Gran parte dei video presenti online su quelli che sono i principali canali adibiti alla visualizzazione di questo tipo di contenuti, come ad esempio nel caso del celebre YouTube, risultano un ottima fonte gratuita mediante cui attingere a quelli che sono i propri brani musicali preferiti.
Considerando quanto appena affermato sono sempre di più gli utenti che, giorno dopo giorno, vanno alla ricerca di appositi strumenti mediante cui archiviare, direttamente sul proprio PC, quelle che sono le tracce audio dei contenuti visuali in questione.
A tal proposito potrebbe dunque rivelarsi piuttosto utile un nuovo ed efficiente applicativo disponibile online che, in modo tanto semplice quanto veloce, consente di eseguire tale tipo d’operazione.
Si tratta infatti di MakeItMP3, un servizio web, gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di sottoscrizione, che pone come obiettivo quello di convertire in file mp3 i video disponibili sui principali canali presenti online (YouTube, Google Video, Metacafe, Yahoo! Video e Photobucket), consentendo, tra le altre cose, di selezionare la qualità finale del file.
Il funzionamento del servizio è decisamente semplice poiché, una volta aperta la pagina web di MakeItMP3 non dovremo far altro che inserire, nell’apposito spazio, l’url del video sul quale operare, selezionarne la qualità, cliccare sul pulsante Convert! ed attendere dunque il termine del processo di conversione così da poter archiviare il file aduio direttamente su PC.
In alternativa è inoltre possibile comunicare il proprio indirizzo e-mail al servizio in modo tale da ricevere un apposita notifica con tanto di link per il download una volta terminato il processo di conversione.
MakeItMP3, oltre a permettere il download delle tracce audio, consente anche di scaricare solo ed esclusivamente un dato video scelto in formato .flv, così come concesso dalla maggior parte degli strumenti analoghi.
#1Joe
I love this application. They do not limit the number of conversions you can do either. Awesome application youtube to mp3