- Le solite limitazioni: la maggior parte dei problemi associati al piccolo-grande “orticello” di Apple sono ancora tutti presenti. Steve Jobs decide cosa gli utenti possono o non possono fare con i prodotti della sua azienda, e se, ad esempio, per lui Flash Player non va bene, noi non possiamo vedere i contenuti di almeno metà della Rete.
- Non è 4G: nonostante il nome, iPhone 4 è ancora un dispositivo 3G che non può usufruire dei nuovi standard di connettività wireless.
- Problemi con il Wi-Fi: il nuovo melafonino, così come i suoi predecessori, soffre di problemi legati alla connettività con Internet senza fili. Anche durante la presentazione ufficiale, Jobs non è riuscito a far connettere il suo iPhone 4 alla rete wireless, incolpando di ciò i troppi dispositivi connessi contemporaneamente alla medesima. Chissà se era davvero colpa loro.
- Videochiamate limitate: la nuova funzionalità per le videochiamate, FaceTime, funziona solo tramite Wi-Fi. Una grossa limitazione, visto che questo tipo di rete non è sempre disponibile. Senza considerare che tale “feature” può essere usata solo per comunicare tra iPhone 4 e iPhone 4.
- Nuovo aspetto: il nuovo iPhone è più sottile rispetto al suo predecessore, questo fa sì che ci sia bisogno di nuove custodie per proteggerlo. Inoltre, ha una parte posteriore in plastica che si può danneggiare molto facilmente.
- Prezzi esagerati: negli Sates, iPhone 4 verrà venduto a 199$ nella versione a 16 GB e a 299$ in quella da 32 GB. Un divario troppo alto. Poco convenienti anche le tariffe imposte dai vari gestori telefonici, che sembrano essersi adattati alle costose politiche Apple.
- È uscito troppo presto: praticamente a un anno da iPhone 3GS, che viene commercializzato con contratti telefonici della durata di due anni (almeno negli States). Questo vuol dire che chi ha il “vecchio” melafonino e vuole il nuovo, deve prima disdire il suo abbonamento, pagare le conseguenti penali, e poi farne uno nuovo.
- Esiste Android: la maggior parte degli smarphone con il sistema operativo di Google offrono più di iPhone 4, con meno limitazioni e a un minor prezzo.
- Suicidi Foxconn: le brutte faccende legate allo sfruttamento, i maltrattamenti degli operai e le morti misteriose avvenute nella fabbrica cinese dove – tra gli altri – è passato anche il nuovo iPhone, non possono essere ignorate dall’opinione pubblica.
- Bing: nel nuovo iPhone le ricerche vengono fatte con Bing anziché con Google (non è vero, Google è ancora il motore di ricerca predefinito, ma lo abbiamo riportato per fedeltà all’articolo originale).
#1Sergio Donato
Comprare iPhone4 non è una cattiva idea. È una cattiva idea non guardarsi attorno. Se poi, dopo essersi guardati attorno, si sceglie comunque iPhone4… Prosit! 🙂
#2N1k
sicuramente…buon prò faccia a chi lo fà…
ma diciamo che parlando di "tendenza" la cosa si sta
fortunatamente invertendo, e dico fortunatamente perchè
finalmente in campo tecnologico si sta cominciando a respirare
di nuovo, diciamo che quello è da intendere come consiglio,
e a buon intenditor poche parole…chi non le afferra
continuerà a scegliere iphone a suo scapito/guadagno 🙂
#3M4ik
Davvero costa solo 199$ ?
#4MK_77
certo, solo che in america sei obbligato a comprarlo con il piano telefonico (per 2 anni…).
anche in italia ci sono opzioni simili
#5N1k
199 dollari più il contratto con AT&T è una di quelle classiche promozioni
alla vodafone e tim che ti regalano cellulari da migliaia di euro
e ti obbligano a spendere 50 euro di traffico ogni mese
pensa recessione del contratto e ritiro del terminale…
#6vikk
199$ col piano tariffario AT&T però!
altra cosa:
"ha una parte posteriore in plastica che si può danneggiare molto facilmente."
ma non era in quel particolare vetro (sia fronte e retro)??
#7Lorenzo
..quello è l'anticipo. Devi fare, ovviamente, un contratto biennale con l'operatore telefonico. Se lo vuoi senza contratti costa molto molto di più..
#8Mirco
si ma con un abbonamento da 30$ al mese per due anni, per un totale di 919$ a fine abbonamento… almeno in italia sotto questo punto di vista siamo un po avanti 🙂
#9N1k
mah più o meno…non è che vodafone,tim e wind facciano diversamente
ti "regalano" cellulari super costosi e ti obbligano a spendere una caterba
di euro in traffico chiamate e dati altrimenti si riprendono il telefono…
la storia è sempre la stessa…brand costa anche più dell'unbrand alla fine
e se vuoi l'unbrand devi pagarlo a suon di carta sonante,
la differenza sostanziale è che almeno qua grossomodo
hai scelta e qualcuno c'arriva…li sono schiavizzati
da queste cose psicologiche ma sicuramente
economicamente non stanno messi a schifo come lo siamo noi
perciò se lo possono anche permettere…
#10oreste
guarda che nei 29 euro al mese sono incluse chiamate e costi di navigazione …
#11Daniele Fabiani
la metà delle cose scritte sono false…
#12N1k
non direi…è solo la questione della scocca che è falsata
ma l'obiettivo non proprio perchè l'iphone è risultato
più fragile ai test…altro che 30 volte più resistente della plastica…
dopo 3 cadute puoi giocarci come col puzzle…
per il motore di ricerca è una "bugia a metà"
dato che realmente bing è entrato a far parte dei motori di ricerca apple,
che già in precedenza per fare il "dispetto" aveva rimosso il logo google
dalla sua barra di ricerca, quindi questo tentativo
(anche un pò banale dato che si affidano alla sua diretta
concorrente "MS") mi fa pregustare un senso di voler tagliare fuori
quelli che sul campo mobile stanno surclassando apple
sotto innumerevoli punti…(il segno della disperazione)
quindi mettiamo il caso bing incominci ad essere concorrenziale
quanto google sicuramente la seconda sarebbe tagliata
fuori da coupertino (e non sarebbe una sorpresa)
#13Hripper
quali?
#14Cerio
@M4ik Sotto contratto At&T 😉
#15N1k
Lode a The Inquirer e all'articolo comunque molto leggero
(ma per gli scettici spero vadano a leggere quello completo)
"Noi ve lo proponiamo in versione integrale, comprese palesi inesattezze e chiare provocazioni"
inesattezze? io non ne vedo…
è tutto verissimo perciò non sentitevi sorpresi…
la figuraccia alla presentazione è stata palese
ed anche ipad alla sua prima uscita aveva gli stessi medesimi problemi:
"A poche ore dal rilascio dell’iPad nei mercati americani sono iniziate a spuntare nel web le prime lamentele da parte dei consumatori americani riguardo alla qualità della ricezione del segnale wireless, l’origine delle lamentele si è formata a causa della scarsa qualità della connessione wireless.[18] L’azienda di Cupertino ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardanti il problema."
apple ne è recidiva e come al solito se ne sbatte di risolvere le proprie
problematiche o di "stringere la mano" ai propri utenti
pensano ad aggiungere inutili chincaglierie, sensori da modellismo
fotocamere inutilizzate, ma non a risolvere i problemi fondamentali
neanche a parlarne, evoglia a schiattare…
per quanto riguarda le "provocazioni" signori miei quello è tutto
oro colato,senza se e senza ma, se apple non si vuole sentire "minacciata"
incominciasse a fare il proprio lavoro con coerenza e magari qualcuno
si prodigherà a scrivere qualche lode nei suoi confronti
altrimenti se l'immagine che ne traspare è a dir poco ridicola
la colpa risiede sempre in se stessa e le sue discutibili politiche
buona giornata
#16N1k
prima che lo faccia qualcun'altro aggiungo che ho notato le due "imprecisioni"
e rispondo in questo modo:
in riguardo alla scocca in vetro:
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
e in riguardo al motore di ricerca:
http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
#17Gino
Esiste un demenete, l'autore originale ed esistono persone ancora più dementi (quelle che riportano queste notizie). Io non mi "scanno" perché mi fate solo tenerezza, pur di tirare qualche visita in più riportate ighizie alle quali spero nessuno si senta di rispondervi per le rime.
#18Giuseppe
Trovi più pecche in smartphone microsoft…e per quello che riguarda android è inutile visto che non esistono tutte le app che iphone mette a disposizione.
Per quello che riguarda la conessione wi-fi del iphone quello che è accasduto nella presentazione uffiviale non centra nulla con la connessione dell'iphone 4!!
E per le bande l'ipohne 4 ha anche l hsdpa!!
Quinidi prima di scrivere qualcosa informatevi!!
#19N1k
le uniche pecche degli smartphone microsoft e nell'avere un sistema operativo
che purtroppo ha trovato poca diffusione ma cè anche da dire
che un disegno in cad loro lo fanno e gli iphone neanche a parlarne
per quanto riguarda android non è inutile dato che i porting
e le app che avete voi la gente viene da noi a farle gratis
senza dover pagare i "dazi doganali" a steve e oltretutto
aspettare che la sua app passi sotto la santa inquisizione
prima di essere pubblicata (sempre che avvenga)
invece io ti dico che è la palese dimostrazione che il problema del wi-fi
è ANCORA lo stesso che si è presentato in tutti i device apple
come è successo anche per ipad:
"A poche ore dal rilascio dell’iPad nei mercati americani sono iniziate a spuntare nel web le prime lamentele da parte dei consumatori americani riguardo alla qualità della ricezione del segnale wireless, l’origine delle lamentele si è formata a causa della scarsa qualità della connessione wireless.[18] L’azienda di Cupertino ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardanti il problema."
si ma amico lhdspa ce l'avevano anche i telefoni di due anni fa
oggi si parla di WIMAX che prima che venga adottata dall'iphone dovremo aspettare
una fantomatica versione iphone4gsw
perciò informati tu prima di dire cavolate…
#20batta
Che critiche ridicole.
comunque la parte posteriore è in vetro, non in plastica; per non parlare di tutte le altre inesattezze dell'articolo dell'Inquirer
#21N1k
le abbiamo già ribadite sono due e non sono del tutto inesattezze
definiamole imprecisioni il resto è realtà
un vecchio problema:
"A poche ore dal rilascio dell’iPad nei mercati americani sono iniziate a spuntare nel web le prime lamentele da parte dei consumatori americani riguardo alla qualità della ricezione del segnale wireless, l’origine delle lamentele si è formata a causa della scarsa qualità della connessione wireless.[18] L’azienda di Cupertino ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardanti il problema."
un nuovo problema:
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
e una quasi sicura novità che arriverà a breve
dato che google è già stato tolto ufficialmente dalla loro search bar:
http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
informatevi e poi parlate.
#22vikk
Comunque sembra tutto normale.. all'inizio del lancio di un dispositivo "mela" partono le problematiche utili e inutili poi.. dopo circa un mese, diventa un oggetto di cui non si può fare a meno! è così prezzi alti o prezzi bassi, limiti (che col tempo si sorpassano) e qualità discutibili, non fanno più la differenza!
#23N1k
perchè si è circondati da fessi…vedi quanti sono pronti
a tagliarsi le vene pur di dire che tutto ciò non è vero…
eppure si informano solo quando piace a loro…
quando escono le magagne è tutta bugia…
#24quarion
@mirko: più avanti di che? pure in Italia o paghi quel prezzo o paghi 600 euro, che a conti fatti non sono molto meno dei 900 dollari, dove incluso hai pure traffico telefonico..
#25Andrea
..Inoltre, ha una parte posteriore in plastica che si può danneggiare molto facilmente…
Veramente io avevo notato che era come il vetro anteriore, non di plastica..
#26Andrea
Questi sono i pensieri di un disinformato che tra l’altro non ha neanche ascoltato il keynote: la cover posteriore non è di plastica ma bensì di vetro come lo schermo e qundi molto più resistente, la rete 4G non è ancora diffusa e non penso che diventerà uno standard in meno di due/tre anni, foxconn non rifornisce solo Apple ma anche altri produttori come Samsung, Sony, etc., quindi non si dovrebbe più comprare nessun prodotto tecnologico, i prezzi sono rimasti gli stessi dell’anno scorso, gli iPhone sono aggiornati ogni anno da quando è uscto il primo, il motore di ricerca non è necessariamente Bing, ma può essere scelto tra lo stesso Bing, Google e Yahoo.
#27N1k
ecco la resistenza della cover
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
dicevano lo stesso del 3g e invece eccolo fra noi già sorpassato
dall'hdspa e già altre compagnie si stanno dedicando
a 4g e wimax segno che in italia siamo indietro
ma in america non perdono tempo (lo fa solo la apple)
sicuramente ne fornisce anche altri ma senza ombra di dubbio possiamo
essere certi che granparte del lavoro sfiancante lo fanno con apple
altrimenti non si spiegherebbe perchè dall'uscita di ipad
e iphone 4 i suicidi siano aumentati,
i prezzi sono rimasti gli stessi dell'anno scorso in america semmai
ma dobbiamo ancora vedere in italia a quanto sarà prezzato
http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
è sicuramente una scelta ma dato che apple aveva escluso google dalla sua
search bar come rappresentanza è un altro passo avanti per il bypass totale
#28Luca
mi sembra che sparate un po a zero su apple… un po troppo
#29N1k
1) l'articolo non è il loro ma del "The Inquirer"
2) a dire il vero non si fa che osannarla in innumerevoli articoli
3) si è arrivati spesso a stravolgere anche la realtà dei fatti
4) esiste un blog fatto apposta per apple e co.
della stessa "catena" di geekissimo: http://www.iphoner.it/
(dove potrete soddisfare il vostro bisogno sfegatato di mela-sostegno
qui siamo in un blog dove si parla di tecnologia generica e perdipiù
avanzata quindi direi che si parla anche troppo ossessionatamente della apple)
5) sparano anche a salve direi..qui cè solo una parte dell'articolo
se avete lamentele da esporre un bel viaggetto a coupertino
e una tiratina d'orecchi a jobs male male non farebbero…
ciao
#30N1k
può darsi che visivamente sia così ma fisicamente non lo sia…
che io sappia anche nei vecchi iphone c'era all'incirca lo stesso problema…
ho assistito ad uno dei "seguaci" apple che mandava l'iphone
in assistenza solo per un graffietto sulla scocca posteriore (giuro)
e dubito in una consistenza vetrosa sia sul d'avanti che sul didietro
pena un aumento sostanziale del costo dello smartphone…
oltre che l'inutilità e la fragilità della cosa…
#31Redog
iPhone 4: 10 motivi per non comprarlo, secondo The Inquirer
ma c'è anche l'undicesimo motivo: è apple! XD
#32Lorenzo
ahahahahahahahahah!!
#33R4MP4G3
Ma solo io vedo qualche problemi nei 10 motivi?xD La parte posteriore, è in vetro alluminosilicato, sempre espostissima a danni se cade da certe altezze, ma comunque, più resistente della plastica xD Poi vabbè, 8-9-10 si commentano da sole xD
#34Ettore
—Problemi con il Wi-Fi:
mi pare un po' una minchiata
—ha una parte posteriore in plastica
Questo è proprio falso, visto che è di vetro come più volte detto. Il che mi dà da pensare sull'attendibilità di questa classifica…
–Bing
Altro falso…
#35N1k
problemi con il wifi? ce li aveva già l'ipad…
è un problema vecchio all'incirca quanto apple stessa:
"A poche ore dal rilascio dell’iPad nei mercati americani sono iniziate a spuntare nel web le prime lamentele da parte dei consumatori americani riguardo alla qualità della ricezione del segnale wireless, l’origine delle lamentele si è formata a causa della scarsa qualità della connessione wireless.[18] L’azienda di Cupertino ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardanti il problema."
anche gli altri iphone non hanno avuto una gran fortuna sotto quel piano
che io sappia…
per la cover è stata detta una boiata…ma forse era meglio se la facevano
in plastica: http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
è cè un errore di fondo tecnico sul design che espone un telefono
completamente in vetro a distruggersi dopo 2 o 3 cadute come niente
e se per un 2g per ripararlo chiedevano 210 euro figurati per questo…
#36oreste
anzi è un vetro 30 volte più resistente della plastica!! 30!!
#37N1k
io dico di no XD uahauhaha
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
forse alla torsione come nel video resiste bene…
ma alla compressione…
#38oreste
10: non è vero che è bing il nuovo motore di ricerca MA ENTRAMBI!! (google + bing) !
#39devskip
non so chi sia il mezzo redattore dei 10 punti di questo vademecum sulla cattiva informazione circa il nuovo iPhone.. ma si vede la scarsissima qualità dell’articolo a la poca informazione di chi ha redatto i punti.. si chiama iPhone 4, non 4g (1* errore); nuove custodie necessarie a causa del nuovo design (beh guarda la nokia è solita fare i modelli tutti uguali per non avere problemi di custodie?!??; il retro è dello stesso materiale dello schermo, per cui antigraffio!), poi vabbè c’è scritto che bing è il motore di ricerca e non c’è più goggle.. insomma è ridicolo l’articolo!
#40N1k
si ma loro hanno un mercato di custodie dietro di innumerevoli marche
apple neanche te le fornisce marchiate di suo che io sappia…
antigraffio forse,oleofobico anche ma super-resistente non direi
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
il searc non è stato soppiantato ma la mossa lo fa presagire
dato che apple ha già estromesso google dalla sua search bar
eliminandone il logo (e infondo apple non ha mai saputo
sopportare la concorrenza anche se ci si affida per sfidare google uahuah)
http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
#41oreste
10: non è vero che è bing il nuovo motore di ricerca MA ENTRAMBI!! (google + bing) !
#42Nicola
apple spaccia il design per tecnologia, e te lo fa anche pagare profumatamente. non è mai stato e non sarà mai il mio telefono o pc.
#43jenny
e tu confondi l'aspetto esteriore con il design.
Vatti a leggere cosa significa quella parola… e scoprirai che hai fatto solo un complimento alla APPLE
#44manbosk
Il motivo centrale per cui chi ha spirito critico, creatività e non si assoggetta passivamente alle mode non comprerà mai iphone è il primo punto
"Steve Jobs decide cosa gli utenti possono o non possono fare con i prodotti della sua azienda, e se, ad esempio, per lui Flash Player non va bene, noi non possiamo vedere i contenuti di almeno metà della Rete."
#45Beppe
Sono pienamente d'accordo con te!
Il nodo fondamentale che dovrebbe giungere al pettine di chi scegli iPhone è proprio questo. Non che il resto non sia importante. Voglio dire che la ricercatezza nel design non è mica un peccato, come tecnologico non vuol dire bello esteticamente, non significa neanche brutto.
Anche la quantità di applicazioni non è da escludere Avendo uno smart phone non android, o symbian, o BlackBerry (o iPhone ovviamente 🙂 ), a volte mi sento limitato.
Però non scordiamoci il bene primario di ogni essere vivente: la libertà!
Ecco, questo punto dell'articolo proprio non si può contestare.
#46LeonarD07
9] Suicidi Foxconn: le brutte faccende legate allo sfruttamento, i maltrattamenti degli operai e le morti misteriose avvenute nella fabbrica cinese dove – tra gli altri – è passato anche il nuovo iPhone, non possono essere ignorate dall’opinione pubblica.
Quindi se colui che ha assemblato parzialmente un telefono si suicida, io non devo comprarlo?? Ma che discorso è??
#47N1k
no secondo obiettività bisognerebbe tenere apple a stecchetto
fargli diminuire il numero di terminali risicati che ha
fargli smettere di guadagnare 700 euro a terminale e magari far faticare
di meno quei poveri sfruttati
#48xxx
Il retro non è in plastica ma in vetro
#49claudio
de coccio?
#50albyok
1) In parte vero, ma troppo generalizzato. Così rimane una chiacchiera.
2) 3G non stava per connettività 3G, ma per 3° generazione. Sull'iPhone 4 nessuno ha detto che era 4G
3) Analisi basata su cosa? Su un piccolo intoppo capitato al Keynote? Anche questo punto è molto fumoso.
4) Problema più che altro legato all'Italia. Non solo in America, ma anche in Europa gli hot spot non sono affatto così rari.
5) La parte posteriore è in vetro. Lasciare intatto il design per non cambiare la custodia è semplicemente ridicolo.
6) Gli altri non costano molto meno e se ci sommi l'eventuale contratto per un traffico dato, non è una cifra astronomica.
7) Dato gli altri dati sbagliati, non sono così sicuro che il contratto non sia trasferibile. Mi concedo il beneficio del dubbio.
8) Generalizzazione incredibile. Provate entrambi i sistemi e giudicate voi.
9) Stendo un velo pietoso su questa strumentalizzazione che non c'entra niente con il telefono in sè.
10) Semplicemente falso.
Il bello è che l'iPhone qualche difetto ce l'ha pure, ma quest'analisi è praticamente sbagliata su ogni punto. Potevano parlare della batteria che effettivamente è sempre stato un punto debole o il dover necessariamente passare da iTunes per ogni operazione, ma hanno preferito affidarsi ai luoghi comuni.
#51N1k
per il 3° punto non direi diciamo che è avvalorato dal passato
"A poche ore dal rilascio dell’iPad nei mercati americani sono iniziate a spuntare nel web le prime lamentele da parte dei consumatori americani riguardo alla qualità della ricezione del segnale wireless, l’origine delle lamentele si è formata a causa della scarsa qualità della connessione wireless.[18] L’azienda di Cupertino ha rilasciato comunicazioni ufficiali riguardanti il problema."
mi pare un pò una cavolata la giustificazione, ad un incontro così importante
non si garantisce un numero adeguato di hotspot? ammesso che mentre
steve sia li tutti lo snobbavano per vedere foto porno sui loro device? XD
4) si ma non possono farti vedere un video in cui sembra
che tu possa videochiamare a gogo mettendoti scritto sotto e in minuscolo
e in semitrasparenza che puoi usarlo solo con iphone4,facetime installato e wifi
e poi se ho qualcosa da far vedere al momento non posso andare girando
per trovarmi un hotspot e fare una videochiamata
quando il cell più fesso tramite rete telefonica via etere lo fa senza problemi,
questo è ridicolo.
5) sul fatto del design è vero però se ci pensi sai quanta gente
ha potuto riciclare custodie e accessori dock compresi
per i propri iphone da una versione all'altra? questo d'ora in poi
sarà limitato e costringerà parecchi appleiani a doversi
dotare di roba totalmente nuova con spesa da capogiro,
il retro è in vetro e non potevano fare di peggio:
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
6) col cavolo se ti fai i conti ti rendi conto che se in america arriva a costare
cifre intorno ai 600/700 dollari compreso contratto
qui in italia ci scanneranno, ci sono smartphone tipo gli android
che costano anche meno della metà a parità di performance
e a versatilità maggiore
7)mah ne dubito altrimenti finirebbe il business…
e comunque anche se fosse non potrei avvalermi della "promozione"
sicuramente ti fanno comprare l'iphone a prezzo unbranded
e ti ci sottoscrivono la "promozione"
8) possessore di un acer liquid comprato sotto natale
costato 350 euro (da unieuro sennò sul www costava meno di 300)
e ti posso assicurare che ho tutte le comuni app che ha l'iphone
all'incirca un ottantina, senza aver speso un solo centesimo
e posso tenere attivate anche 10 app in contemporanea
senza avere il minimo rallentamento, questo iphone non può
ancora farlo, il multitasking è ristretto
ad un numero ben preciso di app in esecuzione background per notifiche
e per funzioni audio
il wifi va da dio e ci sono terminali attuali android che supportano
i nuovi protocolli di comunicazione mai stato più felice
(e non sono il solo)
9) col telefono forse non centra ma il messaggio è
"non date da mangiare agli schiavisti"
che oltretutto hanno "risolto" aumentando del 30% la paga
degli operai (se prendevano mezzo dollaro figurati che grande ricompensa)
e facendogli sottoscrivere un contratto di "non suicidio"
oltre che ridicolo cos'è? coda di paglia?
10) semplicemente mezzo falso ma mezzo vero, come previsione
futuristica non è tanto lontano dalla realtà dato che apple
ha dimostrato più e più volte
di voler estromettere google dai suoi affari in primis escludendone
il logo e quindi la rappresentanza dalla sua search bar:
http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
infatti avrebbero potuto elencarne molti altri di punti dolenti
a partire dallo schermo, a finire al processore ma ringraziamo
che non l'abbiano fatto perchè essendo le seguendi cose
vere e testate sarebbe stato devastante,qua la gente
va in escandescenza perchè hanno preso tutto
con le pinze figurati se andavano nei dettagli…
infondo fa parte del pensiero apple dover smentire anche
la realtà dei fatti…
ciao
#52mestesso94
infatti non si chiama iphone4g ma iphone4,nessuno ha mai detto che ha la connettività 4g XP
#53BiZ!!!
Evidentemente nessuno di voi ha provato iPhone!!!!
1 – Le solite limitazioni?? Beh, Apple mette a disposizione un app store in cui si può trovare tutto ciò che si può desiderare, sei disposto a pagare?? fatti tuoi, non sei disposto a farlo? Jailbreak e addio limitazioni
2 – Non è 4G, questo può essere un punto a suo sfavore, manon tanto da farmi cambiare idea su iPhone
3 – Scrivere che probabilmente il problema avuto con il wi-fi durante il keynote è colpa di iPhone mi fa davvero capire la qualità dell'articolo!! Qualcuno di voi ha ancora provato iPhone4? No, per cui non si può giudicare su un problema avuto in un minuto di presentazione.
E poi tanto per dire, io ho problemi col mio portatile a connettermi in maniera decente in facoltà a Roma per via di tutte le connessioni simultanei nella rete dell'università, il problema è della rete o del mio pc? provate a ragionarci, la soluzione non è complicata!!!
4 – Videochiamate limitate, qui il discorso dipende dalla solita politica apple, che non utiliza nulla che possa funzionare in maniera orribile sui suoi prodotti, la videochiamata su rete 3g con altri telefoni ha una qualità discutibile e una fluidità alquanto scadente, apple per questo non ha mai minimamente pensato di utilizzare una soluzione così scarsa, per cui, facetime porrà si delle limitazioni, ma la qualità sarà 100 volte superiore.
5 – Nuovo aspetto, anche questo punto mi fa dubitare sulla qualità dell'articolo, significa che non si è nemmeno guardato il nuovo iphone per scrivere ste cose, completa assenza di plastiche esterne con bordo laterale in metallo (in cui è stato fatto un processo di ingegnerizzazione superlativo, il bordo metallico è parte integrante dell'antenna, aumentando così lo spazio interno per altri componenti, e per renderlo più sottile), detto questo, sisi, continuate a comprare i vostri nokia e htc!!!
6 – Prezzi esagerati, su questo sono maledettamente d'accordo, ma purtroppo è uno standard al quale si sono generalizzati tutti i produttori, quanto costa Nexus one? Quanto costava all'uscita N97? HD2? Storm2?? La differenza è che il prezzo di iPhone rimane stabile perchè ne vendono a tonnellate, gli altri calano perchè non reggono ne il confronto dal punto di vista di usabilità, di prestazioni e di design.
7 – E' uscito troppo presto, verissimo, nulla da eccepire
8 – Esiste Android, io non ho davvero parole, allora, premesso che io sono un ottimo estimatore di android (dio benedica l'open source!!!), dire che android è superiore a iOS è una bestemmia, allora la domanda mi ritorna subito, quelli di The Inquirer hanno mai provato un iPhone?
9 – Suicidi Foxconn, Evidentemente quelli di The inquirer avevano finito gli argomenti con i quali tentare invano, peraltro facendo evidentemente una figura ridicola, di dare addosso ad iPhone
10 – iPhone permette di scegliere il motore di ricerca preferito tra Google, Bing e Yahoo, inoltre, se proprio dobbiamo dirla tutta, iOS4 imposta di base Google come predefinito.
Ergo, questo articolo di The Inquirer è davvero ridicolo, fa davvero capire quanto poco la gente ragioni pur di dare contro ad apple!
Apple fa di sicuro tante scelte "discutibili", ma a mio avviso ha i migliori prodotti sulla piazza.
Esiste un lettore mp3 migliore i iPod, nano classic o touch che sia? ne dubito, se si, trovatemelo!
Esiste uno smartphone migliore di iPhone? a mio avviso no, ma qui si entra nel soggetivo, per cui ognuno ha una propria opinione a merito.
Esistono computer migliori dei mac? a livello di prestazioni della componentistica si, senza dubbio, ma come assemblaggio, come materiali utilizzati nei case, come design ma soprattutto come compatibilità dei componenti interni non c'è nulla di meglio.
E poi, se proprio dobbiamo dirla tutta, spero vivamente che nessuno sia in grado di dire che qualsiasi Windows sia in grado di rivaleggiare anche lontanamente con OSX, piuttosto parlatemi di Linux (dio ri-benedica l'open source!!!), ma Windows…. che amarezza!!!
Quindi, cari i miei finti-geek che dite "fa schifo perchè è Apple", provateli gli oggetti di cui parlate, ragionate riflettete, e dotatevi di buon gusto, apple di gusto ne ha in abbondanza!!! Se solo costassero di meno mi comprerei pure quell'inutilità totale di iPad!!!!!! ahahahahahhaihahiahiahuaihua!!!
#54D4Ri0
Io non lo acquisterò mai, poi dopo neanche un anno dall'uscita del 3gs, ma perfavore va va…. con un abbonamento del cavolo che poi devi disdire è un macello insomma. Faccio sicuramente il tifo per Android, migliore con flash e soprattutto OPEN!
#55Christian Micocci
Concordo con te! Ricordo a tutti che se in un programma open source ci sono delle limitazioni (cosa che non accadrà mai), ci saranno una miriade di programmatori a aggirare la limitazione in modo del tutto legale, dato che la licenza open lo permette!
Sento molta gente che dice;
Utonto: mi sono comprato l'iphone!
Colui-che-ne-sa-qualcosa: Ma hai visto quante limitazioni ha?
Utonto: Tanto poi lo sblocco!
Lo sblocco di iphone è ILLEGALE!
Meglio avere un Android in modo che hai un cellulare che fa di tutto e di più dell'iphone senza limitazioni e a minore prezzo. Sapete che con i cellulari Android potete avere anche l'accesso root?
#56sterin
Questi forse sono 10 motivi per non leggere The Inquirer 🙂
#57N1k
beh se in nome del "seguacismo" apple uno si priva di leggere
una delle più rinomate,importanti,seguite testate www
a guadagnarci è sicuramente The Inquirer…
poca mancanza d'obiettività…spero gli apple users
si ritengano avvisati di quanti stanno sfatando e dimostrando
che le scelte apple anche in questo device fallano e anche di brutto
(lo hanno già fatto per la definizione e la scocca)
#58luca
forse tu spari a zero a prescindere dalle motivazioni.
poca mancanza di obiettività forse l'avrai tu. soprattutto nei commenti degli altri di cui sopra.
hai motivazioni da addurre ai tuoi commenti semplicemente generalisti?
#59N1k
si il fatto che io quando commento vi porto esempi,link,cifre motivazioni
non faccio come te che vengo qua ad attaccare per partito preso
evidentemente i miei commenti non li leggi bene…
esercitati prima sulla lettura e la comprensione,poi su l'obiettività,
poi bada tu e gli altri su chi sputate, poi vestitevi d'umiltà
e dopo venite a criticare,più fatti e meno chiacchiete
#60Aston
Straconcordo 🙂
#61bobboli
10 Motivi per non leggere più geekissimo
#62N1k
infatti potete passare direttamente su "iphoner" se volete vedere osannato
l'iphone come il nonplusultra dell'avanzata tecnologica, ISayBlog è grande,
non bisogna assoggettare tizi di libera tecnologia alla gestapo apple
perforza anche qui,per quanto riguarda molta gente che sta qui
non cè nè bisogno (apparte su questo post dove abbiamo
visti riuniti granparte degli utenti dell'altro blog che ti ho citato
perchè evidentemente avevano la coda di paglia
e si sono dovuti smobilitare in massa per dimostrare
qualcosa che probabilmente è positiva solo per loro)
#63Lorenzo
Lo stesso vetro che si usa per i parabrezza di elicotteri e aerei ad alta velocità, dice Steve.
#64N1k
dice lui? dicono il contrario XD
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
#65mariomariamario
Questa scena l'ho già vista, prima era microsoft, ora è apple a stare sulle balle di molti, io ho android ma le aziende produttrici di smartphone android ne fanno uno ogni sei mesi e non rilasciano spesso aggiornamenti per i modelli precedenti solo per far vendere quello che hanno. IphoneOs4 almeno funge anche sui 3gs e scusate se è poco. Se hai preso uno smartphone android nel 2009, ora con android 2.2 lo puoi anche buttare nel cesso se non rilasceranno aggiornamenti. Dunque chi vuole se lo compri, a chi non piace non è necessario denigrarlo perchè intanto loro spingono la concorrenza a muovere le chiappe infatti a quest'ora avremmo avuto ancora windows mobile con la grafica di windows 2000 che è davvero triste -_-.
#66luca
Mi pare strano che questo articolo sia stato scritto da "uno dei siti tecnologici più seguiti a livello internazionale" e vi dico cosa ne penso:
1- le limitazioni: ormai se ne parla da anni e la risposta è sempre quella. il sistema chiuso Apple ha pregi e difetti, ognuno può decidere se comprare o meno i suoi prodotti;
2 – cosa vuol dire "non può usufruire dei nuovi standard di connettività wireless"? il modulo wifi è stato addirittura migliorato;
3 – se la rete wireless è satura ovvio che nessuno si poteva collegare (provate a collegare a casa mia 11 dispositivi in wifi quando il massimo è di 10);
4- non è colpa di Apple, bensì degli operatori telefoni. Tra l'altro essendo Facetime un sistema aperto, Skype si è già dimostrata interessata a poterlo implementare;
5 – andate a fare lo stesso ragionamento con Nokia e tutti gli altri produttori di smartphone. ovvio che nuovi modelli avranno nuovi accessori!! la parte posteriore non è in plastica!;
6 – Apple ha sempre mantenuto nel tempo gli stessi prezzi, fin dall'uscita del primo modello di iPhone;
7 – ogni upgrade di iPhone è avvenuto un anno esatto dopo l'uscita del modello precedente. ci si accorge di ciò solo adesso? cosa si dice dei modelli di HTC??;
8 – argomento vero. Ma abbiamo visto che fine hanno fatto i cellulari prodotti da Google;
9 – certo, come se fosse colpa di Apple e non di Foxconn;
10 – non commento.
che dire ancora, che per essere un articolo apparso su "uno dei siti tecnologici più seguiti a livello internazionale" è stato scritto da un principiante! peccato….
4 –
#67francesco
sempre contro apple, mo solo perché vi sta antipatico Steve…. Secondo me iPhone 4 offre standard 100 anni avanti di quelli android, nonostante le limitazioni, ma poi c'è il jailbreak!
#68N1k
come no…provali e renditi conto della differenza
#69bejelit
si vabbè, ma articoli di questo genere spingono a tifare per apple anche un blindhater come me! non ho mai comprato ne ho intenzione di comprare iphone, ma escluso il primo punto (anzi compreso il punto, perche sarebbe giusto ma è espresso da barbari) tutti i punti sono scritti per essere attaccati!!!
#70Fra
secondo me, non è poi tanto male-prezzi permettendo
#71Cromos
Dai chi ha scritto quell'articolo si sta arrampicando sugli specchi. Mentre lo leggevo mi veniva da ridere, addirittura scrive anche cosa non vere. Prima di scrivere un articolo informatevi, non sparate cazzate 🙂
#72claudio
di Murano?
#73AL3XxX
W APPLE e iPhone … nessun cellulare regge rispetto a iPhone… io dico … provate APP STORE … e tutti gli altri store degli altri telefoni tarocchi e copiati … poi decidete… per non parlare delle app che girano su iPhone che gli altri cellulari si sognano … e il display retina dell' iPhone 4 …
Io li ho avuti tutti : iPhone 2G, 3G, 3GS e avrò anche 4g …
Sul prezzo ok … ma il lusso costa … e se si vuole qualcosa di bello … lo si paga !
Poi se si vuole risparmiare allora si può andare su NOKIA symbian …
Android non saprei … al massimo lo metto al pari con nokia ma non oltre
#74N1k
prova android market ti risparmi soldi e fatica e ci fai tutto ciò che puoi
fare con iphone se non di più, io non me le sogno, ho la livella, ho i programmi di photoediting
il giochino dell'accendino scemo, ho la sfizioseria dello schermo che si appanna
e ci disegni sopra, ho il calcolo delle altezze tramite fotocamera e trigonometria,
ho programmi di photoediting, quello per ripparti le suonerie dagli mp3,
posso vedere,scaricare e rivisualizzare video youtube,posso vedere qualsiasi
documento della suite office e anche pdf,posso giocare in quei labirinti di legno
con le biglie,suono chitarra e batteria,ho un navigatore
gratuito che mi offre proprio google maps,
mai giocato a rolling thunder 2 su android? provalo e dimmi
ho programmi di analisi spettrografica di ciò che rileva il mio microfono
programmi di backup e restore di app,messaggi e numeri di telefono,
programmi di pulizia cache al volo,cronometro
e ancora qualcos'altro che non ricordo…sono un 80ina in pratica,
il lusso costa anche ma per un cell intarsiato in oro
non uno che tecnicamente sta sotto ad un altra centinaia di device
puoi risparmiare e goderne non dimentichiamoci
che se non fosse stato per ios4 non potevate neanche usare
una tastiera bluetooth (i nokia lo fanno fin dal 6600)
senza contare che non sapete ancora cosa sia un ottica carl zeiss
uno zoom ottico e fotocamere da 8 e 12 megapixel.
#75luca
tutte le cose che hai elencato, anche quelle doppie, si trovano au AppStore per iPhone e iPod touch, che tra l'altro vanta ben 200.000 applicazioni. quanti l'Android Market? ovviamente nato da una idea di Apple, così come pure Nokia e gli altri che le vanno dietro per cercare di reggere il passo.
ah, complimenti per "messaggi e numeri di telefono…"
#76N1k
appunto le ho scritte per far capire al tizio soprastante
che di certo un utente android (ma al pari un symbian e lo sono
stato e posso assicurartelo) non ha nulla da invidiargli,anzi…
doppie? a dire il vero non mi sembra di essermi ripetuto…
comunque abbiamo superato la quota dei 50mila qualche mese fa
e da ultimi aggiornamenti non parlando di app
la situazione dell'avanzata android rispetto ad apple è la seguente
http://www.androidup.com/android-cresce-ancora-ol…
probabilmente avere un market di 200.000 applicazioni,
di cui 3/4 banali copie o inutility tanto quanto l'iphone,
o applicazioni che piacciono solo e solamente
a jobs e compari , di cui granparte di quelle
che non appartengono agli "standard impeccabili"
coupertino vengono fatte fuori, non sembra
riscuota più molto successo,
ma a dire il vero con nokia c'era un "market"
senza bisogno di chiamarlo "store"
di applicazioni symbian molto prima dell'appstore,
ce ne erano una caterba sparse semplicemente per il www
e se cerchi ancora oggi ce ne sono tante
da non poterle quasi contare, io avevo esaurito la mia mmc
da 2gb a forza di giochi e applicazioni
e avrei potuto aggiungerne ancora chissà quante,
pena un po di rallentamento nel terminale,
ma ne avevo una centinaia installate senza problemi di sorta
oltre la cosa diventava problematica
(ma parliamo di un n70, è preistoria
da cui però il sistema a cartelle coupertino
se l'è preso, di certo non inventandoselo
ma seguendo ciò che gli altri fanno
e che loro poi scopiazzano
(vedi sistema a cartelle di widnows))
apple ha solo trovato l'ennesimo pretesto per crearsi
il proprio ghetto e non lasciare che i propri developers
avessero la libertà di farsi gli affari propri come programmatori
o decidersi i propri compensi, dovendo invece versarne buona
quota parte per sostenere i propri "superiori",
ma sono certo che se analizziamo la quantità di app open
e a pagamento tra android e apple troveremo
una bilancia fortemente inclinata verso il droid verde sull'open
perchè io l'ho sottolineato ma tu no,
che quelle app di cui ti ho parlato sono solo
la punta dell'iceberg e sono totalmente GRATUITE
molte altre ne ho,tantissime altre sono disponibili
nell'android market, che non applica le restrizioni apple
ma si comporta per ciò che è, una semplice "bacheca",
quindi nella filosofia e nella funzionalità ti posso assicurare che
l'app store e l'android market sono due cose distinte e separate,
così come si può parlare anche di ovi store
che si affianca a quello che è il mercato globale
informatico delle applicazioni symbian
non mira di certo ad esserne unica patria potestà
come l'app store, che come itunes
sono le uniche vie per poter avere qualcosa di funzionale
sul proprio iphone,(le uniche lecite)
ti ringrazio 🙂 io almeno potrei fare un porting
istantaneo di tutto ciò che contiene il mio telefono
su un telefono identico o comunque uno dei tanti android sparsi
per il mercato, voi non solo siete assoggettati a dovervi
basare su un solo terminale ma dubito che sia così
semplice crearvi una copia 1:1 del vostro iphone,
senza contare che io la mia sim la recupero
non devo mutilarla e impazzire se vorrei metterla
su un altro terminale comprando adattatori inutili e fastidiosi
tanto quanto l'idea del solito non-standard coupertino
google va incontro ai propri utenti,
non li obbliga ad iphone sostitutivi quando gli chiedi
di riparartene uno con tanto di richiesta di compenso
pari a 210 euro netti, le differenze sono innumerevoli
ma non ho bisogno di elencartele tutte,
io domani se ho voglia di farmi
"un app per qualsiasi cosa(ma per davvero)"
o farmi il "mio android"
se conosco una base minima di java
mi trovo a 0 eurocent i codici sorgente
e mi faccio la mia app o il mio s.o.
anche rivendendoli o regalandoli
a chi potrebbe apprezzarli come me,
io ho il diritto della scelta e della libertà,
voi il dovere della cieca e bieca obbedienza
mentre chi ve la impone vi prende anche per i fondelli.
bye
#77ciccio
che sfigato
#78Paolo S.
1° punto: vero. (Per vero intendo che è una ragione plausibile per non comprarlo)
2°: vero.
3°: ancora da verificare, ma è inesatta la motivazione dell'articolista.
4°: vero.
5°: vero a metà, il retro è in plastica.
6°: falso, dato che il prezzo non è cambiato, quindi non si può dire che è esagerato, anche messo a confronto con altri smartphone equivalenti.
7°: vero.
8°: quasi vero, andrebbe scritto "offrono più funzionalità, ma in una maniera differente".
9°: vero, anche se il principio (il principio, non solamente il caso noto della Foxconn) è applicabile a tutti dei dispositivi tecnologici in circolazione, dunque non è propriamente una ragione per "non acquistare un iPhone, ma un altro smartphone".
10°: falso.
Conclusione, il principio esposto da Sergio Donato è vero e buono. Le ragioni esposte dal giornalista sono inaccettabilmente inesatte, e mostrano come egli sia un ignorante cha parla a vanvera. Non conosco The Inquirer come sito, ma se è vero, come dice Guida, che è un sito di grande fama internazionale (come TechCruch ad esempio), pubblicare un articolo del genere (al livello di quelli che appaiono sul Corriere della Sera) lo squalifica non poco.
#79Fabrizio Linuz Rinaldi
1) Provate a navigare oggi con un iPhone e vi renderete conto che è diventato difficile trovare un video non visualizzabile.
2) Non è 4G ma è Penta-band (uno dei 2 al mondo!) e poi che c'entra il nome?
3) E' un dato che ci fossero troppi dispositivi connessi (circa 570) e dopo la richiesta di spegnerli il wifi non ha avuto più problemi per TUTTO il keynote.
4) Skype è interessata all funziona FaceTime, che essendo aperta (Apple vuole proporla come standard del settore) sarà probabilmente adottata da terzi per far video-comunicare l'iPhone con altri dispositivi (Mac e Win compresi). E' una nuova funzione, diamole il tempo di maturare.
5) Da quando il nuovo design è un motivo per non comprare il prodotto?? Ma chi ha scritto l'articolo originale, Topo Gigio?
6) Su questo punto concordo, è evidentemente un prodotto sovraprezzato nonostante la qualità di produzione.
7) Fatti suoi. Il mercato va avanti, gli utenti lo seguono quando vogliono!
8) O.O
9) Ci sono indagini in corso e la stessa Apple ha indagato personalmente. Ci sono stati anche aumenti degli stipendi. Le condizioni di lavoro di quei dipendenti non sono dovute a Apple, questo è scontato.
10) Avete già corretto voi 🙂
Ovviamente non critico questo Blog che amo moltissimo 🙂 Ma l'articolo del The Inquirer è davvero penoso.
#80Antonio Valls
10 motivi frutto dell'ignoranza della gente che scrive, stanno solo cercando di boicottare apple.
Gli operai morti? muoiono anche in Italia e in America, non si può dare la colpa all'iphone.
1) Si chiama Iphone 4 NON iphone4G quindi nessuno ha mai lasciato ad intendere che abbia la connettività 4G
#81N1k
10 motivi basati sulla verità nuda e cruda, sono tutte cose realmente
esistenti dalla prima all'ultima, ci si potrebbe impuntare sul fatto dei materiali
e del motore di ricerca, ma nel primo caso pur essendo vetro
rinforzato come loro dicono i risultati che ne scaturiscono sono i seguenti:
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
e per il motore di ricerca: http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
nessuna fantascienza, quelli sono FATTI e infondo jobs
aveva già cercato di "oscurare" google sul melafonino
rimuovendone il logo dalla barra di ricerca e quindi uno switching totale
(anche se un pò buffo visto che si affida alla diretta concorrente microsoft)
non è tanto lontano da una possibile realtà, soprattutto se bing
pareggerà i conti con big G, come già detto sono tutti segni di disperazione
quando si sono resi conto che altro non potevano fare
hanno messo in campo l'ennesimo device antiquato e fallato
tanto dal mettere sotto pressione anche gli operai cinesi
che per quanto tu ne sappia lavorano
in condizioni a dir poco disumane, qui e in america
gli operai muoiono per la loro superbia e perchè
spesso non rispettano volontariamente le norme di sicurezza
li ore lavorative,sindacati,sicurezza,igiene non sanno
neanche che sono, quindi il confronto non sussiste proprio,
vi ci manderei a zappare in cina voi che stravedete per coupertino
tanto per rendervi conto di ciò a cui vi sottoporrebbero
e le soluzioni ridicole che adottano,
aumento dello "stipendio" (per la miseria che prendono)
del 30% se firmano una clausola di "non suicidio"…
ma perfavore…
#82alberto
Ma perchè rispondi soltanto ai commenti dove sai cosa ribattere?
Hai completamente snobbato Luca nel post dove elenca punto per punto le sue opinioni, e stessa cosa con Fabrizio Linuz Rinaldi poco sopra, che secondo me ha esposto tutto in modo ancora più oggettivo e preciso…
Non rispondere solo quando sai di riuscire a spuntarla, non è utile ai fini della discussione.
#83N1k
alberto ho saltato luca perchè se leggi le 4 pagine di commenti
ho risposto alle STESSE IDENTICHE motivazioni
almeno a 20-30 persone…mi sarò anche un pò rotto che dici?
avrò una vita sociale o devo stare qua a rispondere a 117 pappagalli
per un intera giornata con un copia incolla infinito
(anche se riscrivo ogni volta e immagina la faticaccia)?
se luca si fosse impegnato a leggerli come hai fatto
da bravo bimbo anche tu probabilmente
mi avrebbe risposto a tono sotto le mie risposte
ma a luca ho già risposto in molti altri post
e non ha fatto di certo la differenza, per quanto mi riguarda
per spuntarla su certi argomenti basta un australopiteco
con un accendino in mano che dice "fuoco"
e un pò di razionalità, il resto sono solo chiacchiere
(ripetute ad libitum)
#84denisntwk
siccome non potrò mai permettermi un iPhone, condividerò quest'articolo, e nel frattempo continuerò a fare le stesse e più cose con uno smartphone acer pagato 180 euro
#85M4ik
adesso è chiaro
#86Sergio
E' stato usato lo stesso materiale cche viene usato per i finestrini degli aeroplani quindi non vetro. Molto piu resistente!!!
#87Nicola Pietragalla
infatti..resistentissimo:
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
#88andrea
secondo me invece è un ottimo prodotto, a partire dai materiali della scocca: alluminio e vetro , zero plastica …..
poi la mia opinione è che non bisogna guardare le specifiche, per esempio ci sn qll che se non ha la fotocamera da 12 megapixel impazziscono, ma lo volete capire che sn numeri, la qualità fa la differenza non tutte le pacchianate, iphone è solido, affidabile e semplice, diretto. il mio iphone 3g cn fotocamera da 2 megapixel fa foto che confrontate ad un LG da 5 Mpx sn quasi migliori….. quindi se non capite la filosofia apple mi dispiace.
se poi però vogliamo parlare delle limitazioni e delle mossacce che fa apple x limitare i suoi utenti, sn critico pure io, ma dal punto di vista della qualità del prodotto non ho dubbi….
#89N1k
fosse solo una questione di numeri…almeno gli altri hanno 5 megapixel
ma hanno anche lo zoom ottico…il che non pregiudica in numeri
ma proprio la qualità, iphone è solo diffuso come il verbo fatto materia
della tecnologia (e non lo è) e per questo la gente se ne convince come chissà
cosa sia…ti posso assicurare che messo a confronto con cellulari come nokia il confronto non sussiste sul piano fotografico…con altri al massimo
si pareggia, la filosofia apple è chiara a molta gente ma moltissima
ancora non ha capito il giro di cavolate che cè dietro con annesse
prese in giro a partire che in nome della "qualità" (degli stabilimenti cinesi)
ti riparano un iphone ad un prezzo esorbitante quando uno schermo
identico ed identicamente funzionante da un radiotecnico "shangai"
ti costa 70 euro compreso manodopera, lasciamo perdere
che di certo non lo levigano a mano o lo progettano sulla luna…
#90Pjt
“Ed ora
scannatevilasciate pure le vostre opinioni a riguardo nei commenti!”ROTFL 🙂
Sto ancora ridendo…
#91segdan
ma l'hanno vista la presentazione prima di scrivere l'articolo? hanno scritto una marea di boiate…il retro è in vetro e nn in plastica, e anche se fosse in plastica, sarebbe uguale al 3g e 3gs, quindi non sarebbe certo un peggioramento..il motore di ricerca si può scegliere..danno per certi i problemi del wifi perchè? perchè gli si è bloccato mentre lo presentava? anche il mio wifi a casa ogni tanto si blocca, devo buttare il portatile..? XD
vabbè che scrivere sull'iphone fa audience, ma almeno informarsi prima nn sarebbe male.. xD
#92N1k
è in vetro ma soffre di superiore fragilità:
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
concordo con te che se l'avessero lasciato come il 3gs ne avrebbero
guadagnato mentre hanno esposto un oggetto completamente vetroso
alla completa distruzione…così se ti cade non devi solo cambiare lo schermo
ma anche la parte posteriore, ergo gettalo e comprati un android
se vuoi risparmiare, il motore di ricerca si può scegliere
ma ciò che è stato "attaccato" è il movimento antigoogle
che sta incominciando a perpetrare dato che già in passato
aveva rimosso google come rappresentanza della sua search bar
solo perchè android faceva meglio di iphone,
mai avuto problemi di wifi io ne con portatile,ne sul router,
ne con il mio android, mentre nel caso apple
sussisteva con i vecchi iphone che sono stati sottoposti
ad aggiornamento "fisico" per aiutare la funzionalità wi-fi
ma il problema si è addirittura ripresentato con l'ipad
(puoi vederlo su wiki) fortunatamente quella gente è abbastanza
sveglia ed informata…ma in tanti d'avanti agli occhi non hanno i prosciutti…
ma i quarti di bue…
#93albyok
Avevo risposto punto per punto e non capisco perché la mia risposta sia ancora in moderazione o addirittura censurata.
#94pablo
Ho un iPhone da 2 anni e nel mentre ho provato anche altri smartphone, ma a mio parere l’usabilità dell’iPhone rimane imbattibile. Solo questo vale più di mille altre features!
Per quanto riguarda le video chimate: sono d’accordo, hanno fatto una cazzata! 😉
#95Zax
Motivazioni veramente approssimative… non vale neanche la pena di spenderci troppo fiato. Meno male che la maggior parte dei lettori non si accontenta e cerca un pò più in profondità (sia che siano a favore o contro apple)
#96@cianoz
Questo Nick Farrell potrebbe scrivere gli articoli tecnologici di Repubblica, tanta è l'ignoranza riguardo agli argomenti di cui vuole (tentare di) scrivere. Come ha detto l'utente Daniele alcuni post sopra metà delle cose scritte sono false, ma sarebbe più corretto chiamarle col loro nome: idiozie.
Le affermazioni sul wi-fi, la connettività 4G e il retro in plastica (questa poi.. lo sanno anche i sassi che il retro è in vetro!) sono una dimostrazione di ignoranza totale sul tema trattato.
Che iPhone possa non piacere e che Apple stia sulle palle a tanti è vero, ognuno la pensa come vuole, ma questo tizio non sa nulla del prodotto di cui parla. Che cambi lavoro.
#97yellow
meno male che è uno dei siti tecnologici più seguiti a livello internazionale, con questo articolo hanno dimostrato di essere ignoranti davvero:
1. la Apple è una società che produce da sè sia hardware che software, ha tutto il diritto di scegliere cosa può far parte dell'appstore o meno, ha tutto il diritto di scegliere se implementare flash o meno… nessuno è obbligato a comprare i suoi prodotti
2. si chiama iphone 4. proprio perchè non supporta il 4g
3. deve ancora uscire e già affermano che ha problemi di wi-fi, con quali test? durante il wwdc potrebbe anche essere stato un problema diverso, chi glielo dice che è colpa dell'iphone?
4. videochiamata… mai usata… qualità pessima, segnale 3g molto spesso assente, costi elevati al minuto, scommetto che non sono l'unico che non l'ha mai usata. E' vero, con l'iphone funziona solo in wi-fi (x adesso), ma sono sicuro che funziona, non tentenna.
5. ridicolo, ma davvero la apple non dovrebbe cambiare design per questo motivo? ma chi è l'ignorante che ha scritto questo articolo?
6. prezzi esagerati? secondo me in linea con tutte le nuove uscite, qualsiasi nuovo telefono della nokia per esempio arriva a costare 6-700 euro, prezzo che si dimezza dopo 1 mese, per non parlare della svalutazione dell'usato, invece il melafonino anche il semplice 3g ancora quota.
7. come troppo presto? sono 4 anni che esiste l'iphone e si sa che ne esce uno l'anno, e poi chi ha fatto un contratto biennale lo ha fatto consapevolmente, allora io non dovrei mai comprare un computer perchè il giorno dopo ne uscirebbe uno più veloce? è così in tutto non solo per l'iphone…
8. i numeri dell'appstore parlano da soli… e dimostrano che android non è il preferito, almeno per adesso… per non metterla sul piano personale, i programmi che girano su iphone sono un passo avanti rispetto a tutti gli altri, vedi nokia o android
9. che cosa c'entrano i suicidi?
10. ora è possibile scegliere anche bing…
senza parole…
#98alberto
anche io sono senza parole, ma di sicuro sappiamo una cosa… Se vogliamo farci due risate basterà leggere gli articoli di The Inquirer!! 😀
#99Mike
E' bello poter scegliere e tutti possono farlo in base alle loro esigenze.
Per chi non si pone il diritto di scelta l'Iphone 4 gli sta più che bene!
Forza Android e viva l'open source!
Ciao ciaooo …
#100Mex44
Al solito si spara su Apple . io ho iPhone da 3 anni (2G 3G 3Gs ) e mi sono sempre trovato benissimo . il sistema è rivoluzionario rispetto alla concorenza ma non senza difetti . La versione 4 mi pare un pò commerciale e poco innovativa . i materiali sono migliorati (il 3G 3Gs erano troppo delicati) ma le funzionalità nuove in parte sono giocattoli e non innovazioni , decisamente un passo indietro . infine concordo sui problemi legati ai contratti biennali.
#101Hripper
"il sistema è rivoluzionario"
rivoluzionario? fa le stesse cose di un qualsiasi sistema operativo mobile! magari le fa meglio, ma niente di più!
#102N1k
ma neanche meglio onestamente a partire dalla navigazione e dalla multimedialità
era più versatile il mio n70… per quanto ne sanno loro è tutto d'oro quel cell
ma non sanno che è tutto vetro resistente a flessioni ma non a compressioni
(urti)
#103alberto
stai veramente paragonando l'iphone ad un n70? ti prego basta…sei ridicolo 🙁
#104N1k
alberto l'iphone aveva in più dell'n70 piccolezze tecniche
io te lo paragonato in versatilità non ho parlato di tecnica…
ma perchè non vi impegnate ad ascoltare e non solo a sentire??!
in versatilità ti ripeto che non c'era storia
avevo una marea di giochi e applicazioni
e senza bisogno di passare per appstore e itunes salassandomi
senza contare che io almeno un banale mp3(con n73 anche i wma)
e qualsiasi formato come l'aac,l'mp4,e il 3gp
e con qualche lettorino di terze parti anche mpeg e avi,
diffusi in qualsivoglia device sparso per il globo,
me li potevo vedere/ascoltare e per di più scambiare
dato che io col bluetooth potevo passarmela la roba
con gli altri! la mia batteria con uso intensivo durava anche
3 giorni e la fotocamera da 2megapixel con ottica carl zeiss
era sicuramente migliore di quella del 3g,e potevo
pergiunta usufruire del sistema a cartelle
che l'iphone si è tirato fuori solo ora,
questo dovrebbe farti riflettere sul fatto
che se con uno smartphone che all'epoca costava 700 euro
non potevi fare cose banali che facevi con un n70 che ne costava 200
(ma all'epoca del 3g anche 50)
che aveva un processore sicuramente inferiore,
molta meno ram e non era di certo touch
la cosa ridicola è quella non lo sono di certo io!
l'unico passaggio che ho fatto
dopo aver provato iphone diverse volte è stato symbian-android
e posso ben dire di averne tratto vantaggi e non svantaggi,
prima di parlare accendete la materia celebrale…
#105Mex44
Io ho avuto molti Nokia e sempre modelli di punta . Nokia è indubbiamente un prodotto all'avanguardia nel far piacere i propri prodotti alla clientela. moltissimi modelli e versioni per tutti igusti. ma io ho provato l'iPhone trè anni fà e lo uso tuttora , lho smontato diverse volte per riparazioni ad amici miei . l'iPhone è costruito meglio bè certo costa anche di più infatti . la fotocamera Nokia mensionata con ottica Zeiss sul n95 (5 Megapixel) faceva scivo . l'iphone 3g le faceva già meglio con 2 Megapixel anche se non me lo spiego (stesso PC stesso monitor) giuro. il software dell'iPhone è spettacolare non per le applicazioni comprese che amettiamolo nella versione 1.1 / 1.2 del software erano da piangere , ma per l'interazione con il sistema operativo (comodità degli SMS , la navigazione finalmente vivibile sul cell. ) ragazzi amettiamolo io ho speso tantissimi soldi in telefoni Nokia e mi hanno sempre venduto fumo. le cover che si scoloriscono dopo due mesi ….ehhhh??? 950 euro di telefono (9500 communicator) cerniere rotte dopo pochi mesi .
#106Mex44
in azienda ne avevamo tanti e si sono rotti tutti uno scandalo. non dico che bisogna per forza comprare un iPhone per essere felici ma un alternativa valida a tutti gli effetti è Android che rivoluzionerà il mercato ma non certo Nokia allo stato attuale
#107N1k
ma non so che nokia hai maneggiato onestamente…
non è che erano i famosi nokLa cinesi? ahahah
l'iphone costruito meglio? ed è fatto in cina
con materiali cinesi? e uno schermo non marcato
apple lo trovi a shangai a meno di 50 euro?
mica lo fanno in titanio e kevlar? che io sappia no…
ha una scocca che si graffia col burro
e materiali raccogli grasso e ditate che non finiscono più
ma sicuramente meno resistenti di qualsiasi nokia
e te lo posso assicurare.
io ho un n70 dal 20054 che ancora oggi cammina egregiamente
nonostante tante di quelle botte e batoste che non immagini,
tant'è che lo usa ancora mia madre ed ho addirittura
la scocca originale con tanto di tastiera originale
praticamente impeccabile, eppure per mesi ho avuto solo quella
senza un minimo scolorimento, decisi di cambiare
per pura sfizioseria per farlo diventare come il music
edition ed in quel caso come hai detto tu grazie
alle scocche "made in morocco" dopo una settimana
dovevo solo cestinarle, ma se la gente non sa
tenere i propri cellulari o compra roba dai vu cumprà
non sono affari della nokia e di certo non è colpa sua
o dei suoi terminali, si vede che quelli che hai
maneggiato tu erano in mano a gentaglia…
l'unica manutenzione sul mio caro n70
fu per lo schermo che accidentalmente
rovinai io, imbevendolo di alcool come un fesso,
ma con 20 euro,ricambio ebay e senza
alcuna conoscenza specifica d'elettronica
ho sostituito lo schermo personalmente
dato che la semplicità e la tecnica a wafer
con la quale nokia fa i propri telefoni
oltre ad essere funzionale è a prova di "marmocchio",
avrei potuto farglielo smontare a mio fratello
di 15 anni che non avrebbe trovato problemi,
un mio amico per aprire brutalmente un 6630 trovato per strada
ha dovuto usare un cavatappi e martoriarlo senza riuscire
nell'impresa tanto che era coriaceo,
la fotocamera carl zeiss era pessima nell'n95?
ma stai scherzando?
menomale che 3/4 della gente che mi circonda usa nokia
e almeno una 30ina hanno proprio l'n95 e ne ho
potuto testare la qualità! neanche la samsung da 5 megapixel
che avevo al lavoro faceva foto nitide come quel telefono!
io ho girato con la mia 2mega video di feste varie
e i miei amici si sono sempre stupiti della chiarezza
video come quella dell'audio, senza contare
le foto di tutte le gite e i giorni al mare e come venivano
bene quelle in notturna grazie al flash per un terminale
così anziano e con una fotocamera comunque non dalle
doti tecniche favolose,
mai avuto una fotocamera digitale mia, perchè grazie
a quel telefono non ne ho mai avuto il bisogno,
e non cè bisogno di fantascienza per spiegarti
che soprattutto se zoomi su un n95 e un iphone
la differenza sta nello zoom ottico dell'n95
che nonostante la zoomata poderosa non ti fa perdere
neanche un pixel di qualità mentre lo zoom digitale
dell'iphone, ma come in qualsiasi device,
abbatte la qualità della foto, questa è tecnica
non è roba campata in aria, altrimenti non si sceglierebbero
fotocamere principalmente per le profondità
di zoom ottiche e non digitali e soprattutto
con ottiche e lenti particolari, carl zeiss è presente
sulle marche più rinomate in campo fotografico
e sui modelli più avanzati e all'avanguardia come le reflex
fare affermazioni simili è assolutamente fuoriluogo.
(1)
#108N1k
*2005
#109N1k
per quanto ne so io conosco una persona
che si porta dietro due telefoni uno per messaggiare
l'altro che è un iphone per navigare sul web
perchè per la prima funzione è molto scomodo
e aggiungerei che lo è comunque anche per la navigazione
dato che non ha il benchè minimo supporto a flash
e puoi visualizzare le pagine o in versione mobile
o sulla versione estesa cosparse di mattoncini blu
ma se piace a lui figuriamoci,io preferisco android
perchè quantomeno un supporto minimo a flash te lo da
(con froyo completo al 100%)
beh non parliamo degli schermi dell'iphone e il costo
che serve per ripararli, 210 eurazzi da un appstore
e che con una banale caduta si crepano a mo di mosaico
eppure con il communicator conosco due persone
uno con il 9210 e uno con l'e90
entrambi due imprenditori, che passano
da cantiere in cantiere e che quindi avrebbero
dovuto distruggere quei telefoni anni fa, eppure
mi hanno sempre raccontato di non voler
cambiare neanche sotto tortura, e per chi ne sa
quelli erano telefoni di fascia alta, all'avanguardia
a partire dal sistema operativo che similmente
è arrivato alla versione 3 del symbian diversi anni dopo
ecco perchè se ne spiega il costo, ma di certo
non erano in mano ad ogni bimbetto viziato
che non avrebbe avuto neanche modo di usarlo,
ma nessuno ha parlato che nokia ora possa
fare la guerra ad iphone, ma non perchè non ne sia capace
ma perchè gli mancano le idee, ma vi dico una cosa…
occhio agli n8 e n9 per quest'ultimo nokia
ha istituito un form compilatorio chiedendo
ai propri utenti le caratteristiche che vorrebbero
sul nuovo terminale, quindi a brevissimo termine
anche grazie a meego gli avversari per iphone
potrebbero essere 2, indi per cui farà bene
a mettersi in carreggiata perchè nokia non starà
ancora per molto a guardare, anche se a dispetto
dei "pronostici" io continuo a vedere in giro
più nokia,samsung,lg e htc che non iphone
io comunque avevo citato l'n70 non come terminale
ma per la sua versatilità che continuo a ritenere
imbattuta anche attualmente, e guardacaso
il sistema a cartelle non se l'è tirato fuori apple
detto questo detto tutto…
senza aggiungere che non immagini che comparto
applicativo ci sia per symbian, io avevo
addirittura il programma che mi risolveva
le equazioni algebriche, i sistemi,
e me ne tracciava addirittura i grafici…
di certo non c'era bisogno dell'app store
o delle app di jobs allora,
se nè sentita l'urgenza appena ha cominciato
a spacciare la sua roba per superiore quando
non lo era affatto, se non sotto qualche leggera
peculiarità come la tecnologia touch capacitiva
ma da qui a definirlo l'avanzata tecnologica
per eccellenza ne passava, soprattutto per la disponibilità
economica stratosferica che doveva avere chi lo acquistava
e la bassa diffusione accoppiata alla poca versatilità
tant'è che la concorrenza si è messa subito in marcia
ed oggi il gap si è azzerato,anzi direi invertito
ciao
(2)
#110Leonardo Misterbitré Albertazzi
Secondo me l'unico vero motivo per non comprarlo è che mi sento preso per il c**o: spacciano la video chiamata a due webcam (per esempio) o le cartelle come una genialata quando è una cosa piu che ovvia che, come al solito, potevano benissimo mettere da subito, ma non l'hanno fatto solo per poter svenare per bene gli invasati di apple…
iNutile come al solito… Soprattutto se anche solo la metà di queste cose fossero vere!
#111N1k
su 10 sono verissime 8 e 2 sono mezze verità…quindi puoi andare tranquillo
che non sei l'unico a pensarlo ahahaha
#112marco123
Per me bisogna comprarlo perchè è un vero smartphone…provate pure tutti quelli sul mercato e poi provate un iphone..tirerete dasoli le somme.
Non sono un fan apple ma dopo aver provato mac os x e iphone non si torna più indietro sono due sistemi operativi stabili ,per esempio prima dell iphone avevo un n97 si si vedeva qualcosa in flash ma meglio una coltellata …andava a scatti in un modo mostruoso diverso invece per android è molto fluido come l'iphone ma per navigazione web il melafonino rimane ancora imbattuto!
#113N1k
infatti tirerai che con 300/400 euro ti sei fatto un vero smartphone
con 600/700 euro ti sei fatto uno smartphone che a malapena telefona
che implementa un sistema a cartella scippato alla nokia,
che ha un wifi pessimo, che è talmente delicato
che non sia mai ti scivola dalle mani 2 o 3 volte va in frantumi,
sui cui non hai vero multitasking,su cui la multimedialità è un optional
non potrai vedere comuni video e ascoltare comune musica
ma passare sempre e solamente da itunes,
non potrai navigare agevolmente perchè sarai invaso da mattoncini blu,
hai una fotocamera da 5 megapixel pessima con uno zoom digitale 5x
che ti farà perdere qualità a schifo, non puoi passare
col bluetooth nulla ad un qualsiasi amico/conoscente…
avresti dovuto provare linux e windows 7 per renderti
conto che la stabilità non deve di certo costare
due stipendi di un comune metalmeccanico
(soprattutto la sicurezza che macos non ti da e mai ti darà)
e magari far fare un aggiornamento firmware all'n97 o
buttarti su un android per renderti conto che
nokia è e rimane il brand più diffuso sulla piazza
che l'97 con gli ultimi aggiornamenti ha davvero
soddisfatto i propri utenti e si è rivalutato nei confronti dell'opinione tech comune
e soprattutto (ma era così anche prima)
con android froyo se cerchi video su youtube con confronti
tra android e ipad/iphone la navigazione
è fino a 3 volte più veloce e godibile,
da test acid 3 io ho preso 96/100
per la navigazione sia con browser di default
che con skyfire (che oltretutto ti permette
di vedere anche i video flash oltre youtube)
il problema è che si seguono troppi luoghi comuni
e la gente ha poca voglia di tentare davvero e rischiare,
anche io ero titubante su android,ma armato di coraggio
mi sono reso conto che è di una semplicità e di un friendly estremo
che iphone non ti dà neanche lontanamente
e soprattutto ti permette davvero di fare
tutto ciò che ti passa per la testa senza doverti dissanguare
ciao
#114Baloo
secondo me comprerà giustamente iphone chi non ama i cellulari da smanettoni mentre comprerà android chi ama costumizzare anche il colore delle proprie feci…sono due ottimi prodotti per due fasce differenti di acquirenti…sono entrambi il top nei rispettivi segmenti,con i loro pregi e i loro difetti…
detto questo il resto sono pippe da fanboy di una fazione o dell'altra
#115N1k
azz…e devi jailbreckarlo per usarlo? alla faccia del non smanettarci,
con gente che perde tempo con iboot e cavolate varie
per metterci proprio android…o per byapassare i prezzi
stratosferici delle app che offre l'appstore…
sono due prodotti nettamente differenti di cui uno mira
a falsità,prese per i fondelli e false innovazioni da 4 soldi
esistenti da anni, un altro che impegna tecnica innovativa
ad un prezzo abbordabile anche dai meno facoltosi
e che di difetti al momento permettimi ancora non me ne ha mostrati…
anzi..
#116giagy80
il problema è che alla apple sono furbi
ne dico una su tante: hanno aspettato 1 anno x implementare il led flash in un dispositivo ultratecnologico quando sul mercato ci sono cellulari che a meno di 100 euro montavano già il flash?! non potevano farlo prima?!
lo so….sono piccolezze. ma questo dimostra quanta strategia di marketing ci sia dietro questo dispositivo. magari fra 1 o 2 anni ne fanno uno nuovo con altre migliorie che potevano essere implementate già da oggi!
mica fessi alla apple!
#117Hripper
inoltra spacciano come rivoluzionarie funzioni come "le cartelle" che aveva anche il mio 6630 di sei anni fa!
#118N1k
straquotone per entrambi…
#119claudio
Mi auguro che anche qui in italia come negli Usa Android metta la freccia e sorpassi questo telefono per fighetti.
#120N1k
lo ha già fatto all'incirca da un annetto e mezzo 😉 entro fine anno è atteso
il doppiaggio uahuahauha (e ci sarà al 99,99%)
ma il problema è che ci sarà sempre chi negherà l'evidenza…
#121Hripper
I prezzi senza contratto con AT&T sono 499$ e 599$
. L'unica cosa innovativa in questo nuovo modello è l'aspetto. per il resto si può usare "innovativo" se intendiamo "non presente sulle versioni precedenti di iphone", ma se lo confrontiamo con il resto del mercato le funzioni dell'iphone definite "innovative" si trovano su altri dispositivi già da tempo. Come al solito nei prodotti apple, del resto.
#122Hripper
I prezzi senza contratto con AT&T sono 499$ e 599$
. L'unica cosa innovativa in questo nuovo modello è l'aspetto. per il resto si può usare "innovativo" se intendiamo "non presente sulle versioni precedenti di iphone", ma se lo confrontiamo con il resto del mercato le funzioni dell'iphone definite "innovative" si trovano su altri dispositivi già da tempo. Come al solito nei prodotti apple, del resto.
#123N1k
la storia si ripete e lo farà sempre….poveri noi…
e la gente che ci sbava anche dietro….mah…
#124m1ko
…macheads.
#125Rnhmjoj
1° Mi spiegate dove, secondo voi, iphone 4 significa che usa il network 4g ?
iPhone 4 vuol dire che è il quarto iphone esistente.
2° Non c'è nessunissimo problema col wifi, voi lo avete provato ?
3°Facetime è solo su rete wifi, ditemi quanto costa fare una videochiamata in 3g ? Conviene ?
4°La scoccha posteriore è in acciaio inossidabile temperato e ricoperta di vetro alluminosilicato, materiale usato per gli aerei e i treni, 20 volte più resistente della plastica. Cadendo 5 volte da un metro sull'alfalto non si è rigato.
5°I prezzi sono identici a quelli dell' iphone 3gs da 16 e 32 gb.
Le ultime tre motivazioni invece non le ho proprio capite: cosa c'entra che in una fabrica si sono suicidati 3 operai ???, cosa centra che esiste androind ??cosa vuol dire ora c'è bing, anzi, meglio, ora c'è più scelta.
Articolo pessimo e pieno di informazioni false.
Meglio che stiate zitti invece di pubblicare delle assurdità.
#126N1k
1)non significa,appunto non lo fa,appunto è rimasto ancora al 3g
2) il problema cè e c'era anche per l'ipad
è rimasto e suppongo ci sarà sempre (risparmio sui materiali
ma non sulle tasche degli utenti)
3) azzarola che conviene soprattutto se non devi ricaricare il telefono
ogni 2 millisecondi dato che già beve di suo,già il wifi prende a malapena,
e se lo attacchi in accoppiata con schermo e processore ed un flusso
costante audiovideo ti prosciuga il device, almeno con le videochiamate
puoi sfruttare qualche promozione…la devi trovare una connessione,
devi stare a meno di un metro da un antenna wifi e sperare
che ci sia anche una presa a muro nelle vicinanze
4) ma cadendo da 3 piedi per 3 volte si è ridotto così
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
in pratica dovete sperare che l-iphone se cada debba cadere
sempre dalle vostre ginocchia ammesso che resista
5) in america…qui non so come funzionerà compreso con gli andamenti
dollaro/euro bisognerà attendere
centra che non devi sfamare gli schiavisti che prendono anche per
i fondelli i propri operai con falsi aumenti e richieste
di non suicidio, centra percchè al momento
è il sistema più avanzato e completo sulla piazza
(e ios non fa proprio testo ve lo posso assicurare)
centra che cè più scelta questo è vero…ma per quanto?
apple ha già estromesso apple dalla sua search bar come rappresentanza
per quanto accetterà di tenere il proprio rivale più acerrimo
all'interno del proprio device?
so solamente che ho visto in giro video di iphone con iboot
e gente che tenta disperatamente di mettere android sui propri aiphone
vedendolo andare uno schifo su un terminale così risicato…
questa la dice lunga…
meglio che state zitti invece di dire tutti sempre le stesse boiate….
#127N1k
*google
#128Rnhmjoj
Ma andate affanculo !!!!
I commenti di chi non la pensa come voi non vengono approvati, eh ?
#129Paolo S.
Senza essere volgare mi associo a Rnhmjoj. Siete proprio deludenti.
#130gatone
fino a quando gli apple-addicted saranno disposti a svenarsi economicamente per comprare questi aggeggi, potranno sfornare anche 1000 motivi, ma il caro stiv giòbs continuerà a mettere pacchi di soldi in saccoccia.
Mi sembrano articoli redatti con l'intenzione di piantar zizzania…
#131N1k
sono articoli che sono orientati a svegliare gli apple users ma aimè se leggi sopra
dicono tutti le stesse e identiche cose…purtroppo sono da solo
molti commenti mi vengono eliminati e non riesco a smentirli tutti :/
penso mi fermerò qui…purtroppo se tanta gente ignora
certe cose penso che da solo non potrò fare granchè….
continueranno a farsi prendere per i fondelli bene e meglio
e continueranno a smentire la verità anche se gli presenti
d'avanti due smartphone uno connesso al wifi e l'altro no
uno che fa tutto ciò che gli piace e l'altro no
e uno ancora sano dopo 2 o 3 cadute e l'altro in frantumi…
rimarranno come "lo smartphone inutile"
e il super apple iphone in frantumi,sconnesso,castrato
ma "fighett"! e vedrete tante carte viola accoppiate a quelle verdi o gialle
che entrano negli apple store…e tanti capponi che ne escono…
che Dio ce ne scampi…
#1329999
quoto al 100%… alla gente piace esser presa in giro, basta leggere la quasi totalità dei commenti sopra. tutti fan sfegatati di iPhone, e non si rendono conto. non si rendono conto di niente. senza stare poi a puntualizzare sulle decine di capitan ovvio, uno dopo l'altro, probabilmente non sanno leggere quello scritto due righe sopra (il retro è di vetro x5! il motore di ricerca può essere scelto x6! il 4 non significa 4G x10!).
io apprezzo quelli che continuamente tentano di aprire gli occhi a tutta questa gente (usate android, usate l'open-source, guardate che stefano lavoretti vi sta fregando)… ma, un consiglio: lasciate perdere… che buttino via i loro soldi, tanto non capiscono.
se io fossi convinto che iPhone (3g, 3gs, 4…) sia il dispositivo giusto, non perderei tempo a rispondere a critiche che – secondo me – sono infondate. tutta questa voglia di manifestare la vacuità delle critiche mosse contro il proprio dispositivo, sembra tanto un autoconvincimento, un cercare di dire – a se stessi in primis – che in fondo non è così. poi – come dicevo prima – molti non si rendono conto di tutto questo, e sparano solo a zero su chiunque provi ad attaccare il loro idolo di plastica… oops, non sia mai! plastica E VETRO e alluminio e diamante
#133N1k
straquotone…menomale che cè gente ancora con il cervello
così aperto e areato…appunto…siamo a 115 commenti e fino ad ora
credo che un buon 80% sia una specie di banale copia incolla
ce ne fosse uno che caccia una motivazione diversa, e con questo
impenno di fanboy su sta pagina ci vedo lo zampino
di qualcuno che ha fatto un giretto su "iphoner" ed ha organizzato
una specie di sortita su geekissimo per rompere…
non si spiega altrimenti…
ah guarda oramai mi ci sto stancando anche io
mi sono segnato apposta anche da mesi ma è una battaglia persa
se gli direbbero prendi un cesoia e tagliati gli attributi
accompagnato da un logo di mela tarlata
sarebbero pronti pure a mutilarsi…poveri noi…
e povera italia…la patria dei "morti di fame"
che non si fanno mancare la i-nutility da migliaia di euro…
pur di farsi debiti e di ascoltare l'amico "espertone"
che di tech capisce tanto quanto la marini di energia elettronucleare…
#134Daniele Camnasio
Cmq x me è un cellualre x polli. COsta troppo per cio che fa. Per cui cari polli buon acquisto!
#135T.T.
Qui il pollo sei tu. Provalo e poi mi dici.
#136alberto
Comunque non è che ci sono apple-fan ovunque… è che l'articolo è semplicemente "cacca" , e lo dimostrano le critiche decisamente accese tra gli stessi commenti della fonte…
Invece di dare la colpa a noi, perchè non accettate il fatto che si tratta per l'ennesima volta di un dispositivo eccezionale?
L'UNICO motivo di quella lista su cui non si può discutere è quello a riguardo delle decisioni di Steve Jobs.. Per quanto non sia amante del flash non è giusto che lo tolga anche a chi lo vuole usare…
#137N1k
no figurati è tutta gente imparziale e si ripetono tutti come pappagalli
siamo arrivati a 125 e rotti commenti e ce ne fosse uno che si fosse
documentato sulle suddette problematiche, tutti all'oscuro,
dicendo cavolate assurde per sostenere l'ennesima i-nutility…
come ti ho già risposto sull'altro link,
che bisogna vedere se pubblicheranno,
se spulci in giro ho già dimostrato che ciò che si critica
è all'80% oro colato ma è pervaso da due piccole imprecisioni
che ho già riconfermato però con due link
e un problema regresso che si porta fin dall'ipad
e gli iphone precedenti,
(cercateli in altri miei commenti)
ti ricordo solo che entro fine anno
verrà sviluppata la tecnologia touchscreen dst
che i terminali android oltre ad essere dotati di froyo
saranno dotati di processore da 1.2 e 1.5 ghz
(da 1ghz, come apple OGGI, sono dotati da metà 2009)
i valori di ram già a 512 si attesteranno intorno ad 1gb
e a livelli di qualità video ci sarà la tecnologia nvidia tegra
a fare da padrone che già ha un successone su netbook e nettop
garantendo prestazioni superiori a consumi ridottissimi,
in pratica se ora apple è QUASI riuscita a pareggiare i conti
fra qualche mese i soldi spesi per acquistare un iphone 4
saranno equipollenti a spazzatura,
pensate alla vera eccezionalità dell'evoluzione della tecnologia
con smartphone che sono sempre più potenti e innovativi
(ma non sotto il profilo apple)
potenza di calcolo,capacità,versatilità,apertura,
questi sono i dogmi dell'evoluzione
non prendere ciò che avevano gli altri da diversi anni
metterci le inferriate solite accompagnate un logo di mela tarlata
ad un prezzo di millemila euro e dire :
"mo che l'ho fatto anche io ho creato l'innovazione,
anni fa il sistema a cartelle e i processori come lo snapdragon erano "finti"
e la mia innovazione sta nell'aver preso un lcd e averne rimpicciolito i pixel,
mica nell'aver usato una nuova tecnologia,figuriamoci, che soprattutto
mi permetta di risparmiare energia preziosa che spreco per nulla
e per un hardware non brillante sfruttato poco e male"
così siamo bravi tutti…pure io.
ciao
#138alberto
dopo vado a cercare l'altro post perchè ora ho il tempo un po' contato 🙁
Io capisco benissimo quello che dici..!! In tutti i suoi prodotti a partire dai computer portatili fino agli iphone, non sono prodotti così potenti sulla carta… Sono il primo a dire che sia nel caso dei pc che nel caso degli smartphone riesci con lo stesso prezzo a portare a casa prodotti di potenza decisamente maggiore! E' che ho notato con l'esperienza mac che potenza e prestazioni sono due cose diversissime!
Sperando di non ricadere troppo in OT, ti faccio questo esempio che ho testato purtroppo sulla mia pelle poco tempo fa…
Ho installato Windows sul macbook per poter creare una mini lan a left 4 dead 2 con altri miei amici…E' un dual core a 2 Ghz e con 4 gb di ram, NVIDIA GeForce 9400M con 256 mb di memoria dedicata… comprato poco meno di due anni fa.
Questo mio amico ha comprato invece un paio di mesi fa un notebook dell'hp con la mia stessa memoria, una scheda nvidia con 512 mb di ram (non ricordo il modello per cui piuttosto che dire cavolate preferisco stare sul vago) e un dual core con 2 ghz e 30 di processore…
Il punto è, che dopo aver installato il gioco su entrambi, ho assistito ad una cosa che anche il più sfegatato fan dell'apple non si sarebbe mai aspettato! Con grafica a livello alto, i miei fps erano sulla 40ina, scendevano a 20 nei momenti peggiori con più mostri a schermo… L'altro invece, riusciva a malapena a stare sui 20 fps SENZA NEMICI e col minimo delle impostazioni grafiche! Nel momento in cui arrivava qualche zombie di troppo, non riusciva praticamente a muoversi.
Ho controllato personalmente ogni impostazione, risparmio energetico, grafico, a livello di driver.. ma era tutto a posto!! Colpa di windows? Colpa del computer? Boh.
Da qui (scusa se mi sono dilungato un po' troppo) la conclusione è quella che già molti proprietari di prodotti apple sapranno… Non si tratta di chi ha il processore più potente o di chi ha più memoria! E credo che la stessa cosa valga anche per gli smartphone..
Probabilmente non condividerai il mio pensiero, ma mi fa piacere discutere con gli "avversari" della mela!
iOs4 secondo me è perfetto… Se mi chiedessero "cosa manca" risponderei con "Flash" molto probabilmente… Poi dai, diamogli la chance di uscire sul mercato prima di dire che il wifi non funziona XD O di sentire le prime lamentele come successe con iPad… Dopo sì che ti si potrà dare ragione, così sembra che tu possegga un altro prototipo di iphone!!
Concludo sto post eterno dicendo che ho visto Android, e lo trovo incredibile, con moltissime potenzialità, e sicuramente il fatto che sia Open Source lo farà crescere ulteriormente… Però anche lì non mi sembra tutto rose e fiori… Come per ogni cosa dopotutto..
ciao!
#139N1k
(ti avverto che sto per risponderti in modo frammentato e lungo)
molto spesso quella problematica che tu hai sopracitato dipende
comunque dall'hardware ma da diversi fattori,
dipende anche dalla scheda madre
dalle sue velocità di bus e di interfaccia
e in seconda battuta è anche una questione di driver,
che ad una prima analisi possono sembrare ottimali
ma scendendo nel profondo possono riservare sorprese
come conflitti, librerie corrotte o veri e propri file mancanti
ora ti cito io un esempio,
io ho un pc che ha minimo un 5/6 anni
con un vecchio pentium 4 mono core
da 2.80 ghz northwood 1gb di ram e una scheda video preistorica
ati 9600 da 256 mb di ram, questo pc su xp
non ha dato alcun problema di sorta ma solo quando
ho cominciato a tenerlo a dovere e responsabilmente
tant'è con hardware così vecchio
sono riuscito a far partire giochi come need for speed most wanted
a livello di dettaglio alto senza perdere performance
(e per chi conosce la saga nfs sa che è "carina"
ma per un gioco che alla fine dovrebbe
essere piuttosto leggero fin dalle saghe underground,
per via del motore grafico, necessita di una scheda video
con il contropacco) ho deciso di passare a windows 7 da poco
e facendo tutto mi sono ritrovato a dover reinstallare i drivers
di cui però mi mancava proprio quello della scheda grafica
da li è cominciata la situazione "panico" ma fortunatamente
windows 7 ha individuato in un batterdocchio la scheda grafica
e mi ha installato i driver wddm (driver praticamente generici
se così vorremo definirli ma non come i vga di xp ma specifici
per famiglia di scheda video ma non come modello)
che nell'essere generici però
logicamente supportano male una scheda così vecchia
ed è per questo che infatti il pc era soggetto alcune volte
a blocchi, ma sempre grazie a windows 7 sono riuscito ad isolarne
l'errore dato che mi ha segnalato lui stesso che il problema
risiedeva nei driver della scheda grafica, così mi sono prestato
a girarmi l'incasinatissimo sito amd (che ha assorbito la ati)
per cercare i drivers che guardacaso LORO non fornivano per windows 7
ma spulciando bene sono riuscito a trovare quelli per windows vista
e per me come chi conosce la versatilità del nenonato windows 7
ho notato con grande piacere che i driver sono andati a meraviglia,
fine dei blocchi e dei problemi e rispetto al passato
riesco a far girare anche un simulatore
di camionistica che su xp andava, ma con una scattosità
disarmante (probabilmente merito anche delle nuove librerie directx)
ed è così che mi sono ritrovato a rendermi conto
che non era il mio hardware sfasato, ne il sistema operativo buggato
ma una mancanza di un mattone fondamentale per la corretta
esecuzione di tutto il sistema, l'errore l'ha creato amd
che non ha rilasciato i driver adeguati ed aggiornati,
non windows che è strutturato in modo tale
da poterti garantire una operabilità godibile
anche in situazioni davvero ostiche
per un ragionamento come lo fanno in tanti avrei dovuto
imprecare su "winzozz" sul solito "ces*o buggato che è"
sui pc comuni che fanno letteralmente pena quando invece
il problema risiedeva in molto altro e a distanza di anni
sono ancora nella possibilità di mantenere il mio pc
e non dover rinunciare a nulla in termini di performance
ma guadagnarne nettamente,
molto spesso le problematiche vengono affrontate da un lato
troppo critico, troppo per partito preso, troppo di fretta
e non ci si preoccupa di vedere che forse determinate volte
il problema siamo noi o software/hardware house satelliti
che non fanno il proprio lavoro, non di microsoft o
i suoi sistemi operativi o chi per loro, molto spesso
non ci si rende conto che così come nella sicurezza
siamo noi a peccare di ignoranza
mentre Microsoft si impegna nel produrre
sistemi sempre nuovi e migliori e a soddisfare l'utente,
ma attenzione, mettendogli ben in vista ciò che fa,
esponendo le problematiche e soprattutto affrontandole
non chiudendosi in omertà o false giustificazioni,
non celandolo dietro un alone di favole il proprio prodotto
o cercando di illudere i propri utenti di chissà quale supremazia
di star usando un pc della nasa o un sistema futuristico
perchè per chi ne sa sono pc comuni, con hardware anche vecchiotto
rispetto a quello odierno, dal prezzo esorbitante e con un sistema
che è un linux degli anni 90 con vecchio kernel e veste grafica mutata
ed è vero che l'hardware fa la sua parte
ma molto spesso dipende anche da come viene utilizzato,
e a fronte delle cosa sopracitate avrei riproposto la "sfida"
con un sistema dall'hardware paritario al macbook
sotto tutti gli aspetti (già da ati a nvidia cambia molto pur con
dati prestazionali simili) e dual boot seven / linux
per poter davvero tirare delle somme esatte
(1)
#140N1k
così come non si può giudicare un pc dal solo lato hardware
ma dal complesso o non solo per la quantità di memoria ram
ma da velocità e frequenze di clock che se non sono adeguate
portano a trovare d'avanti a se anche un autostrada a 4 corsie
ma col freno a mano tirato non ti daranno soddisfazione di nulla
quindi nulla toglie che se il tuo amico sull'hp
aveva driver vecchi, non aggiornati, corrotti o una scheda video
datata con molta ram ma un processore stralento
le due cose in se o nel complesso possono fare molto la differenza
ecco perchè una scelta va fatta in modo oculato quando si acquista
un terminale, perchè spesso non è il prezzo che fa la sostanza
ma per risparmiare troppo si trascurano qualità fondamentali
per ciò che sono le proprie esigenze, o si cade in fregature
ed ecco perchè a parità di hardware conviene scegliere una workstation
windows che costa sicuramente meno e se tenuta a dovere
ti posso assicurare che non riserva sorprese (mia esperienza personale)
e ti permette di fare sicuramente molto di più e meglio
di una workstation mac che sai bene soffrire di molte limitazioni,
si è veloce tutto ciò che vuoi ma non lo deve a "magia"
ma a qualcosa di preconfezionato che jobs ha sfruttato (al solito)
rovinandone anche le proprietà primarie (l'apertura)
altrimenti a parità di prezzo di un macbook (intorno alle migliaia di euro)
ti compri un portatile con scheda ati/nvidia ad alta definizione
da un giga di ram dedicata,
nenonati core i5 / i7 e un minimo di 4 gb di ram di sistema
con un hard disk da 320 gb e ti posso assicurare
che in quel caso il confronto sul piano hardware che software
non sussiste proprio, tant'è che apple che l'ha capito ultimamente
è corsa a dotare i nuovi macbook e imac degli stessi processori
(ma solo quelli) e grazie a questa idea "innovativa"
(a chiacchiere dato che i core i3,i5,i7 sono sul mercato ormai da un anno)
si è preposta di alzare i propri terminali al prezzo di 1700 euro!
li sta l'errore nel voler far passare non solo come nuovo
qualcosa che non lo è ma supervalutarlo quando
la concorrenza lo offre alla metà o a parità di costi
offre una macchina superiore a quella che vende apple
con hardware retrogrado
l'obiettività di cui parlo io non consiste nel mandare
tutto al diavolo e fissarsi su qualcosa, quello è da fanboy
e se fossi un fanboy microsoft vivrei di xbox (che non apprezzo)
windows e windows mobile mentre al contrario
sono un aficionados della ps3,windows e android / symbian
e questo non perchè mi sono fissato il dogma
di chi sta li a decidere per me cosa è giusto o cosa no
ma perchè dopo anni di più e meno,pari e dispari
sono giunto alla conclusione che nei propri campi
sono la scelta più sensata che può essere fatta
in base a termini di paragone di comune soddisfazione.
a ios 4 mancano molte cose fondamentali a partire da un reale multitasking
a partire dalla versatilità che deve avere un software di un device mobile
a partire dal fatto che deve essere accompagnato da un hardware
che deve darti godibilità, non castrarti in termini prestazionali e d'autonomia
apple per fare la "scalata" si è preposta di inserire un processore
di uno pseudotablet su uno smartphone e di miniaturizzare
uno schermo che in termini di funzionamento è il 40% di quello
dell'ipad, in pratica senza innovazione ma riutilizzo e modifica
di roba esistente ha fornito la base per poter pareggiare i conti
ma finendo di limitare lo smartphone nell'utilizzo,nell'autonomia
rendendono anche più delicato e fragile, (ma facendolo passare per blindato
anche se così non è ed è stato dimostrato)
purtroppo non sono io che stabilisco, che decido, che giudico
che il wi-fi non và l'ha dimostrato jobs stesso, probabilmente
il wifi funziona ma solo se sei al di sotto di un antenna, se sei
perfettamente angolato rispetto al suo raggio d'azione
e se il segnale non è sottratto da altri dispositivi attorno a te,
ma se altri device dal costo minore e dall'hardware pari/superiore
di questi problemi non ne hanno perchè testati
e se apple continua a dimostrare recidività nelle proprie ostinazioni
per quale motivo un user deve essere illuso di trovarsi
di fronte a qualcosa di perfetto e innovativo se non lo è?
non possiamo aspettare che quel banale milioncino d'utenti
si sia inguaiato e abbia gettato via uno stipendio
prima di dare un parere altrimenti non esisterebbero
le presentazioni, le review, i dati tecnici e i confronti sul campo
(2)
#141N1k
e se dopo tutti questi dati viene confutata la fragilità agli urti,
se da esperienze passate viene confutato un risparimio
sui materiali che peggiorano la funzionalità dei device apple
sempre negli stessi campi, se da ciò che si sà
per via dell'elettronica, che è basta su dati matematici
inconfutabil,i per via delle risorse richieste dall'hardware
si limita l'autonomia di un user, e se si sa che apple
in base ai suoi sistemi ha sempre promesso
di poter fare tutto ma impedisce agli utenti di tutto
fino a relegarli al fare quasi niente apparte ciò che piace a loro,
e se si sa che per ciò che produce tramite confronti
sopravvaluta i propri device e si dedica a terrorismo mediatico
per attaccarne altri e ridicolizzarli senza uno straccio di dato tecnico in mano,
e se si sa che ci sono giochi psicologici che spingono un users
a doversi dotare forzatamente di tutto ciò che è satellitare
ad un iphone e ai sistemi mac in generale
io dopo che ho tirato tutte queste somme a cosa devo pensare?
possibile che se si è a conoscenza di tutto ciò
se debba continuare a convincere un utente
che quella scelta è la scelta migliore?
in cosa se è peggiorativa in tanti i punti?
non è che probabilmente si sta prospettando (al solito)
un device in un modo tale che sembri qualcos'altro che non è?
nessuno si è mai chiesto se forse non è chi sta dall'altra parte
che capisce davvero con cosa ha a che fare?
e infondo dopo aver speso 700 euro anche io non farei
la figura di lamentarmi o di dire che ho fatto un acquisto penoso
ma poi vedo video di gente che fa disperati porting di android su iphone
e mi rendo conto che probabilmente non tutti sono così
soddisfatti come vogliono far credere…
che il mondo apple continua ad essere perpetrato da tanto
perbenismo e tanta facciata ma fortunatamente
cè anche chi a dispetto dei commenti d'onnipotenza
e onniscenza di jobs preferisce cambiare ed alzare i tacchi
a costo di passare per "banale traditore"
quando non fa che preservare i propri interessi d'utente
come è giusto che faccia…
purtroppo so che non sembra così e da user symbian
ero molto scettico anche io, ma come ho spiegato
sull'ultimo intervento che parlava di android
la cosa che rende perfetto android
che lo rende rosa e fiori, è che i fiori
in quel giardino ce li pianti tu, tu e gente
come te col pollice "verde" (come il caro G robot)
che tutto ciò che gli riguarda è affidato
ai bisogni dell'utente che pilota il sistema
a fare ciò che lui vuole, che come è giusto che sia
sia l'utente a servirsi della tecnologia a proprio piacimento
e non la tecnologia a schiavizzare e dettare legge sull'utente
e il contrario,ciò che apple vuole fare, è un vero e proprio
crimine tecno/psicologico.
ciao
PS: i link sono questi,
http://www.itproportal.com/portal/news/article/20…
http://www.pcworld.it/notizia/120482/2010-06-11/U…
anche se senza la spiegazione che ho messo negli altri commenti
per spiegare le affermazioni psicologiche sul fatto dell'introduzione di bing
e sulle capacità tecniche di un materiale che resiste ad altre
pressioni e sollecitazioni ma che come tutti i vetri
ad energie d'urto o compressione violenta (caduta)
va banalmente in frantumi ti lascia sempre col "se"
(3)
#142ivano monti
io sono utente apple da quasi 20 anni, ho iphone 3gs e lo uso come telefonino, se devo dire la mia e solo una tendenza per il resto non vale quanto costa.
Il mio lavoro e sviluppo software per mac e windows, di fatto e che invece di creare condivisione nelle piattaforme si vuole creare dominio personale, poi le app di iphone 3 quarti sono da buttare o giochi il resto non si capisce, per le aziende app professionali non esistono ne per iphone ne per ipad, la tavoletta google e android sembra invece l'esatto opposto.
iphone e ipad sono un buco per il momento, solo tendenza, se solo sviluppassero applicazioni serie e mettessero meno vincoli credo che forse varrebbero 1000000000 di più senza dover fare jaklib o robe simili.
Ivano Monti
#143sdinkolo
perchè riportate questi articoli farlocchi?
la maggiorparte die punti sono fasulli e inesatti come detto prima da molti utenti. E' una vergogna che quel giornale abbia scritto queste cose FALSE.
Io passo da android ad iPhone 4. ciao.
#144Giò
Credo che per scrivere un articolo decente bisogna prima informarsi bene e comunque sono le solite cazzate e l'autore non sa di cosa parla. iPhone potra non piacere, ma non è un motivo valido per sputtanarlo così.
#145Giò
Sono solo dei critiche dei poveracci che non potendosi permettere un iphone fanno di tutto per non farlo piacere alla gente. I polli non sono quelli che lo comprano, ma quelli che si fanno condizionare da questi articoli MERDOSI, RIDICOLI falsi e senza fondamenti!!!
#146francesco
quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba……l'iphone è il miglior smartphone che possa esistere…io ho provato symbian windows mobile e android, nonostante android sia un buon sistema, quello dell'iphone è nettamente superiore|||||
#147Stefano
Dico solo una cosa, una periferica con la quale c'è un elenco ben predefinito di cose che NON POSSO FARE a casa mia non entrerà mai. Perchè devo comprare un iPhone se poi, per poterlo usare come voglio, devo scaricare un "APP" per sbloccarlo (che tra le altre cose è UN REATO PENALE in italia)? Ma che razza di compatibilità ha una periferica che per poter fare qualcosa deve dipendere da poche migliaia di programmatori. Occhio, non parlo di cavolate come l'APP per contare i gradini o quello per contare le calorie…quelle sono cagate, io parlo di funzioni vere e proprie. Provate a far fare da router WiFi ad un iPhone, provate a farlo funzionare da centralino, provate a farlo connettere direttamente al vostro centralino in ufficio (parlo di SIP o SCCP (protocollo proprietario della Cisco)), PROVATE A SVILUPPARVI UN PROGRAMMINO IN C E A FARLO PARTIRE SULL'iPhone SE SIETE CAPACI !!!!
#148Stefano
La maggior parte potrebbero rispondere che a nessuno interessa fare quel che ho detto…allora andate a comprare una macchina che potrebbe fare i 200 km/h e poi mettete il limitatore a 130 km/h!!! Perchè non lo fa nessuno? Tutti vanno sempre a 130 km/h ma lo fanno perchè sono liberi di scegliere. Provate a pensare se foste OBBLIGATI a non poter andare a più di 1340 km/h !!!
MEDITATEEEEEE
#149fasfaf
punto 1 –> dare troppe libertà a volte non porta niente di buono. Apple da un mucchio di possibilità. solo devi passare da iTunes.
punto 2 e punto 3 –> buffonate
punto 4 –> e allora???
punto 5 –> è più sottile, non vuol dire che sia meno robusto… e poi il retro è vetro… non plastica!
punto 6 –> se vuoi ti conpri il cell con i tuoi soldi e poi ti abboni per la connessione internet. caro nessuno ti regala niente.
punto 7 –> anche il tuo pc di casa dopo un anno è bello da buttare
punto 8 –> non fa le stesse cose… si vede che non hai mai provato un iPhone
punto 9 –> ma non diciamo stronzate. Apple compra da Foxconn, e si è interessata e si sta muovendo ma di sicuro non spinge nessuno al suicidio
punto 10 –> ce ne sono 3 o 4 disponibili. puoi mettere quello che ti sta più simpatico
RISULTATO = un mucchio di vaccate
#150ScaraMatto
ragazzi naturalmente tutti quelli che si incavolano hanno un iphone….siete ridicoli avete un telefono pagato piu di 700 euro che non fa una mazza in piu rispetto a un nokia n95 8gb uscito 3 anni fa e questa sinceramente è una cosa molto triste!!l'iphone non è nemmeno un telefono è un game boy che quello che lo rende utile sono solo i giochini del cavolo e le applicazioni inutili,l'n8 di nokia apparte il symbian NON HA NULLA DA invidiare e costa anche la metà….Aprite gli occhi e smettettela di fare i fighetti con un telefono che è lontano anni luce….
#151«link»
Hey very nice blog!