Con il diffondersi della grande rete sta cambiando radicalmente il modo di organizzarsi delle persone. Magari prima ci si organizzava per una pizza con un giro di telefonate che portava via molto tempo ed anche denaro, adesso basta un messaggio su facebook con le persone interessate taggate.
I pro sono molti: Velocità dell’organizzazione; Immediatezza delle informazioni riguardo la disponibilità delle persone interessate; Non si spende una lira (senza considerare il costo della connessione e dell’elettricità). Ma come in ogni cosa bella non mancano i contro, l’altra faccia della medaglia: La privacy.
Insomma, immaginate di voler organizzare una festa a sorpresa per un vostro amico. Sicuramente facebook vi farebbe sgamare (scusate il gergo) in pochissimi istanti, ed è una cosa assolutamente da evitare se non si vuole trasformare una festa a sorpresa in una semplice festa come tutte le altre.
Per questo, e per tanti altri motivi, oggi voglio presentarvi un servizio online completamente gratuito che vi permetterà di creare discussioni private, il suo nome è Micromobs. E’ una sorta di Twitter, però non vi sono limiti al numero di caratteri utilizzabili per messaggio e si possono anche caricare foto.
Il servizio oltre ad essere molto utile, è anche estremamente simpatico, rendendo anche più leggero il suo utilizzo. Ad esempio, se si sta creando una nuova discussione senza invitare nessuno a partecipare, questo è il messaggio che comparirà “A mob without people is like a pizza without cheese… No fun” che dovrebbe suonare in italiano come “Un mob senza persone è come una pizza senza formaggio (?!?!?!) … Non c’è sfizio”.
#1Marco Rinaldi
Per fare la festa a sorpresa con facebook basta inviare un messaggio a tutti gli interessati invece di scrivere in bacheca XD…
Anche se la cosa migliore sarebbe una mail, solo che purtroppo al gente sembra sconoscerle (mentre misteriosamente tutti leggono le "utilissime" notifiche di facebook).