Sono certa che a gran parte di voi lettori di Geekissimo risulterà decisamente fastidiosa la modalità in cui Google propone la visualizzazione delle immagini una volta reperite mediante l’apposito motore di ricerca.
Infatti, come sicuramente avrete avuto modo di notare, Google immagini consente si di ricercare in maniera pratica ed agevole le immagini d’interesse ma, allo stesso tempo, al fine di visualizzare al meglio il tutto, risulta necessario cliccare sull’apposito collegamento grazie al quale aprire il file nella sua dimensione originale.
Certo, nulla di estremamente faticoso ma, sicuramente, si tratta di un procedimento fastidioso che, in un modo o nell’altro, costituisce una sorta di bug.
A tal proposito, qualche tempo fa, vi avevo proposto un apposita estensione per Chrome mediante cui ovviare in modo semplice e veloce alla problematica in questione.
Quest’oggi voglio invece proporre un metodo valido per tutti coloro che, piuttosto che utilizzare il browser web di casa Google, preferiscono solcare la grande rete sfruttando il tanto amato Firefox.
Infatti, utilizzando Google Image Relinker, un apposito script gratuito e specifico per Greasemonkey, avremo finalmente la possibilità di visualizzare, in tutta la loro interezza, quelle che sono le immagini ricercate mediante Google immagini, saltando dunque l’intera procedura sopra citata ed andando a risparmiare un bel po’ di tempo prezioso, analogamente a quanto è possibile fare sfruttando l’apposita estensione per Chrome.
Insomma, si tratta senz’altro di una soluzione semplice, immediata ed alla portata di tutti, mediante cui far fronte ad una piccola “dimenticanza” di big G, a patto, ovviamente, che su Firefox sia installato Greasemonkey.
#1Pippo F.
Grazie, era ora! E' l'estensione che ho sempre aspettato….
#2Feeko!
molto utile! grazie per la segnalazione!
#3Dest
vi consiglio Google Image Relinker Mod che permette anche la scelta con il frame mettenndo un piccolissimo link