Tra le cose che amo di più in questo mondo ci sono sicuramente le statistiche. Molto spesso si distanziano enormemente dalla realtà dei fatti, ma non perdono il loro fascino. Ce si tratti di statistiche che vengono da un blog che fa 100 accessi al giorno, o che si tratti di statistiche molto più importanti come quelle relative ad un’intero stato, è sempre bello leggerlo per poi farci delle supposizioni e tentare di ricavarci un modello ricorrente (magari si tratta solamente del constatare che di notte l’affluenza in un blog cala vertiginosamente…).
Ma che statistiche sono se non accompagnate da un bel grafico? In effetti i grafici sono molto più accattivanti e semplici da interpretare. Oggi voglio mostrarvi uno strumento che vi permetterà di creare grafici in modo facile e veloce, poiché creato appositamente per tale scopo. Si tratta ovviamente di un freeware e si chiama Graphs Made Easy (un nome una certezza).
Dopo l’installazione, è pronto a servirci mettendoci dinnanzi ad una finestra che ci mostra delle preferenze. Potremo infatti decidere che genere di grafico usare (a torta a linee o a barre). Per qualsiasi delle tre scelte, le modalità di modifica del grafico sono sempre le stesse. Potremo anche scegliere se sull’asse delle ascisse inserire le date oppure semplici numeri.
Il lavoro finito può essere salvato anche in formato grafico, oltre al formato utile per applicare nuove modifiche al grafico (scusate la ripetizione). Avremo anche la possibilità di salvare il lavoro in formato vettoriale, in modo da non ottenere mai uno zoom sgranato.
#1StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin lotion[/url] buy ivermectin
#2MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]ciprofloxacin over the counter[/url] ciprofloxacin over the counter
#3MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]best otc ed pills[/url] best ed treatment
#4KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]ed pills for sale[/url] top ed drugs