Proprio qualche giorno fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di consocere un nuovo ed efficiente servizio mediante cui convertire i video visualizzati online in tracce audio.
Continuando a trattare il medesimo argomento, diamo ora uno sguardo ad un altro interessantissimo servizio che presenta come unica ed esclusiva funzione quella di permettere il download dei contenuti video presenti sui principali canali disponibili online, offrendo però tutta una serie di ottime funzioni aggiuntive.
Il servizio in questione è Keep Tube, ossia un downloader di video in grado di gestire un vasto numero di siti web ed un altrettanto ampia tipologia di formati diversi, andando dunque a risultare particolarmente efficiente in base a tutta una serie di caratteristiche esclusive.
Il servizio, completamente gratuito ed utilizzabile senza necessità di sottoscrizione, consente in primo luogo di operare su tutti quelli che sono i più popolari portali video del momento (YouTube, DailyMotion, Veoh, Vimeo, Metacafe ecc…) inclusi anche Facebook, MySpace e Megavideo, permette poi di scaricare video in alta definizione ed alta qualità scegliendo uno tra i diversi formati disponibili (FLV, 3GP, MP4 ecc…), di crittografare le URL e, inoltre, mette a disposizione di ciascun utente un ampia gamma di strumenti differenti mediante cui effettuare il download dei proprio contenuti video preferiti.
Potremo infatti scegliere se scaricare video semplicemente inserendo il relativo link nell’apposito spazio, se eseguire la medesima operazione ricorrendo all’utilizzo del bookmarklet offerto da Keep Tube, sfruttando quella che è l’apposita estensione ideata per Firefox, come script per GreaseMonkey o, in alternativa, operando direttamente nella barra degli indirizzi del browser sarà possibile aggiungere un apposita stringa di testo all’url del video sul quale operare.
Si tratta insomma di un unico ma estremamente versatile strumento grazie al quale agire in modo completo e funzionale sui propri video preferiti presenti online!
#1Goodspeed
Ottimo grazie! lo provo subito!
#230denari
Ottimo!
Finora ho sempre utilizzato Unplug per Firefox ma una volta scaricato il video flv dovevo anche convertirlo per poterlo visualizzare sul mio Ipod.
Vediamo se così potro saltare un passaggio.