Monitorare tutte le varie ed eventuali variazioni e modifiche che potrebbero avvenire all’intero del proprio OS costituisce senz’altro un buon metodo mediante cui evitare e verificare l’insorgenza di problematiche di vario tipo, come ad esempio nel caso di un ipotetico attacco alla sicurezza del sistema.
Considerando quanto appena affermato, diamo dunque uno sguardo ad un interessante tool che di certo tutti gli appassionati di sicurezza a livello informatico e gli amministratori di rete sapranno trovare decisamente utile!
Si tratta di Event Reader, un programmino completamente gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su OS Windows che, una volta in esecuzione sul sistema in uso, consentirà di tenere traccia, in tempo reale, di tutti i possibili cambiamenti rilevati all’interno del sistema mediante la visualizzazione di apposite finestre pop-up poste direttamente sull’area di notifica, così come illustrato in immagine.
Il software consentirà dunque di monitorare agevolmente gli eventi relativi ad applicazioni, all’hardware e tutto quanto possa andare a rientrare nell’interesse dell’utente in questione, in modo chiaro, semplice ma, al contempo, estremamente dettagliato, permettendone di individuare facilmente la tipologia.
Grazie all’impiego di un interfaccia utente piuttosto comprensibile, ciascun utente interessato verrà dunque messo in condizione di settare tutti i vari ed eventuali parametri d’interesse da monitorare semplicemente sfruttando l’apposito pannello di settaggio integrato, così da poter scegliere quali classi d’eventi e quali tipologie d’informazioni tenere sotto controllo.
Dunque, se avete intenzione di tenere sotto controllo il vostro fido PC 24 ore su 24, allora, senza alcun dubbio, Event Reader va a configurarsi come il tool più adatto alle vostre esigenze!
#1ghiddesecuritate
Mi pare a me oppure e un applicazione Shareware… e questa è solo una demo? grazie… delle news geekessimi! Sono un vostro traduttore for one romanian blog 🙂