e cliccare infine sul pulsante “GO”.
Il servizio costituisce senz’altro un ottima risorsa mediante cui reperire agevolmente tantissimi temi per il proprio blog, aiutandosi anche grazie alla visualizzazione delle relative anteprime offerte, o, ancora, per ottenere tutta una serie di validi consigli, suggerimenti e quant’altro possa tornare utile in base a quello che è il termine di ricerca inserito.
L’utilizzo di SeekWP, ovviamente, è completamente gratuito e non richiede alcun tipo di sottoscrizione per il suo utilizzo.