Esistono numerosi servizi online mediante cui è possibile personalizzare e correggere le proprie immagini apportandovi modifiche di varia natura.
Si tratta infatti di appositi applicativi che mettendo a disposizione di ciascun utente un set più o meno consistente di strumenti permettono di operare su foto ed immagini offrendo alcune interessanti funzioni di editing.
Proprio a tal proposito, quest’oggi diamo uno sguardo ad un nuovo ed accattivante servizio di questo tipo che, considerando le sue fattezze, di certo voi appassionati lettori di Geekissimo saprete apprezzare.
Si tratta di ThePicLab, un vero e proprio image editor online che, in modo completamente gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione per il suo utilizzo, consente di operare sulle proprie foto ed immagini mediante un ampio set di appositi strumenti.
L’applicativo mette infatti a disposizione di ciascun utente tutta una serie di apposite opzioni, così com’è facile notare dando uno sguardo al video dimostrativo, mediante cui ritagliare e ridimensionare le immagini uploadate, unire più foto insieme, applicare filtri particolari sullo stile di Photoshop ed aggiungere del testo alle proprie foto avendo la possibilità di selezionare uno tra i tanti e bellissimi font disponibili.
Una volta terminate tutte le varie ed eventuali modifiche da apportare sarà possibile archiviare il tutto direttamente sul PC in uso o, in alternativa, inviare il capolavoro realizzato direttamente via e-mail al fine di un maggiore comodità.
Nei prossimi ThePicLab potrà inoltre contare sull’aggiunta di ulteriori funzioni, come ad esempio la possibilità di selezionare la lingua italiana, almeno secondo quanto è possibile dedurre allo stato attuale delle cose.