Internet costituisce, senza alcun dubbio, una fonte illimitata di informazioni facenti riferimento ai più svariati ambiti, mettendo dunque in condizione ciascun utente di accedere a tutto quanto possa rientrare nei propri interessi semplicemente nel giro di qualche click.
Considerando quanto appena affermato potrebbe dunque risultare decisamente utile ricorrere all’impiego di un apposito strumento mediante cui incrementare ed ottimizzare la possibilità di rendere le proprie ricerche via web ancor più rapide e performanti.
Ovviamente i mezzi messi a disposizione di ciascun utente sono molteplici e tutti più o meno validi, tuttavia, se ci si ritrova ad utilizzare Chrome come browser web, allora è forse il caso di prestare attenzione ad un apposita estensione che permette di eseguire esattamente quanto affermato.
Si tratta di Inline Search & Lookup, un add-on specifico per il browser di casa Google che, una volta installato, consentirà dunque di effettuare ricerche relative ad una data parola, in modo rapido ed approfondito, senza però costringere l’utente a lasciare la pagina web visitata.
Selezionando una data parola visualizzata vedremo dunque far capolino un apposita finestra pop-up contenente tutte le varie ed eventuali informazioni d’interesse ad essa correlate, così com’è possibile notare osservando l’immagine illustrativa.
Al fine di far fronte alle più svariate esigenze, ciascun utente sarà libero di personalizzare l’estensione come meglio crede specificando i motori di ricerca da utilizzare, i dizionari online ai quali attingere e tutte le altre molteplici fonti a cui è possibile fare eventualmente riferimento, scegliendo tra il vasto assortimento offerto di default da Inline Search & Lookup o, in alternativa, inserendo manualmente le fonti d’interesse.