Con l’avvento dei social network e dei molteplici servizi informativi disponibili direttamente via web, restare aggiornati in maniera costante ed in tempo reale circa quelle che sono le news d’interesse costituisce senz’altro una delle principali richieste da parte dell’intera utenza.
Allo stato attuale delle cose, escludendo Facebook, Twitter ed altri servizi analoghi, esistono molteplici ed appositi strumenti grazie ai quali ciascun utente viene messo in condizione di ottenere news in maniera costante ed immediata.
Proprio per tale motivo, quest’oggi, diamo uno sguardo ad un nuovo ed interessantissimo servizio denominato GlowDart.
Si tratta infatti di un apposito strumento online che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, consente di visualizzare un flusso di informazioni in continuo aggiornamento, permettendo dunque di visionare tutte le ultime news attimo dopo attimo, offrendo una ricca serie di canali informativi tra i quali è possibile scegliere (Google News, BBC News, CNN, YouTube ecc…).
Dall’interfaccia customizzabile ma al contempo prettamente minimale, GlowDart consente inoltre di interrompere il flusso d’informazioni e di espandere ed approfondire le news visualizzate collegandosi a quella che è la fonte originaria, il tutto in modo tanto semplice quanto immediato.
Inoltre, per i più accaniti utilizzatori di social network, sarà anche possibile collegarsi al servizio mediante il proprio account Facebook o Twitter così da poterne visualizzare i relativi aggiornamenti in egual maniera.
A questo punto non resta altro da fare se non invitarvi ad utilizzare il servizio e, eventualmente, a lasciare un commento per farci sapere cosa ne pensate!