Molti sono quei servizi che ci danno la possibilità di condividere le nostre immagini con il resto del mondo. Un esempio eclatante può essere Flickr, una potente applicazione online che ci dà la possibilità di condividere, modificare ed organizzare i nostri scatti migliori.
E quando scattiamo foto con il nostro cellulare? Certo diventa noioso trasferire tante foto sul computer per poi modificarle e condividerle. Ecco che ci viene in aiuto Picplz, una applicazione OnLine studiata apposta per il nostro smartphone.
Picplz è una applicazione per Android che una volta installata ci consente di condividere le nostre foto direttamente sul sito di Picplz che su twitter. La caratteristica principale di Picplz è quella del geo-location, infatti per ogni foto condivisa ci dà la possibilità di inserire i dati dove quella foto è stata scattata, inserire una descrizione e taggare amici.
Purtroppo visitando il loro sito ci accorgiamo che non è possibile ne scaricare l’app ne registrarci per usufruire del servizio; infatti questa applicazione, è riservata ai residenti negli Stati Uniti d’America e che possiedono uno smartphone con Android. Come al solito siamo costretti ad aspettare per poter testare questa applicazione. Intanto se vi trovate in America, provate ad utilizzarla e fateci sapere, tanto l’app è nell’Android Market.