Noi cosiddetti geek abbiamo scelto una vita di eterna dannazione, tutti credono che noi sappiamo tutto del computer e ci vengono propinate le più assurde domande che spesso troverebbero risposta grazie ad una semplice ricerca su google. Ovviamente dare una mano, si rivela anche qualcosa di piacevole ed appagante, anche se spesso ci sono richieste alquanto difficili da soddisfare, sopratutto se vogliamo far capire un qualcosa ad un amico che si trova a miglia di distanza, che parla con noi solo attraverso un computer.
Mi riferisco sopratutto a questioni relative all’uso di un software. Infatti, spesso può essere difficile spiegare attraverso un semplice programma IM come far funzionare un software, senza l’ausilio delle immagini.
Magari con l’aiuto di qualche immagine una spiegazione all’apparenza difficoltosa potrebbe trasformarsi in qualcosa di completamente semplice, senza nemmeno la possibilità di incomprensioni e di ambiguità nelle istruzioni. Per questo motivo oggi voglio presentarvi un piccolo software che vi aiuterà in questo intento: Owely. Si tratta, ovviamente, di un freeware.
Questo programmino, per funzionare, necessita di una registrazione gratuita sul suo sito originale. Dopo potremo effettuare quanti scatti vogliamo e condividerli con amici sui software di messaggistica ma anche sui social network.
Per effettuare l’istantanea dello schermo avremo diversi strumenti come il pennello, forme geometriche e il testo. Terminata la fase di personalizzazione in cui avremo potuto inserire frecce e altro utile per la giusta comprensione delle istruzioni, potremo cliccare il tasto che consentirà al software di effettuare l’upload. Potremo poi guardare tutte le immagini che abbiamo caricato sul nostro accuont.
#1pierino
ottima alternativa a "paint" e "invia file a contatto"
🙂
#2claudio
Francamente non riesco a capire l'utilità di programmi come questo. Ma non faccio prima a preparami le schermate utilizzando ad esempio SnapAShot (freeware, standalone, 68 kb) e a "commentarle" con FastStone MaxView (Freeware, standalone, 1.4Mb) avendo a disposizione tanti strumenti in più e senza dover installare nulla? E condividere poi il tutto da locale magari tramite Hfs (freeware, standalone, 550kb)…
#3fabio
Molto simpatica questa alternativa 🙂 Certo che aiutare gli amici a volte da delle soddisfazioni e a volte meno, specialmente quando ci si accorge che le richieste vengono fatte solo perchè gli amici non hanno voglia neanche di provare…tanto c'è chi glielo fa!!
#4ema
già che usano skype: menu "chiama" -> "condividi schermo"…
#5Davide Violante
Teamviewer FTW