Come di sicuro molti di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare, per poter usufruire di gran parte di quelli che sono i diversi servizi presenti online, risulta necessario ed indispensabile procedere alla registrazione di un account con il proprio indirizzo e-mail… una procedura che il più delle volte potrebbe andare a risultare decisamente fastidiosa e molto poco pratica!
Nella maggioranza dei casi potrebbe infatti essere preferibile evitare di eseguire tale tipologia d’operazione così da non incorrere in problemi legati allo spam o, ancor peggio, alla privacy.
Se vi ritrovate spesso e “mal volentieri” in situazioni di tale tipologia, allora di certo potreste trovare piuttosto utile la funzionalità offerta da un valido strumento online quale Tempalias.
Si tratta infatti di un servizio web gratuito che, così com’è facile intuire dallo stesso nome, consente di creare un indirizzo di posta elettronica alternativo che andrà a sostituire temporaneamente quello utilizzato di base dall’utente.
Andando ancor più nello specifico sarà dunque possibile creare un indirizzo e-mail “di copertura” che risulterà valido e funzionante sino ad un determinato numero, prestabilito dall’utente, di giorni o di messaggi ricevuti.
Una volta aperta la pagina web del servizio, per poter usufruire di Tempalias non dovremo far altro che inserire, nell’apposito spazio, quello che è il nostro reale indirizzo e-mail e specificare il numero dei giorni e quello delle e-mail ricevute per i quali si desidera mantenere attivo l’indirizzo e-mail temporaneo creato.
A questo punto, ogni qual volta verrà inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica temporaneo questa sarà poi inoltrata a quello che è l’account reale.
#1Mir
Meglio, molto meglio Mailinator!