Grazie alle nuove tecnologie e soprattutto al WEB, è stato possibile far interagire tra loro milioni di persone. Questo ha permesso a persone situate in diverse parti del mondo di comunicare e collaborare tra loro, soprattutto grazie alle e-mail ed ai social network. Grazie a tutto questo è stato possibile creare gruppi di persone che attraverso internet possono lavorare ad un determinato progetto.
Ma quello che voglio presentarvi è un servizio che ci aiuta proprio a poter gestire il nostro gruppo di lavoro, dandoci la possibilità di condividere idee, files ed applicazioni in un modo molto semplice. Si tratta di Socialwok una applicazione OnLine che ci consente di sfruttare la facilità e la potenza del web per migliorare la collaborazione e la comunicazione.
Socialwok permette di condividere files come documenti di testo, video, immagini, mappe, praticamente tutto ciò che troviamo su internet e sul nostro PC. Certamente molti sono i siti che ci permettono di creare gruppi di lavoro, ma anche Socialwok ha un vantaggio rispetto agli altri; infatti ci permette di condividere tutti questi contenuti sia all’interno di una comunità privata sia su facebok e Twitter.
Con Socialwok, ognuno può:
* Creare ricchi contenuti multimediali da condividere come ad esempio collegamenti web, documenti e video.
* Creare profili e status per collaborare in gruppo dando la possibilità di visualizzare idee e conversazioni del passato.
* Aggregare e pubblicare i feed RSS nei vari social network (Twitter, Facebook, Linkedin) e su diversi siti web.
* Essere informato su tutto ciò che si discute all’interno del gruppo e ricevere diversi materiali.
Socialwok è stato pensato sia per utenti normali con un servizio base gratuito, sia per le aziende a pagamento, fornendo ulteriori funzioni amministrative, applicazioni e supporto dedicato.
#1Ivan Rafaschieri
servizio interessante