Gran parte di quelli che sono gli elementi video visualizzabili direttamente online risultano costituita dai cosiddetti file flash che, purtroppo, nella maggioranza dei casi, non è però possibile salvare e riprodurre direttamente sul proprio desktop a causa dell’incompatibilità con formati quali .swf e .flv da parte dei player di maggiore utilizzo.
Tuttavia, poter guardare ed archiviare senza problemi i video in flash sul proprio PC andrebbe a costituire, senza ombra di dubbio, una gran bella comodità, facilitando di gran lunga la vita di molti utenti che, in talune circostanze, avrebbero voluto poter eseguire l’operazione in questione senza riscontrare alcun tipo di problema.
Si tratta però di una situazione facilmente risolvibile ricorrendo all’utilizzo di un apposito ed interessante strumento che, nel giro di qualche click e con estrema facilità, consentirà di salvare sul proprio PC gli elementi in flash visualizzati online e, ovviamente, di riprodurre il tutto direttamente dal proprio desktop così come se si trattasse di un comunissimo file video.
Lo strumento in questione è SWF & FLV Player, una fantastica applicazione per Windows e Mac, disponibile sia gratuitamente sia in versione PRO, il cui scopo consiste nel permettere di riprodurre agevolmente qualsiasi tipo di file flash visualizzato comunemente online, come ad esempio nel caso dei giochi, consentendo di controllare il tutto mediante la pratica interfaccia utente tipica dei più comuni player.
Tra le caratteristiche più interessanti di quest’ottimo programmino vi è senz’altro da menzionare la possibilità di riprodurre direttamente i file presenti in rete fornendo il relativo indirizzo e di effettuarne il download, così da poter archiviare ed eseguire i file in flash d’interesse in qualsiasi momento.
SWF & FLV Player costituisce insomma una valida soluzione mediante cui eseguire molteplici operazioni ricercate mediante un unico e pratico strumento!
#1Pjt
Ma non basta VLC?