http://www.youtube.com/watch?v=xRcTjgq4Euo&feature
Oggi giorno avere la possibilità di operare direttamente online, collaborando con altri utenti e condividendo i propri documenti, costituisce senz’altro una delle principali necessità di tutti coloro che si ritrovano ad avere a che fare in modo costante e continuando con il mondo del web.
Nel corso del tempo, infatti, sono stati ideati molteplici servizi, più o meno efficienti e professionali, mediante cui eseguire l’operazione in questione in modo tanto semplice quanto pratico.
A tal proposito, quest’oggi diamo uno sguardo ad un nuovo ed efficiente servizio web che, ponendo come obiettivo quello di far operare più persone su un unico documento, consente di stabilire vere e proprie collaborazioni online di alto livello.
Si tratta di Sync.in, una sorta di editor online che, come già accennato, consente a più utenti, da invitare anche direttamente tramite social network, di operare contemporaneamente sul medesimo documento permettendo di visualizzare in tempo reale le varie modifiche apportate, andando a contraddistinguere i testi scritti da ciascun autore mediante codici di colore differenti tra loro ed integrando anche un apposita chat mediante cui comunicare rapidamente.
A disposizione di ciascun utente vi è un ricco menu strumenti mediante cui effettuare le più svariate operazioni direttamente via web, permettendo di salvare più versioni di uno stesso documento in qualsiasi momento ed archiviando anche gli eventuali aggiornamenti critici così da non perdere neanche una virgola del lavoro effettuato.
Il servizio, per quanto concerne la versione adibita alla creazione di documenti pubblici, è completamente gratuito, mentre invece, per poter sfruttare la versione PRO sarà necessario effettuare un piccolo pagamento.
Sync.in, inoltre, mette a disposizione anche un apposito tool da desktop multipiattaforma (Windows, Mac e Linux) scaricabile cliccando qui.
#1RoCCo MuSOLIno
Mm può essere considerato una specie di Google Wave o sbaglio? 😛