Geekissimo

Approfondimento sul mondo dei FlashGames online

 
@mister6339 (Michele Laganà)
11 Maggio 2010
5 commenti

Il mondo dei flash Games negli anni scorsi, ha visto un grande successo. Sono tanti i siti che sono nati su questo filone. Ma cosa sono e come nascono i FlashGames? I Videogiochi per Browser, sono giochi creata da singoli privati o da delle software house che puntano proprio a questo settore di mercato, un settore in eterna crescita e che riesce e regalare sempre ottimi successi a molte aziende.
Oggi, vi voglio presentare tre siti che meritano sicuramente una visita, sono tutti aggregatori di giochi flash di alto livello.

BulbGames: è un sito tutto italiano, nato dall’idea di un giovane studente che voleva spodestare dal trono i siti americani più blasonati. BulbGames nell’era del social network, è riuscito ad integrarsi in pieno con il social network Facebook e Twitter, inoltre, offre ai propri utenti una motore di ricerca ricco che riesce a far trovare subito il gioco desiderato. Tutti i giochi presenti sul sito, sono divisi per categorie, in modo da essere molto più riconoscibili. Sul sito è presente anche una CHAT comoda per tenersi in contatto con gli altri utenti del sito stesso.


GamePrison: è un altro sito ricco di giochi flash. Al contrario del primo, la suddivisione dei giochi potrebbe essere sicuramente migliorata. I giochi suono di buon livello, unica pecca: non sono ospitati sullo stesso sever del sito, questo li potrebbe rendere offline in alcune ore del giorno.

FreeFlashGames: sito amatoriale ma di buon livello. Interessante l’impostazione grafica e utile sicuramente per chi non richiede grandi prestazioni da questi giorni flash.

Insomma, questi sono solo tre dei siti che potete trovare online. Il mondo dei games flash è sicuramente un mondo che sta rubando molto spazio ai comuni giochi che siamo soliti vedere online. I giochi flash, hanno a loro favore la caratteristica che non hanno bisogno di installazione e quindi comodi per chi si trova alle prime armi con i computer e per chi non vuole occupare spazio sul proprio HD.

Voi cosa ne pensate di questi flash games?

Categorie: Flash, Web 2.0
Tags: giochi flash,  Internet,  Siti Web, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Tutti i programmi per Twitter in un solo sito.

Tutti i programmi per Twitter in un solo sito.

Tutti conosciamo Twitter il noto servizio di MicroBlogging famoso in tutto il mondo. Questo sito, su Wikipedia viene descritto come: “una rete e un servizio di microblogging che permette agli […]

Ecco il più vasto archivio di risorse per WebMaster!

Ecco il più vasto archivio di risorse per WebMaster!

Ogni WebMaster che si rispetti ha nei preferiti del proprio Browser, almeno una decina di siti ricchi di risorse per il proprio lavoro. Ogni sito contiene una propria risorsa, ad […]

Creiamo le nostre animazioni Flash direttamente online

Creiamo le nostre animazioni Flash direttamente online

Molte volte noi navigatori del web, ci troviamo davanti a delle animazioni flash di grande effetto, dietro alle quali spesso si trovano degli ottimi grafici, che hanno lasciato viaggiare la […]

Funize: Leggi le prime pagine dei giornali onLine!

Funize: Leggi le prime pagine dei giornali onLine!

La lettura del quotidiano è diventata un’abitudine nel tempo, che hanno presto molti italiani. Con l’era di internet, molti preferiscono l’informazione libera fatta dai blog, o dai siti amatoriali a […]

Le 8 regole per scrivere un post di successo

Le 8 regole per scrivere un post di successo

E’ inutile negarlo, chiunque abbia un blog non può che essere contento quando un suo articolo riesce a conquistare il cuore e la mente di molti lettori, diventando così un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1giochi gratis online

    Interessante post, non conoscevo i siti indicati. Se possibile vorrei idicarvihttp://www.guidagiochicasino.com che raccoglie sempre giochi gratis in Flash ma solo in ambito casinò: qui i giochi sono classificati per tipo di gioco (poker, blackjack, roulette, ecc…)

    11 Mag 2010, 7:34 am Rispondi|Quota
  • #2giochi gratis online

    Interessanti, non conoscevo questi siti.

    11 Mag 2010, 7:41 am Rispondi|Quota
  • #3mario

    Una curiosita, se qualcuno crea ed aggrega questi giochi in flash sul proprio sito, deve chiedere un autorizzazione all’autore del gioco? Essendo tanti mi pongo questa domanda.

    11 Mag 2010, 11:31 am Rispondi|Quota
    • #4giochi

      Ciao Mario,
      in risposta alla tua domanda… dipende 🙂 molti dei giochi flash presenti in rete sono liberamente distribuiti dagli autori (per farsi pubblicità, magari linkando il proprio sito personale all'interno del gioco, o solo per la semplice soddisfazione di vedere le proprie opere in giro sul web), mentre altri sono creati ad hoc per alcuni siti che li commissionano e quindi sono protetti da copyright. Comunque se cerchi in rete si trovano pacchetti anche da migliaia di giochi scaricabili gratuitamente.

      6 Giu 2010, 10:13 pm Rispondi|Quota
  • #5Giovanni

    Vi segnalo il sito http://giochigratis.66ghz.com dove potete trovare oltre 1500 giochi tutti da provare. Gratis e senza registrazione!
    Ciao e grazie!

    18 Ott 2010, 9:57 am Rispondi|Quota