Geekissimo

Megaupload Downloader, un altro utile strumento per effettuare i download dai siti di file hosting e non solo

 
Martina Oliva
24 Maggio 2010
8 commenti

Da diverso tempo a questa parte, come di certo ben saprà gran parte di voi lettori di Geekissimo, risulta piuttosto ricorrente ed abituale l’utilizzo di quelli che sono gli oramai noti servizi di file hosting, come ad esempio nel caso di MegaUpload, Megavideo e FileFactory, grazie ai quali ciascun utente viene dunque messo in condizione di scaricare agevolmente le varie tipologie di file d’interesse.

A questo proposito, sono stati più volte proposti appositi strumenti grazie ai quali eseguire tale tipologia d’operazione in modo ancor più semplice ed immediato, mediante un interfaccia utente familiare ed alla mano.

Proprio per tale ragione, oggi scopriamo insieme un altro utilissimo strumento esattamente preposto a tale scopo e… non solo!


Si tratta di Megaupload Downloader, un applicativo completamente gratuito, disponibile anche in lingua italia ed utilizzabile esclusivamente su OS Windows che, così come già accennato, consente di effettuare agevolmente lo scaricamento dei file e dei video dai ben noti siti web di file hosting, facilitando dunque i download gratuiti e permettendo di aggirare i tanto fastidiosi pop-up pubblicitari.

Il funzionamento di Megaupload Downloader è estremamente semplice poiché, direttamente dall’interfaccia principale, non dovremo far altro che inserire il link relativo al file che si desidera scaricare ed attendere dunque il completamento del download che avverrà in modo del tutto automatico.

Il programmino permette inoltre di scaricare facilmente i video collocati su alcuni dei più noti canali presenti online come nel caso di YouTube e Vimeo e risulta anche una valida risorsa alla quale attingere al fine di gestire in maniera ottimale i download eseguibili sfruttando gli account premium di MegaUpload e MegaVideo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Image Uploader, caricare immagini su 20 differenti servizi di file hosting direttamente dal proprio desktop

Image Uploader, caricare immagini su 20 differenti servizi di file hosting direttamente dal proprio desktop

I servizi di file hosting sono senz’altro utilissimi in una gran varietà di circostanze e consentono di accedere a documenti, musica e, in questo caso specifico, sopratutto immagini in maniera […]

Fresh WebSuction: scaricare interi siti internet, singole pagine web e file online

Fresh WebSuction: scaricare interi siti internet, singole pagine web e file online

Tutti coloro che gestiscono un proprio spazio online, così come anche i più accaniti navigatori della grande rete, potrebbero trovare piuttosto utile archiviare direttamente sulla propria postazione multimediale specifiche pagine […]

SharedSafe, utilizzare lo spazio gratuito del proprio account e-mail per archiviare e condividere file

SharedSafe, utilizzare lo spazio gratuito del proprio account e-mail per archiviare e condividere file

Archiviare direttamente online i propri file costituisce senz’altro un fattore di fondamentale importanza in tutte quelle situazioni in cui, per un motivo o per un altro, risulti necessario ed indispensabile […]

Adapter, un efficiente convertitore di file con una marcia in più!

Adapter, un efficiente convertitore di file con una marcia in più!

Se vi ritrovate ad operare con una certa frequenza tra file di varia tipologia, allora, di certo, avrete avuto la possibilità di testare diversi ed appositi applicativi mediante cui eseguire […]

MDownloader: gestire, ottimizzare ed automatizzare i download dai principali servizi di file hosting

MDownloader: gestire, ottimizzare ed automatizzare i download dai principali servizi di file hosting

Il mondo di scambiare i file tra più utenti, nel corso del tempo, è decisamente cambiato, andando ad assumere, allo stato attuale delle cose, un carattere decisamente ben più semplice […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Massimiliano Materlian

    Mille volte meglio jdownloader!! Supporta un infinità di siti di hosting e fa tutto da sè!

    23 Mag 2010, 10:41 pm Rispondi|Quota
  • #2Riccardo Santoniccolo

    jdownloader è 1000 volte meglio

    23 Mag 2010, 10:36 pm Rispondi|Quota
  • #3Stefano Di Giuseppe

    Per chi usa Linux c'è anche Tucan Manager che è perfetto; supporta tantissimi siti di File Hosting ed è anche disponibile per winzoz e per la mela marcia!

    24 Mag 2010, 12:42 am Rispondi|Quota
  • #4noel

    segnalo l'ottimo freerapid, simile a jdownloader ma molto meno pesante

    24 Mag 2010, 6:57 am Rispondi|Quota
  • #5Rik

    Ringrazio noel per la segnalazione. Ottimo freerapid! Leggero e no install 🙂

    24 Mag 2010, 9:47 am Rispondi|Quota
  • #6RyuH

    Io su Ubuntu uso Tucan Manager. Lo trovo davvero ottimo. Piccola precisazione per utenti Ubuntu che non conoscono un alternativa(ottima). =)

    24 Mag 2010, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #7Matteo Bacci

    …disponibile anche in lingua italia…

    😉

    24 Mag 2010, 12:26 pm Rispondi|Quota
  • #8enrico

    Usate Hackgoogle 0.7 un metamotore di ricerca, con guida omonima, ricerca parallela in 500 siti di filehosting. In finiti medoti sicuri e anonimi per bypassare il limite del download!!!. Lo cercate con google o yahoo. Il download manager è d'obbligo. Scaricate roba legale e non protetta da diritti di autore, mi raccomando!!!

    17 Set 2010, 10:34 am Rispondi|Quota