Apple? È destinata a morire nel 2015 se non cambia, parola di Charles Stross
Può un’azienda come Apple, che ha appena trasformato l’incognita tablet in un successo e ha da diversi anni il mercato degli smartphone ai suoi piedi, fallire? Per Charles Stross la risposta è sì. Il noto programmatore e autore di fantascienza britannico ha infatti pubblicato un articolo secondo cui l’azienda di Steve Jobs, a meno di cambiamenti radicali, è destinata a fallire entro il 2015. Motivo del declino, la scarsa attenzione di Apple nei confronti del cloud computing, che come tutti ormai ben sanno rappresenta il futuro del mondo informatico.
Si tratta chiaramente di un articolo teso più a destare clamore che a informare, ma dobbiamo ammettere che qualche spunto di riflessione lo dà. Ad esempio, Stross pone l’accento sul fatto che, tranne iTunes e l’App Store, quasi nessuno dei servizi Web sfornati dalla Casa di Cupertino ha riscosso grande successo.
MobileMe – che include servizi online come la posta elettronica, il calendario e il file hosting – non funziona su tutte le piattaforme (es. Linux e cellulari non Apple) ed è comunque inferiore ad applicazioni come Gmail o Google Calendar. Dropbox con la sua trasversalità (è compatibile con tutte le piattaforme) e la sua efficienza ha surclassato ormai da tempo gli altri servizi di storage, compreso quello di Apple. E l’elenco potrebbe andare avanti all’infinito.
Questo porta Stross a dire che per Apple ci sono solo tre possibili scenari futuri: a) fallimento per inadeguatezza della politica aziendale e mancati investimenti nel cloud computing. b) rivoluzione dettata dalla consapevolezza che le applicazioni online sono il futuro. c) miracolo generato dal lancio di un nuovo prodotto Apple che rivoluzionerà il mercato e lo piegherà ai voleri di Steve Jobs e soci.
Voi quale dei tre scenari ritenete più plausibile? Ne avete addirittura un quarto in mente? Fateci sapere la vostra a riguardo attraverso i commenti.
[Via | Computer World – Photo Credits | swanksalot on Flickr]
Categorie:
Apple Tags: charles stross, cloud computing, servizi online, Steve Jobs, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1ghg
Per come la vedo io il cloud computing non sarà indispensabile. O meglio, preferirei usare per l'archiviazione, al posto di un server di una qualche azienda, il mio computer di casa, magari per vedere le foto e i documenti da qualunque luogo mi trovi senza doverli avere fisicamente sul dispositivo. Servizi come Dropbox, MobileMe ecc… sono utili più per un backup dei file, per sincronizzare posta e contatti, o per mostrare un documento comodamente inviandone semplicemente un link sicuro, ma pur sempre avendo i suddetti file salvati sul computer principale (e sul proprio hard disk di backup).
Dunque non vedo come i mancati investimenti di Apple nel cloud computing possano portarla al fallimento, non dico che non sia possibile che entro qualche anno Apple non si ritrovi a versare in cattive acque, ma onestamente non comprendo come la causa possa essere quella descritta dall'articolo.
Riguardo a MobileMe comunque, a me sembra un ottimo servizio: semplice, completo, facilissimo da configurare, con un'interfaccia pulita e ordinata e con alcune funzioni interessanti come la possibilità di localizzare il proprio iPhone e bloccarlo. L'unico problema che mi fa desistere dal provarlo è che costa decisamente troppo e che i 20GB forniti sembrano pochi.
#2Valerio
sicuramente l'opzione c
#3Gianni
In molti hanno pronosticato, e in vari peridodi, la fine di Apple. Considerate le attuali quotazioni di borsa e il gradimento del mercato per i suoi prodotti, mi sembra che Jobs e soci godano di ottima salute e che lo stato di grazia possa durare nel tempo.
Da Charles Stross, autore di fantascienza, questo ci si doveva attendere. Da Steve Jobs e soci, produttori di meraviglie tecnologiche, chissà…
#4N1k
ma veramente a mercato non sta messa così bene come sembra
ne ricopre una percentuale piccolissima…campa
grazie ai prezzi da capogiro che applica ai suoi prodotti
quando il loro valore non ricopre neanche la metà…
qui non si parla di fantascienza ma di dati di fatto…
fra poco uscirà l'iphone 4g ed è già stato surclassato
e si parla di smartphone con dotazioni hardware quasi doppie
di quelli attuali entro la fine dell'anno grazie al supporto atom,
mentre adobe si prodiga nel supporto flash al world wide web
coupertino la attacca provocando le ire di quest'ultima
che sappiamo già non prediligere troppo la mela,
rischiando adobe revochi il supporto per la propria suite su mac os
(e sappiamo che così facendo macos perderebbe oltre il 50% dei suoi utenti)
non sono gli altri a pronosticare ma apple stessa che si sta
stringendo un cappio al collo anno dopo anno…
sappiamo tutti bene che la sua battaglia
contro i mulini a vento per non fare ciò che fanno
tutti gli altri presto o tardi la porteranno all'isolamento forzato
e avranno poco da incolpare gli altri
se non incolpando anzitutto se stessi…
buona giornata
#5Sergio Donato
Penso ci troverà di fronte a un qualcosa a metà strada tra le previsione a) e la b)
Il futuro è il cloud computing, non perché sia migliore del local, ma perché gli investimenti e il pensiero generale va sempre più verso quella soluzione. Un po' come le automobili e il motore a scoppio che non ha avuto chissà quali rivoluzioni dai primi del secolo per un gioco d'interessi petroliferi.
Il nostro concetto di computing è ancora legato al "mio", al "ora e qui". Mentre il futuro avrà ancora come base il "mio" ma sarà "ovunque e quando voglio". Una delocalizzazione dei contenuti in favore della fruibilità. Certo, c'è da risolvere i problemi di sicurezza e di privacy, ma qualche secolo fa fecero lo stesso le banche. Il capitale dal mattone finì nelle mani di coloro che dissero garantisco io per te. E noi andiamo in giro con una schedina di plastica a comprare ciò che vogliamo, delocalizzando la moneta.
Comunque ogni battuta sulla crisi Greca è ben accetta… 🙂
#6Engine
E' un pazzo e lo sà. Ha fatto il classico "sneeze" per destare scalpore, ma mente sapendo di mentire. Una compagnia così robusta e fortemente capitalizzata come Apple non fallirebbe mai in 5 anni, credo sia fisicamente impossibile, anche con Tanzi come amministratore.
Apple è una compagnia che crea device, dispositivi hardware. Il cloud computing e le applicazioni online sono una bellissima cosa se hanno una macchina dove girare e Apple crea macchine, sui quali questi prodotti girano molto bene (Dropbox, Gmail e altri). Se dovesse fallire Apple per i motivi che cita questo "espertone" dovrebbe fallire anche Dell.
Oltretutto l'espertone non si ricorda che i cambiamenti nel mondo informatico sono molto lenti, a causa del fatto che la gente non è esperta di computer e la grande maggioranza delle persone sà utilizzare si e no meno di dieci applicazioni e quasi tutte in ufficio.
#7Lorenzo
"sui quali questi prodotti girano molto bene (Dropbox, Gmail e altri)" ci mancherebbe altro, Dropbox è sviluppato in Java e Gmail è un servizio web. che esempi porti..
#8@kapa89
una rivoluzione portata da un miracolo…
#9Daniele Camnasio
ma speriamo fallisca!!!
#10sidhe1969
Ma non penso proprio…
#11francesco
ora come ora la vedo veramente male la fine di apple, anzi sembra il re mida dell'informatica, tutto quello che tocca diventa oro.
e lo dice un anti apple per definizione
#12Alessandro
Almeno alla Apple hanno capito che il cloud non è ancora maturo, o meglio: il cloud è si una buona tecnologia, bello avere applicazioni on demand, bello avere i dati sincronizzati ovunque nel mondo però la banda larga è ancora scarsa in molti paesi del mondo.
Fare il backup dei propri dati serve banda, per avere più di 500 persone che lavorano in cloud, serve banda e tanta.
Pensiamo qui in Italia: per il momento, ma anche per il medio termine, siamo tagliati fuori da una vera implementazione del cloud per colpa della nostra infrastruttura di rete pessima (se non più).
Attualmente la banda larga è un grosso problema, talmente grosso che in giro per il mondo stanno posando nuovi cavi per aumentare la capacità di navigazione (cavi in fibra non in rame)
Apple giustamente pensa: perchè spendere risorse per un servizio ancora in fase embrionale? Piuttosto sto a guardare e poi reinvento il tutto.
#13N1k
anche io non scommetto troppo sul cloud computing..
la vedo una componente futuristica si fondamentale
ma non irrinunciabile se non affiancata
al classico "static computing" (se così possiamo definirlo…)
ma penso che il pronostico non sia tanto fuoriluogo
per ben altri motivi e altre campagne Anti-Tutto che sta
portando avanti coupertino e che gli fanno perdere
terreno giorno dopo giorno…
2015? forse anche troppo ottimisti…
io spero in un risveglio mentale dei suoi utenti nel 2012
come pronosticato dai maya…per un era di maggiore
consapevolezza e meno sfruttamento da parte
di gente boriosa che cerca di prenderci per i fondelli
delapidando le nostre "fortune" per una inutilità.
non criticatemi come un anti-apple o anti-concorrenza
perchè mi spiace dirlo ragazzi ma per amore
della vera concorrenza che fa bene al mercato
devo sottolineare che coupertino non è concorrenziale
per niente (almeno negli occhi di chi è obiettivo
e si fa un paio di conti alla mano con un pò di consapevolezza
informatica) "Stilosa e Figosa" (ma neanche tanto onestamente…degustibus)
forse..ma per ciò che offre e che mira ad offrire
è in ritardo di parecchi anni.
buona giornata
#14Luigi
Uso prodotti Apple dagli anni '80 e mi rendo conto che non si lasciano trascinare dalle forti correnti; in fondo se così facessero, finirebbero in mare e annegherebbero con gli altri.
#15N1k
qui ti sbagli…perchè delle volte resistere a correnti troppo forti
fa capovolgere la barca se non è molto salda…
e Jobs ne sta inchiodando di assi marce in questi periodi…
non è una questione di copioneria (come spesso ha dimostrato lui)
è questione di stare al passo dei tempi…di prendere
ciò che è vera innovazione e farla propria in modo personale
come fanno tutte le altre big company…
il problema di apple è che vuole tenere vivo lo spirito anni 80
nel 2010, il che è un assurdità…
e quando intruduce una "novità" (che novità non è
dato che è sul mercato da anni anche se sotto altre spoglie)
vuole farla passare come rivoluzione vendendola
a prezzi esorbitanti e non permettendo
ai propri utenti neanche di poterne godere a pieno…
personalmente io sarei annegato in tutto questo
già a metà anni 90…quindi direi
che coupertino è stata molto più che miracolata fin'ora
grazie alla poca competenza informatica di chi si avvicinava
a tale mondo, ma ultimamente si sta sviluppando
una maggiore competenza in questo campo da parte
dell'utenza e questo spinge gli utenti
a farsi più conti e scelte più saggie e ponderate,
e questo infatti di certo non sta giovando granchè alla mela…
e i risultati si vedono,così come sempre le solite
e identiche cifre che non vogliono crescere, anzi…
#16eema
"così come sempre le solite
e identiche cifre che non vogliono crescere, anzi… "
Ogni anno apple guadagna di piu ed è 2 anni che cresce la percentuale rispetto a windows.. 2 anni fa mac era al 2% ora è al 5.3… Non è che è perchè l'hai fatta tu è la scelta piu ponderata e saggia eh… e non è che perchè tu credi di saperne di piu tutti quelli che comprano mac è automaticamente cosi..
Comunque tu devi smetterla sul serio ogni volta di OFFENDERE gli utenti mac dandogli degli incopetenti o offendendoli in altri modi.. Mi piacerebbe sapere da che alte competenze ti ritieni cosi superiore…
P.s. Votarsi +1 ogni proprio singolo commento non è segno di grande maturità..
#17N1k
ma se si parla di windows 7 che accumula percentuali di utenze maggiori
e si parla di poca voglia di sostituire ad xp il caro windows 7
questo fa dedurre che sia tutta utenza nuova e fresca che lo adotta
senza problemi e qualche vista/xp che cambia,affiancandosi
alle percentuali microsoft preesistenti
allora o qualcuno bluffa o abbiamo un utenza del 150% inventata ad hoc
su cui mangia qualcuno facendo campagne "senzazionalistiche"
(e non so perchè ma microsoft non ce la vedo in questo ruolo
anche perchè non ne ha di certo bisogno visto la sua forte presenza)
no per quanto ne so io quando uscì l'iphone si parlava del solito
"milione di utenti", uscito l'ipad si è riparlato di "un milione di utenti"
ste cifre che si ripetono sempre mi fanno pensare
che probabilmente chi compra apple è poco più che un milione
e che "sbancato il botteghino" al primo lancio
poi le vendite vadano scemando fino ad arrestarsi
o a crescere col contagocce,
se poi si parla di utenti mac os mobile pari al 70% che hanno
garantito che passerebbero volentieri al developing
sotto android vista la sua apertura rispetto alla chiusura
ossessiva di apple vedo percentuali che scendono
ancora di più…dov'è questa crescita di apple? su quali
dati statistici si parla se a FATTI sono molto in più
gli utenti che fanno altre scelte o che migrano che non
gli affiliati? per quanto mi riguarda l'ho fatta invece
con poco più di 100 euro di licenza e un pc di 10 anni
io cammino ancora senza alcun problema di sorta
c'avrò guadagnato se ci posso fare tutto quello che voglio
e installarsi il caspita che mi pare, senza rinunciare
a velocità e versatilità su una macchina vetusta,
senza avere il nullaosta di apple per qualsiasi cosa
pagando 20 volte in meno?
e non è perche io credo di saperne più di tutti che mi esprimo
ma il fatto che io porti sempre qui esempi,link,voci,dimostrazioni
delle cose che mi mette un passo avanti rispetto a chi parla costantemente
di "winzozz" e se ne viene che flash è pesante e deve sparire
dal world wide web sputando pari pari robaccia
che dice jobs da oramai 10 anni!
io non offendo la gente semmai nei miei commenti
vedi ACCORATI APPELLI AL RISVEGLIO
perchè non mi interessa denotare "l'ignoranza altrui"
mi interessa che gli altri capiscano determinati
meccanismi votati a prendersi gioco di loro
e che si ribellino a tali "giochetti mentali"
per fare scelte più sagge che non faccio solo io
ma oltre la metà dell'utenza informatica mondiale!
eema io da quando avevo 10 anni passavo dal commodore64
ad un olivetti che supportava solo dos…
non voglio con questo farmi "grosso" perchè non ne ho bisogno
ma pensi che qualcosa di pc riesca a capirla dopo 11 anni o no?
se non ho mai avvertito l'urgenza di cambiare
piattaforma l'avrò fatto per costrizione o scelta?
forse ho apprezzato cose io che altri evitano come la peste
per "luogo comune"?
PS: sono iscritto a Intensedebate se non si nota
il +1 me lo da in automatico ad ogni commento
se non sai evita di attaccare, te ne sarei grato
però ti sarei più grato se notassi
che ogni tanto spunta anche qualche +2
segno che non sono l'unico a ritenere
che ciò che dica sia abbastanza "maturo"
dall'essere letto e confermato.
#18eema
"ma se si parla di windows 7 che accumula percentuali di utenze maggiori
e si parla di poca voglia di sostituire ad xp il caro windows 7
questo fa dedurre che sia tutta utenza nuova e fresca che lo adotta "
Evvai come tutti i fan ms hai dimenticato un bellissimo o.s. molto apprezzato chiamato Vista…Non so se lo sai ma anche quello era ms e da quello stanno scappando tutti a gambe levate…
Ma sinceramente io non so che cosa dire.. io ti posto i numeri del piu accreditato ente che si occupa di statistiche nel web e tu credi di saperne di piu dicendo che l'utenza allora sarebbe il 150%… I dati sono li.. se vuoi leggili.. se non vuoi leggerli evita di rispondere al commento..
"ste cifre che si ripetono sempre mi fanno pensare
che probabilmente chi compra apple è poco più che un milione
e che "sbancato il botteghino" al primo lancio
poi le vendite vadano scemando fino ad arrestarsi
o a crescere col contagocce,
se poi si parla di utenti mac os mobile pari al 70% che hanno
garantito che passerebbero volentieri al developing
sotto android vista la sua apertura rispetto alla chiusura
ossessiva di apple vedo percentuali che scendono
ancora di più…"
Stai veramente paragonando la vendita di uno smartphone con un sistema operativo per computer? credo si commenti da se…
Sai che per molti cellulari raggiungere il milione di pezzi vuol dire aver sbancato? non in una settimana come l'iphone 3gs o un mese come l'ipad..in tutta la durata… ah lo sai che nello scorso trimestre apple ha venduto il il 131% di iphone in piu dello stesso trimestre scorso? e che l'iphone è il cellulare piu venduto di sempre negli stati uniti? e che la apple ha fatto vendite record crescendo del 40% come produttore di computer? ah ma hai ragione apple è in calo.. ha venduto l'1% in meno di ipod rispetto all'anno scorso accipicchia…
"per quanto mi riguarda l'ho fatta invece
con poco più di 100 euro di licenza e un pc di 10 anni
io cammino ancora senza alcun problema di sorta
c'avrò guadagnato se ci posso fare tutto quello che voglio
e installarsi il caspita che mi pare, senza rinunciare
a velocità e versatilità su una macchina vetusta,
senza avere il nullaosta di apple per qualsiasi cosa
pagando 20 volte in meno? "
Mi sai dire cosa centra? lo sappiamo che pensi che apple sia ladra e freghi tutto e tutti ma non centra niente con l'argomento..
"e non è perche io credo di saperne più di tutti che mi esprimo
ma il fatto che io porti sempre qui esempi,link,voci,dimostrazioni
delle cose che mi mette un passo avanti rispetto a chi parla costantemente
di "winzozz" e se ne viene che flash è pesante e deve sparire
dal world wide web sputando pari pari robaccia
che dice jobs da oramai 10 anni! "
No tu dici solo che tutti quelli che comprano apple si fanno fregare e tutto quello che dice steve jobs o la apple è falso a prescindere perchè è apple.. il confine tra questo e credere di saperne piu di tutti è molto sottile…
"io non offendo la gente semmai nei miei commenti
vedi ACCORATI APPELLI AL RISVEGLIO
perchè non mi interessa denotare "l'ignoranza altrui"
mi interessa che gli altri capiscano determinati
meccanismi votati a prendersi gioco di loro
e che si ribellino a tali "giochetti mentali"
per fare scelte più sagge che non faccio solo io
ma oltre la metà dell'utenza informatica mondiale! "
Non basta mettere con parole gentili gli insulti per non farli esser tali..
Da quando non pensarla come te è uguale a ignoranza altrui? Da quand'è che la minoranza deve fare per forza scelte stupide?
Fermarsi al ragionamento che windows è piu diffuso allora è la scelta piu saggia.. quella è la scelta stupida..
Tu insulti gli utenti mac..tu in poche parole dici dall'alto della tua illuminazione (?!?) che tu tenti di far rinsavire quelle povere e stupid e menti che purtroppo non sono al tuo livello e si fanno ingannare dal brutto e cattivo e astuto steve jobs.. ma mai astuto quanto te…
Mai considerato che mac può avere qualche pregio o essere migliore in qualcosa? mai pensato che il mondo intero non ha le tue esigenze e altri utenti con altre esigenze possono preferire mac?
"non voglio con questo farmi "grosso" perchè non ne ho bisogno
ma pensi che qualcosa di pc riesca a capirla dopo 11 anni o no?
se non ho mai avvertito l'urgenza di cambiare
piattaforma l'avrò fatto per costrizione o scelta?
forse ho apprezzato cose io che altri evitano come la peste
per "luogo comune"? "
Appunto scelta… perchè la tua è scelta e quella degli utenti mac è plagiatura mentale? solo tu scegli autonomamente? Caspita complimenti…Il problema è che tu pensi che ci sia una singola esigenza che è la tua e quello che per te va bene è il migliore in assoluto…Per esempio Tu non dici che per te apple è troppo chiusa quindi è peggio… tu dici che apple frega tutti vendendo una cosa chiusa e facendola passare per migliore fregando tutti…
#19N1k
per quanto tu ne sappia che vista sia stato un fallimento
è una cosa riconosciuta dai più anche del settore microsoft
ma cè anche da dire che da quando bill gates è stato soppiantato
da ballmer grazie all'emanazione dei due service pack
molta dell'utenza vista ha incominciato a vedere
spiragli di "convivenza" con tale sistema
che è stato comunque il trampolino di lancio
per windows 7 da cui dalla prima alpha
(per chi l'ha provata come me non per chi parla
per campato in aria come te)
ne era la copia spiccicata, con dovute revisioni
snellimento del kernel e piccoli ritocchi
si è arrivato ad un degnissimo successore di xp
che sta conquistando ancora una volta
l'utenza già affezionata a microsoft da 20 anni a questa parte
in pratica probabilmente senza vista
avremo un xp2 che sicuramente
avrebbe lasciato che un sistema
fotocopia di linux la spuntasse,
ma ringraziando iddio MS sa cosa vuol dire rivoluzionare
il proprio settore,dare ascolto agli utenti
e pensare alla loro sicurezza e soddisfazione,
non passa il tempo a calare le inferriate
attaccando i propri users col guinzaglio
stabilendo a che ora devono andare a fare
i bisogni e se devono farli in bagni comuni o alla turca
e soprattutto quanto devono pagare per tale servigio
insinuandogli anche il perchè DEVONO farlo
senza lasciargli il benchè minimo spiraglio di scelta.
il più accreditato da parte di chi? coupertino?
possibile che invece i dati che ti abbia
portato un altro invece siano del tutto discordanti?
ma se in giro ci sono miriadi di sondaggi
e grafici che parlano dei vostri dati di diffusione e presenza
ma a chi volete prendere in giro?
ma pensate che ci sia gente che aspetti
costantemente che jobs o suoi adepti
parlino per informarsi sul mondo informatico?
qua non si vive di sola "mela" qua si parla
di tecnologia in generale e quindi anche delle vostre
controparti che vi piaccia o meno, come google nel
campo android dal "nulla" stanno facendo un lavoro
doppio rispetto al vostro
perchè fanno della parola open,versatilità e sicurezza
il loro obiettivo primario al contrario vostro
fino a convincere developer che sotto di voi
devono pagare 150 euro per un giochino stupido
a passare sotto la protezione "bigG" per dare sfogo
alle proprie capacità senza cacciare un centesimo
ma dedicandosi con forze e come piace a loro.
io non confronto le due cose te le metto su due piani distinti e
separati ma che sorbiscono la stessa e identica fine
come bensai visto le vostre innumerevoli
potenzialità in campo pc dovrebbe essere lo stesso
per un sistema smartphone che voi avete detto
essere il "figlioccio" di mac os
completamente innovativo ma da cui eredita moltissimo
ma allora come mai se non sfondate sul campo PC
non sfondate neanche in quello smartphone?
perchè la battaglie che conducete sul campo PC
le conducete ugualmente anche sul campo smartphone?
perchè quando si parla di tablet
siete pronti a dire che ipad li frega tutti
e che non esiste l'anti i-pad neanche sotto hp
ma quando si definisce un tablet come "pc total touch"
vi ritirate dicendo che noi non capiamo un tubo
perchè ipad è tutt'un altra cosa?
voi potete fare i confronti impossibili
quando piace a voi e noi mettere a paragone
il vostro mercato personal pc e mobile
non possiamo farlo?
in base a quale legge o superiorità?
(1)
#20N1k
è già tantissimo?
ma per quali cellulari gli huawei?
ecco perchè vi fate deridere,
perchè venite a fare i grossi
quando parlate di poche decine di migliaia
di pezzi come una "rivoluzione tecnologica"
quando altri brand ne sfornano il doppio
se non il triplo rispetto a voi per ogni modello
in uscita ?, e allora loro che dovrebbero dire?
con un rapporto qualità prezzo 2:1 rispetto a voi oltretutto;
appunto quello che non sai è che siccome
vi avvalete di una cerchia di utenti
molto ristretta quando si parla di crescite
il dato non è significativo
ma se si parla di diminuzioni il dato è significativo e come
perchè per una compagnia che comunque
non può vantare una grandissima presenza
anche l'1% perso è una grossa mazzata
e vi fà capire che indifferentemente quale sia
il campo d'applicazione se ci sono perdite
vuol dire che qualcosa che non va cè,
e cè da parecchio tempo!
non è solo questione di quest'anno!
centra e come non sono io che penso
che sia "ladra e ostruzionista"
lo pensano in diversi come puoi ben leggere
nei commenti di chi come me il giochetto
coupertino l'ha capito benissimo,
e a paragone di vendite e prestazioni
il confronto sussiste
perchè caro mio se io grazie a microsoft
con un sistema nuovo di zecca e una spesa irrisoria
di poco più di 100 euro posso continuare
a far camminare un pc che ha 6 anni sulle spalle
e si e no 2 o 3 formattazioni (non 500 come dite voi solitamente)
e che SICURAMENTE a confronto prezzo
anche solo processore parlando non ha nulla
da invidiare a qualsiasi imac
la mia scelta è sicuramente giustificata dai seguenti
fattori:
-minor costo
-nessuna perdita ma guadagno prestazionale
-guadagno in termini di retrocompatibilità,
futura compatibilità e apertura software/hardware
-guadagno in termini di protezione e sicurezza
-guadagno in termini di semplicità d'uso
e riparazione in caso di guasto
-guadagno in termini di versatilità
e multimedialità con standard di diffusione comuni
implementati,funzionali e in evoluzione costante
-etcetera
alla tua domanda sei sicuro di aver fatto
la scelta giusta? io ti rispondo chiaramente SI
perchè so per certo che grazie a questi fattori
ho guadagnato più io di chi a costo
di spese esorbitanti,tempi giurassici,
e capacità hardware/software molto retrograde
deve perforza perderci anche sotto il campo
di servizi,versatilità e capacità
della propria macchina e del proprio sistema.
non sono io a dirti cosa è giusto o sbagliato
sono i dati di fatto e il marcio che sta uscendo
fuori da un anno e mezzo a questa parte
che stanno facendo riflettere molti utenti
sulle scelte fatte e quelle future,
non sono io a dirti che gli utenti
apple si fanno fregare ne abbiamo
dimostrazioni a iosa ogni santo giorno
si credono invincibili e non lo sono
abbiamo worm che li attaccano di continuo,
tanti che ne circolano da tempo di cui
saranno contagiati e neanche lo sanno,
credono di avere un sistema unico al mondo
e non lo è ma spendono soldi inutilmente
per un sistema che è la copia autenticata da una mela
di uno preesistente GRATUITA di cui chi se ne dota
ha un mondo d'avanti che un user apple non ha,
credono che ci sia chi si preoccupa
delle loro esigenze e gli offra qualcosa
di innovativo e potente
quando sotto i loro "gioielli"
batte un hardware di 4 anni fà e che
se si fossero assemblati pezzo per pezzo
facendo un sistema hackintosh o linux
gli avrebbe permesso di guadagnarci
forse anche più di me se parliamo di costo 0!
io se sono qua a parlare non è per inzuccherare le offese
perchè le offese ce le legge chi nel capire
determinati concetti si sente offeso
in ciò che vede come "legge"
"io credo in qualcosa ciecamente
cè uno che me lo smonta
io mi sento offeso perchè la mia scelta
è inequivocabile"
da questo derivano queste discussioni puerili
che non dovrebbero neanche sussistere
perchè se io sento di aver fatto una scelta
migliore della tua non vengo qua a "canzonarti"
ma a farti riflettere, ma se ti porto dimostrazioni
e dati di fatto e tu mi vieni a dire
che io racconto fandonie,che mi senta buffone o superiore
che sono il classico fanboy microsoft che non capisce
un tubo di informatica ma parlo per "parole campate in aria"
vuol dire che sei tu che non capisci un tubo non io
e non perchè sono io a dirlo
ma perchè sono dati di fatto a testimoniarlo!
e i fatti non puoi che smentirli con altri fatti
non a chiacchiere!
e le mie preoccupazioni riflettono quelle
di qualsiasi utente attento a ciò che compra
e alle sue tasche, non sono io a imporre
il mio bisogno su quello degli altri ma semmai
lo adatto al bisogno generale e lo espando.
(2)
#21N1k
quando APPLE dimostrerà
di accettare il mondo che la circonda
e che batte non grazie a lei
per tuffarsi e prendersi la sua bella fetta,
quando APPLE si metterà
davvero al passo coi tempi e apporterà
vere innovazioni in campo informatico
giustificandole con prezzi maggiorati,
e quando APPLE per roba preesistente
e vecchia abbasserà a prezzi pari a microsoft
(o meglio hp,dell,acer,asus,packard bell,ecc)
o inferiori per fargli le scarpe,
e sempre quando APPLE imparerà
ad imporsi sul mercato in un unica direzione
non su dieci discordanti e inconcludenti,
allora porterai FATTI che smentiranno
NON ciò che IO sostengo
ma ciò che APPLE stessa perpetra
a danno suo e dei SUOI UTENTI!
il problema che non afferrate è che se
vedete la vostra azienda soffrire
sotto i colpi del mercato
o potete vantarvi di un 1%
facendolo passare per un "Boom" da nulla
questo non è colpa ne di linux ne di windows
ma è colpa delle sue scelte, di voi che sostenete
e subite senza lamentarvi, ma godendo
di ciò che pubblicamente è una presa in giro,
se vedete la mela perdere lucidità
e venire apprezzata solo da chi purtroppo
non è competente in campo informatico
ma scambia per semplicità
qualcosa che è preso da semplicità altrui
facendo del male alla propria libertà,sicurezza e tasche
la colpa è sempre di coupertino
che non si decide a mostrare con chiarezza
cosa ha,come lo offre e come "coccola" i propri utenti,
siete voi che vi ostinate a non comprendere
determinati meccanismi l'offesa a voi stessi,
non chi li comprende e cerca di spiegarveli,
perchè quelli (e non parlo di me ma di altri
che ci provano come me)
sono signori che vi vengono in contro
per farvi ragionare e farvi guadagnare
rispetto come utenti informatici,
per farvi capire che senza delapidare 3 stipendi
potete permettervi qualcosa che vi offre
molto di più e vi apre le porte
di un mondo in vera rivoluzione!
se poi voi volete rimanere chiusi nel vostro
"recinto" nessuno vi costringe a uscirne
ma sappiate accettare il parere
di chi vi dimostra che difendete una fazione sbagliata,
e non tiratevi fuori cifre astronomiche,inesistenti o di parte
non tiratevi fuori che siete in possesso
del "nonplusultra della tecnologia"
non tiratevi fuori che "micro$oft" sia pervasa dal dio denaro
o che siamo noi incapaci di tirare fuori dal cilindro
qualcosa di buono perchè se poi venite
derisi la colpa è sempre vostra dopo certi attacchi!
perchè sapete bene dove potete spingervi e dove no
ma lo fate lo stesso per spirito di rivalsa
quando un utente serio per difendere la sua fazione
per quanto sbagliata che sia può semplicemente dire
"si fa schifo però a me piace e me la tengo,
so che voi avete roba meno costosa,più performante
e che potete fare più di noi,lo ammetto ma non mi interessa"
io ad un utente del genere stringerei la mano
perchè nell'onestà si è basato sui dati di fatto non per umiliarsi
ma per mettersi un gradino al di sopra di chi inventa cavolate
per creare un falso scalpore e che confonde
anche chi di pc non capisce un H e leggendo tali
"fiabe" pensa che sia giusto gettare 2000
euro per un pc con cui fare poco o niente
e che a dati di fatto ne vale 400 compreso di s.o.
e permettimi questo da geek non lo posso
proprio accettare e sono in dovere
di ridimensionarvi, e come vedi senza bisogno
di offendere ma parlandoti dei fatti.
io chiudo qui,il posto è vecchio e si è detto
anche di più di quanto si doveva dire
spero solo tu ti renda conto di questo
http://www.androidup.com/apple-inizia-a-temere-an…
e vi ricordo che entro fine anno
avremo anche il nuovo sistema operativo mobile
targato microsoft e che non sarà l'iphone 4g
a risvegliarvi e rivalutarvi perchè se cerchi "HTC EVO"
ti renderai conto che è stato surclassato
ancora prima di uscire e che "bestie in miniatura"
usciranno a breve con i nuovi processori atom per il mobile
doppiando i device esistenti
e questo accoppiato sul piano personal computer
con windows 7 in evoluzione
e windows 8 già in fase di sviluppo
e sulla diminuzione di vendite anche sul piano "ipod"
puoi tranquillamente capire che questo articolo
non è tanto "impossibile" ma che apple
se non cambia la propria direzione dandosi una svegliata
fino al 2015 non arriva.
(3)
#22N1k
volevo dire 6 anni non 10.
#23Stefano_93
Dov'è che hai letto che 2 anni fa mac era al 2%?? http://gs.statcounter.com/#os-ww-yearly-2008-2010
E comunque il +1 viene da solo ad ogni commento che scrivi..
#24eema
Ho sbagliato dovevo scrivere 3%..
ecco il trend dell'ultimo anno dove mac ha rosicato lo 0.5% (http://marketshare.hitslink.com/os-market-share.aspx?qprid=9)
se vai nella statistica mensile puoi andare indietro fino a 2 anni.. se guardi dal luglio 2008 (http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qptimeframe=M&qpsp=114)
apple ha rosicchiato l'1.80%… ovvio non è niente rispetto al 90% di win.. ma la crescita è stata costante e di sicuro i numeri non sono statici o a sfavore di apple… marketshare.net è la azienda piu accreditata per queste statistiche da tutti..
E comunque tutto questo non toglie che in ogni singolo post che fa c'è un offesa piu o meno gratuita ai mac user
#25N1k
eema l'1,80% su un utenza di poche decine di milioni
è nulla quello è il punto…non è una "crescita costante"
è il solito boom che parte quando si cacciano
qualcosa che da fumo negli occhi a qualche utente
siccome qualche fessacchiotto sè fatto rimbecillire
dal fatto che l'ipad fosse una specie di multimedia station
universale sè precipitato agli store at&t pronto
a gettare via uno stipendio…ma quando al fronte
della concorrenza e della vera avanzata si renderà
conto che non serve praticamente a nulla
e che magari comprare un iphone sarebbe stato
più dignitoso e funzionale questo tizio diventerà
uno dei tanti "delusi"…
le sappiamo bene le dichiarazioni di apple
tramite i suoi "siti affiliati" sulle sue scalate al potere…
parlano di sold out di fabbriche sovraccariche
di richiesta pressante e assillante
poi confronti i dati del primo quadrimestre dell'iphone
e leggi che è pari a 1.190.000
mentre qualche anno dopo Nokia
con l'n97 stracriticato e ritenuto "inutile"
in 3 mesi ne vende ben 2 milioni…
allora cosa avrebbe dovuto dire? chiudere in fallimento
per eccesso di vendite? su un mercato
già invaso dall'iphone?
se ha venduto di più non è che ci sarà
più di qualche insoddisfatto
del megaavanzaissimo smartphone?…
il problema è sempre quello
coupertino punta sulle testate sensazionalistiche
sarebbero pronti a dire che perchè
cè stato un incremento della vendita delle mele
sul mercato ortofrutticolo che ha portato
ad un esaurimento delle stesse
il merito è loro e della loro rivoluzione informatica…
prendete meno dati discordanti e guardate più ai fatti…
da me fino ad ora di gente con l'iphone ne ho visti
si e no due o tre…e gli stessi tranne uno li usano
in accoppiata con altri cell per farci ciò che l'iphone
tutt'ora non fa..e di questo devono ringraziare jobs.
#26eema
Non ce la fai… guarda i dati.. la screscita è minima ma costante… e per te sarà poco l'1.80% ma si parla di milioni di utenti eh… E tenendo conto che mac è un prodotto di nicchia vuol dire che è cresciuta la sua quota del 50% ( il 50% di 3.60 è 1.80)… sai cosa vuol dire il 50% della sua quota in 2 anni?
comunque sai che il tuo n97 è molto indietro? iphone è a 45 milioni di device… ok sono 3 modelli ma l'ultimo è quello che ha venduto di piu… l'iphone è cresciuto rispetto allo stesso trimestre precedente di molto.. questi sono tutti successi economici… Se tu hai visto solo 2 o 3 con l'iphone o vivi rinchiuso in casa o hai problemi di vista… tra iphone e ipod touch insieme fanno 90 milioni di pezzi e tu ne hai visti 2 o 3? sai che 100 mln di pezzi vuol dire che uno ogni 700 persone ha un iphone? e include anche i paesi in via di sviluppo… Non sai neanche che l'iphone è il modello di cellulare piu venduto di sempre negli usa.. ha battuto anche il v3 che deteneva il record.. senza perdere di prezzo nota bene… e questi non sono numeri inventati come dici tu cotestandoli… questi sono dati del mercato.. e se non ci credi sono fatti tuoi perchè tu non puoi saperne di piu di tutto il settore..
#27N1k
si parla di "poco più che milioni d'utenti"
ma che credi che l'1 percento di un milione quanto sia?
a fronte del mercato che hanno htc nokia e altri brand?
ma vuoi scherzare? appunto è na crescita irrisoria
dettata dall'ignoranza di chi compra roba
retrograda ma che una volta resosi conto del misfatto
incomincia a cambiare aria…
eh lo so cosa vuol dire il 50% della sua quota in 2 anni?
na ca*ata…se erano in dieci in 5 anni sono diventati 15…mizziga
ma forse non hai capito che l'97 è uscito due anni dopo
il tuo caro iphone! per raggiungere tali vendite
ne avete dovuti cacciare 3 di seguito!
quindi con un mercato pieno d'iphone se è così
indissolubilmente irrinunciabile come dici
le vendite sarebbero dovute essere MINIME SE NON 0
ma così non è tanto che alla sua uscita ha doppiato
quelle dell l'iphone nel 2007 e
tant'è che l'iphone anche se aggiornato
alla versione 3gs e e rimane retrogrado rispetto
ai tantissimi smartphone come il nokia n900
o i vari htc,acer,nexus ecc ecc in giro
senza contare che quegli altri a 350 euro te li puoi permettere
se parliamo di iphone ne devi spendere 500 per il 3g
e ben 750 per il 3gs…per un telefono che è MOLTO
più indietro della concorrenza? una spesa che solo
un cieco che vive di mele può fare…
no ti posso assicurare che io esco non sto qua
a vantarmi di utilizzare un device diffusissimo
compratissimo che hanno tutti
con dieci bilioni di vendite a trimestre
quando per strada sono si e no 10 su 100
i ragazzini di 13 anni che tritano la pazienza
e le tasche dei genitori per farsi comprare
la "fighetteria" che dopo qualche mese
butteranno per inutilizzo…
eh addirittura siete talmente disperati che per dimostrare
vendite dovete unire il settore telefonia a quello musicale..
allora se dobbiamo aggiungere la catasta di lettori
magnex,philips,creative,kraun,majestic,
venduti a che cifre dovremmo arrivare?
ma che stai dicendo eema ma sai che sulla terra
siamo 7 miliardi?
ma che ne sai della concentrazione popolosa
nei paesi in via di sviluppo?
solo qui da me siamo 70.000!
in pratica cos'è una regione
grande quanto la campania
che ha iphone?
a confronto di cosa? DEL MONDO INTERO?
ma che cifre sono? ma la smettiamo di dire fesserie o no?
addirittura devi paragonarti al razor v3
che è un semplice telefono per dover far vedere
che l'iphone "batte tutto e tutti"?
no caro mio le cifre di cui ti parlo so riportate
chiaramente pure su wikipedia
non ho bisogno di andare suhttp://www.apple.com
e interrogare un fanboy per sapere
quanto vendete voi e quanto vengono gli altri
altrimenti deterreste voi il 90% dell'utenza mondiale
e state piantati sul 5% da anni…ma perfavore…
#28evilripper
magari la apple declinasse un po'! 😀
Ma per far girare i client occorre l'hardware e siccome l'iphone cell'ha un casino di gente se vogliono far usare i loro servizi saranno loro stessi che faranno il software per l'iphone e compagnia brutta!! Alla fine comanda chi è prevalente nel mercato vedi windows!
ps
forse la nokia ha perso molto mercato proprio perchè non ha mai avuto un sistema di sviluppo buono come quello di apple!
#29edo.ardo
Ricordo che ai tempi del lancio di Windows 95 su diverse riviste informatiche lessi che Microsoft sarebbe morta presto in quanto si ostinava a produrre software proprietario e non open source. a 15 anni di distanza è ancora viva e vegeta
#30N1k
si ma questo è accaduto perchè cè una differenza sostanziale
nel closed di microsoft e quello di apple, il closed microsoft
è un closed che strizza l'occhio all'open…che accetta ben volentieri
le novità così come il supporto a standard preesistenti, è un closed
in costante rinnovamento e ampliamento, trovare maree
di programmi gratis sul web per windows è una bazzeccola
ti basta girare e ne vieni letteralmente sommerso
e spesso sono più utili e performanti di quelli a pagamento,
cosa che non accade con coupertino che non solo
il suo closed te lo fa pagare caro (10 volte più di win)
ma pretende di dover mettere il bollino "melinda"
su tutto ciò che deve girare sui suoi pc, pretende
che qualsiasi programma anche il più scemo
venga pagato a peso d'oro perchè deve averne
necessariamente una percentuale e se non gli sta bene
che determinato programma (magari compatibile con linux)
debba girare sul suo sistema perchè adottato dalla concorrenza
poco importa che rientri nei bisogni fondamentali degli utenti
dice no? ed è NO punto, chiusa la discussione
e o se ne tira fuori una banale copia poco performante
o lascia i suoi users all'asciutto…
come dobbiamo definirle allora?
closed source e prisioned source?
va bene ma non facciamo confronti che non esistono…
anche perchè win 95 insieme a ME e Vista
semmai sono rientrati nei flop microsoft…
se non ci fossero stati 98 (in parte 2000 buggato anche lui)
e XP probabilmente avrebbe subito la stessa sorte…
e questo perchè solo in due di quei casi si è fatta
una cosa fondamentale che jobs non ha mai
voluto afferrare, ascoltare i bisogni della propria utenza
prima ancora delle leggi di mercato e di "stile".
quella è la carta vincente che ha premiato anche win7.
#31darkubec
Non per niente Fantascienza….
#32Lorenzo
Sono convinto che Apple stia perdendo un po' il suo fascino.. anche se amo gli iPod
#33Oreste
Lo sta solo acquistando…
#34GlobexCo
Io non ho mai capito i prodotti Apple… non mi piace la scomoda interfaccia dell'iPod, le gravi lacune (e il prezzo) dell'iPhone, l'incompatibilità dei Mac (i programmi mac vivono in un mondo tutto loro e non vogliono nessun altro…),… Perciò sinceramente spero nella a), a meno che non esca una c) che mi faccia cambiare idea sui prodotti Apple!
#35N1k
consolati…non sei l'unico…detto in parole povere è esattamente così…
fortuntamente questa consapevolezza sta crescendo…
e dico fortunatamente per gli utenti e per il mercato,
se apple farebbe da padrone per permetterci un pc dovremmo lavorare
10 anni e bruciarci i risparmi accumulati e avremo una possibilità
operazionale di 15 anni fà.
#36oreste
un'affermazione del genere mette in dubbio l'inteligenza di parecchie persone…
come fa a fallire un'azienda come apple?
cmq mobile me è una cosa un pò diversa non avrebbe rivali se sarebbe gratuito..e ops..ho un rumor fresco fresco di giornata:
http://www.theapplelounge.com/mondo-apple/rumors/…
🙂
#37N1k
non è l'intero settore mobile che passa a gratuito eh…
(ma jobs una mossa del genere non la farà neanche sotto tortura cinese
perciò rumor è e sicuramente rimarrà)
ma ti spingo a ragionare che se quel 2 (o 5 percento come sostiene qualcuno)
di utenza apple avesse roba completamente gratis sicuramente la stessa
fallirebbe IN TRONCO dato che può contare solo su quelle
entrate tra i 500 e gli oltre 2000 euro per campare…
#38eema
La nuova massima.. se apple desse le cose gratis fallirebbe..ma va? come tutte le aziende del mondo… un ritorno di pubblicità o di prezzo tutti lo devono avere… ah ma per fortuna che c sei tu che correggi il sito di statistiche piu autorevole del web portando mac os x dal al 2%
#39N1k
eema non te l'ho crorretto io ma un altro…
io semmai ti o corretto il 10 milioni di ipad venduti
che probabilmente te lo sei sognato mentre eri in toilette,
qui ti sbagli perchè android e linux sono totalmente opensource
la gente da tutto ciò non ci ricava un emerito tubo
eppure hanno percentuali di diffusioni maggiori delle vostre
ergo: il troppo stroppia…
una cosa è regalare un sistema e eventuali applicazioni
un altra è farselo pagare giustamente e aprirlo
verso il mondo informatica permettendo
anche l'utilizzo della parola "freeware"
un altro è vendere un pc vecchio di 4 anni
con un sistema scopiazzato ad oltre 2000 euro
e insinuare ad i suoi utenti
che non potranno fare nulla di ciò che non piace a jobs
e che ogni volta che vi grattate i "bassifondi" dovete 500
euro a Steve e fargli sapere anche quante grattate
vi siete fatti…questo per me è un esagerazione ridicola
ed è il motivo per cui apple rimarrà chiusa nel suo
piccolo ghetto per pochi derelitti
che non sanno ne il valore dell'apertura mentale
ne quello dei soldi, ne quello della vera avanzata tecnologica…
un portatile "mac book pro" con un core I5 sopra a 1780 euro?
ma voi state fuori di testa…
soprattutto dopo che sti processori sono in giro
da un anno e mezzo già!
#40Andrea Tano De Salvatore
amo i alcuni prodotti apple (osx),ma spesso non ne condivido le assurde politiche e i prezzi assurdi della mela 😉
#41JoKeR
Bè se nel 2012 deve finire il mondo non vedo dove sia il problema per Steve e soci… Hehehhehehh!!!!
#42Daniele Bisceglia
Non sono un fan apple, ma c'è da dire che io come molti altri non trovo l'utilità dei cluod computer per il semplice motivo:
1) il consumo energetico dei server crea un inquinamento spaventoso, i server di mcafee inquinano quanto 300000 automobili. altro che cluod, lo chiamerei smog ma andiamo avanti
2) per uno come me che archivia foto e video e li monta, è impossibile gestire il tutto tramite web (che poi non è detto che la connessione ci sia sempre), ragazzi provate ad immaginare un black out come quello di circa 10 anni fa, il computer diventa una scatola di latta, non ci si può nemmeno giocare dai su.
3) Apple sta facendo benissimo, anzi con questa mossa secondo il mio modesto parere sta risparmiando un capitale per i suoi capolavori (troppo costosi purtroppo).
4) Gli HDD sentiamo, da uno o due TB torneremo a 20GB? Sapete che questo rallenterà notevolmente lo sviluppo degli hdd facendo fallire? Non mi dite che è utile mettere un hdd anche da 100GB su un cloud computer.
Siamo obbiettivi, oggigiorno c'è gente che non sa nemmeno come aprire word su pc, ora figuriamoci gestire file on-line.
Strano ma vero Forza Apple, Steve Jobs ci ha sempre saputo fare, e iPad ne è stata la conferma.
#43Trust
Scusate se vado un attimo off topic ma qualcuno mi sa dire quando verrà rilasciata la versione 5 di chrome in modalità stabile??
#44Alessandro
Ahahahah bella questa…
Magari vi sfugge un piccolo dettaglio… anche oggi AAPL ha totalizzato un bel +7,20%, chiudendo a 252,85dollari/azione.
Questo basta a dire tutto, le solite previsioni winzoziane che non hanno ne capo ne coda…
#45Hripper
ma avete un complesso di inferiorità voi della Apple?
#46eema
Ma scusa han detto che fallirà… lui ti ha fatto vedere che sta andando alla grande e tu lo accusi di complesso di inferiorità?
#47N1k
è una botta perchè quel milione di utenti apple hanno acquistato l'ipad…
finito questo boom di entrate iniziale la cosa s'assesterà
e allora metteranno in commercio l'iphone 4g
è tutto scritto eema ma così non vanno da nessuna parte
non è chiudere un giorno con 10 ipad da 700 dollari venduti in più
che dimostreranno qualcosa perchè finiti i soliti boom
senza nuova clientela le montagne russe non favoriranno
più nessuno.
#48eema
gia..10… non 1 milione in meno di un mese… per molti device mobile 1 mln è la sua puntata massima..
#49Alessandro
idolo, eema…
Quanti tablet ha venduto la hp con windows 7?
A…giusto, nessuno, si sono ritirati prima…xd
#50Alessandro
eema idolo…!
Che fine ha fatto invece il tablet hp con windows 7?
A, già si sono ritirati prima della commercializzazzione…lol
#51N1k
il tuo idolo azzecca poco se non niente…per quanto
riguarda i tablet con windows 7
potenzialmente ogni tablet in commercio da anni
può portarlo viste le sue richieste minime di risorse
e senza alcun problema di sorta anzi svolgendo
il lavoro anche meglio di xp che non aveva capacità
touch come ce le ha windows 7
(sai com'è microsoft non vende il suo sistema esclusivamente
assieme ad un pc al costo di un fantamigliaio di euro)
e mi dispiace per te:
http://www.gadgetblog.it/post/10949/msi-slatebook…
i tablet (quelli veri non i megaiphone) con windows 7
esistono e sono in commercializzazione
ma almeno non hanno bisogno di "sostenitori"
che gonfiano le vendite o parlano di "device strarivoluzionario"
per stare sul mercato
#52N1k
si come no 800 milioni…ma da dove ve le tirate ste cifre? dall'ortofrutticolo?
"Il produttore ha dichiarato di aver venduto nel mercato statunitense un milione di IPad in 28 giorni"
ma la finite di gonfiare i dati si o no? oltremodo ridicoli…
#53Hripper
è semplicemente il parere (condivisibile o no) di un esperto (o meno). Non è l'orda di Winzozziani che si scaglia contro la povera ed indifesa Apple!
Ogni volta che qualcuno minimamente critica la Apple la prendete come offesa d'onore!
#54eema
Ma non ce la fai… lui ti ha fatto solo vedere che apple va benone adesso (e questo nessuno puo negarlo spero) e quindi è altamente improbabile visto che non c'è una tendenza in discesa ma in ascesa
#55N1k
perchè non riescono ad accettare il fatto che ciò che perseguono come dogma sia totalmente sbagliato…continuano a prendere dati,gonfiandoli
e spacciandoli per chissà quale boom,quale ascesa…
ma ascesa di che? le solite cifre, percentuali che rimangono fisse
da anni ancora non hanno capito che tranne qualche new entry
sporadica e qualcuno che migra quei 3 o 4 fanboy
apple che sono una ristretta cerchia tale rimane…
poi logicamente se si vendono più n97 che iphone
la cosa è "impossibile", credono che i dati di statistica
li fanno solo quelle 4 testate che paga apple
come film,telefilm e gruppi musicali
per inzeppare la tv di macbook e iphone che stanno li a fare
"bella figura" per mostrare il marchio e farti dire…
fiQuo! …ah poveri noi dove andremo a finire…
#56Hripper
"ha da diversi anni il mercato degli smartphone ai suoi piedi"
#57Hripper
"ha da diversi anni il mercato degli smartphone ai suoi piedi"?
http://www.neowin.net/news/android-os-overtakes-i…
#58eema
Mmm 2 device di apple che con quelli arriva al 14% del mercato usa contro i 20 device android… mmm chia ha fatto piu successo?
#59Hripper
Non è un grafico dei device, ma dei sistemi operativi. Android negli US è più diffuso di iphone OS. Tutto qui.
#60N1k
quello della sua stretta cerchia di adepti sicuramente
ma ringraziando iddio in giro si vedono meno iphone
che smartphone nokia,htc e android, cosa che può confermare
che come ho già detto se fosse apple padrona del settore
informatica e mobile staremmo inguaiati…
per acquistare un pc ci vorrebbero due stipendi di un metalmeccanico
(che nel frattempo dovrebbe darsi al ramadam)
e se disgraziatamente gli cadrebbe l'iphone per terra
più della metà dovrebbe buttarlo per comprare quello nuovo…
senza contare che sarebbe più il tempo che passerebbe
senza farci un tubo su tali device che non nel dimostrarsi produttivo,
lo ribadirò fino allo stremo:
– acer liquid a 350 euro
mai fatta spesa migliore in vita mia
a distanza di mesi posso solo dirmi soddisfatto
e le mie tasche sicuramente più soddisfatte di me
dato che fin'ora non ho speso un euro neanche
per una app e tutto ciò di cui avevo bisogno l'ho trovato GRATIS.
neanche il nokia n900 con cui lo sto confrontando
in questi periodi che è costato ben 500 euro
e si avvale di maemo ne ha alla pari…
(non a caso il tuo link) http://www.androidup.com/android-supera-in-vendit…
#61N1k
quello della sua stretta cerchia di adepti sicuramente
ma ringraziando iddio in giro si vedono meno iphone
che smartphone nokia,htc e android, cosa che può confermare
che come ho già detto se fosse apple padrona del settore
informatica e mobile staremmo inguaiati…
per acquistare un pc ci vorrebbero due stipendi di un metalmeccanico
(che nel frattempo dovrebbe darsi al ramadam)
e se disgraziatamente gli cadrebbe l'iphone per terra
più della metà dovrebbe buttarlo per comprare quello nuovo…
senza contare che sarebbe più il tempo che passerebbe
senza farci un tubo su tali device che non nel dimostrarsi produttivo,
lo ribadirò fino allo stremo:
– acer liquid a 350 euro
mai fatta spesa migliore in vita mia
a distanza di mesi posso solo dirmi soddisfatto
e le mie tasche sicuramente più soddisfatte di me
dato che fin'ora non ho speso un euro neanche
per una app e tutto ciò di cui avevo bisogno l'ho trovato GRATIS.
neanche il nokia n900 con cui lo sto confrontando
in questi periodi che è costato ben 500 euro
e si avvale di maemo ne ha alla pari…
(non a caso il tuo link) http://www.androidup.com/android-supera-in-vendit…
#62_luigi75
Quale sarà un possibile scenario futuro? mmm……secondo me questo:
Charles Stross muore per arresto cardiaco.
VAFANGUL.
#63Lorenzo
Mah, dubito che fallirà così presto.
p.s.
Ho letto che in giro non si vedono tanti iphone, forse dipende da dove vivi, io qui a parma ne vedo a pacchi e tra i più giovani spopolano.
#64N1k
apunto fra i ragazzini tra i 12 e i 17 anni e qualche figlio di papà
che lo acquistano per pura fighetteria mangiandosi uno stipendio
di un comune mortale, ma stando sempre ai fatti una persona
che dovrebbe recarsi in un negozio di telefonia/informatica
e che dovrebbe confrontare capacità hardware e possibilità
di uno smartphone per fare ciò che deve fare e magari
anche il suo costo non può non notare device
come acer liquid,motorola milestone,nexus one,
gli innumerevoli htc che con hardware e capacità
doppie rispetto all'iphone costano anche la metà…
e forse questo l'avranno capito più qui
dove reperire telefoni nuovi è difficile,
(e perciò si acquista più sul web)
ma gli iphone in vetrina li vedi sempre,
che non dove ne hanno a iosa
e quindi perchè cè l'ha "l'amico in" devo farmelo pure io
perchè ho visto che con l'i-p cè l'effetto sfizioso
della sigaretta che se tocchi il fumo lo sposta…
qui gli iphone ci sono e come esposti e in vendita
ma sicuramente da me la gente ha ben più
saldo il concetto di utilità e valore del denaro….
e soprattutto di libertà…
lo continuerò a ribadire, la proliferazione
di sistemi illusori qui in italia soprattutto come altrove
è sempre dettata dall'ignoranza
(intesa come di chi non conosce determinati argomenti)
e se in america che è uno stato strapopoloso
sono solo pochi milioni che acquistano
roba firmata apple vuol dire che quel circolo
vizioso è assente anche li
se non fra i pochi adepti apple
che vivono a due passi
dagli store at&t e che alla solita
cifra di "un milione in un mese"
acquistano la "novità" coupertino
fiondandosi in massa
fregandosene di ciò che acquistano
infondo basta che ci sia il logo
e che possa dire di averlo pagato un pacco di soldi.
#65Federico
Secondo me è improbabile che fallisca Jobs è in gran forma e i prodotti della Apple sono sempre i migliori. L' unica cosa su cui si può contestare la Apple è il prezzo dei prodotti un pò alto. Viva la Apple <– Solo gli utenti Apple possono vedere e inserire questo carattere (Logo della mela) quindi se non la vedete siete dei Winzzoziani o Linuxiani. Ho un PC con installato Mac OS X Snow Leopard non ho un vero Mac e non sono snob. Sono stato utente Windows fino a poco tempo fa ora ho un dual boot Windows 7 – Snow Leopard ma Windows non lo us quasi mai. Ubuntu 10.04 devo dire che non è mal però (l' ho virtualizzato su Snow). // LA APPLE !!!!!!!!!!!!!!!!
#66Federico
Secondo me è improbabile che fallisca Jobs è in gran forma e i prodotti della Apple sono sempre i migliori. L' unica cosa su cui si può contestare la Apple è il prezzo dei prodotti un pò alto. Viva la Apple <– Solo gli utenti Apple possono vedere e inserire questo carattere (Logo della mela) quindi se non la vedete siete dei Winzzoziani o Linuxiani. Ho un PC con installato Mac OS X Snow Leopard non ho un vero Mac e non sono snob. Sono stato utente Windows fino a poco tempo fa ora ho un dual boot Windows 7 – Snow Leopard ma Windows non lo us quasi mai. Ubuntu 10.04 devo dire che non è mal però (l' ho virtualizzato su Snow). // LA APPLE !!!!!!!!!!!!!!!!
#67N1k
improbabile? finchè avrà gente sciroppata
che paga un core duo 2000 euro logicamente non fallirà mai…
si può contestare su diversi punti
-prezzi assurdi
-costantemente in ritardo tecnologico
-chiusura verso standard ed altre applicazioni
molto affermate e diffuse persino su linux
-campagnia mediatica del tutto illusoria e fiabesca
-tendenza alla copioneria (macos è linux con una mela stampata sopra
venduto ad un migliaio di euro scorporando il costo del pc che lo porta
e supporre che costa 1000 euro è già un affronta per ciò che ha dentro)
-rende rivoluzionario a parole ciò che esiste da anni
-mancanza d'ascolto e di venuta incontro
verso i propri utenti e sviluppatori che decidono di migrare
ecc,ecc,ecc,ecc…
appunto che quel carattere lo vedi tu e altri dieci sulla
terra lo vedi un convenevole? io posso scaricare
un gadget gratuito che mi controlla lo stato di rete
direttamente sul desktop se voi non potete farlo
sie applezozziani gne gne gne -_-''' ma perfavore…
appunto se ti avvali del dual boot vuol dire che sai
benissimo fino a che punto si sofferma
la "potenza di macosx" fino al livello "soprammobile"
oltre quello non può andare
e spero ardentemente che se ne renda conto
il più presto possibile la gente…
#68Federico
L' assistenza apple è una delle migliori al mondo, ho detto che Win 7 non lo uso quasi mai lo usavo per alcuni giochi ma adesso che è arrivato Steam per Mac il problema non eiste più. Riguardo ai prezzi è vero che sono alti ma i Mac sono fatti come dio comanda, non fanno alcun rumore, e sono splendidi esteticamente e infine non è vero che Mac OS X è copiato da Linux ha solo le fondamenta Unix come Linux ma è molto più stabile, ha migliaia di applicazioni in più, è fatto molto meglio e non è acerbo e poco user-frendly come Linux. Sono d' accordo con te sui prezzi infatti io ho comprato un PC a 600 euro (quasi equivalente a un Mac Pro che costa 3000 euro) e chi ho installato sopra Mac OS X.
#69Lorenzo
Ma fatemi capire il problema è che c’è gente che ha piacere nel comprasi prodotti che hanno anche un design fico e che soprattutto hanno la disponibilità economica per comprarselo o cosa?
Nel caso allora lancerei anche una crociata verso chi compra vestiti firmati o di marche famose invece che le magliette cinesi che vendono nei mercato…
Su ragazzi, datevi una calmata.
#70Lol91
è un ciarlatano questo e lo si vede subito da quello che dice! La strategia di un impresa non è solo quella di inseguire i progetti di un altra impresa e farli propri e farli sembrare almeno differenziati al mercato ma è sopratutto quella di anticipare le mosse dell’avversario magari vendendo un prodotto migliore rispetto all’ altro!! i discorsi suoi sono senza fondamento in quanto non ha a disposizione informazioni sufficienti.Ad esempio sulla ricerca scientifica di nuove tecnologie (non conosce se la Apple sta effettuando una nuova ricerca dello stesso tipo di tecnologia o magari sta studiando chissà quale cosa nuova).Inoltre la microsoft e la apple sono in ipercompetizione e poichè per loro è una guerra quotidiana sulle quote di mercato non credo proprio che la Apple sta con le mani in mano.
#71tadalafil tablets
tadalafil troches [url=https://tadalisxs.com/#]tadalafil 40[/url] tagra 20
#72zithromax online purchase
zithropan [url=https://zithromaxes.com/]where can i buy zithromax online[/url] azomycin wikipedia
#73IvyUtirl
[url=https://metformin.best/]metformin 200 mg[/url]
#74UgoUtirl
[url=http://lipitoratorvastatin.quest/]lipitor medication[/url]
#75MarkUtirl
[url=http://ivermectinml.quest/]ivermectin antiviral[/url]
#76IvyUtirl
[url=https://ivermectink.com/]stromectol south africa[/url]
#77IvyUtirl
[url=http://paroxetine.quest/]paroxetine online in india[/url]
#78LisaUtirl
[url=https://fildena.cyou/]fildena 120 mg[/url]
#79MarkUtirl
[url=http://medroltabs.com/]can you buy medrol over the counter[/url]
#80WimUtirl
[url=http://jivermectin.com/]cheap stromectol[/url]
#81wsldtutle
[url=https://modafinilly.shop/]oral modafinil[/url] modafinil 200mg pill
#82IvyUtirl
[url=http://finasteride.works/]buy propecia online singapore[/url]
#83JaneUtirl
[url=https://buytretinoin.shop/]tretinoin brand name[/url]
#84WimUtirl
[url=http://tretinoin.shop/]tretinoin without prescription[/url]
#85MarkUtirl
[url=http://lyrica.cfd/]lyrica prescription[/url]
#86BooUtirl
[url=https://ivermectin.democrat/]buy ivermectin for humans uk[/url]