Rapidshare, come ben sapete, è uno dei siti di filehost più perseguitato della rete. Le sue cause legali contro le grandi aziende major discografiche e cinematografiche del mondo hanno avuto molte volte degli aspetti non troppo positivi per il sito stesso. E’ di questi giorni la notizia che RapidShare comunica sul proprio Blog ufficiale la sua volontà nel smettere di offrire la possibilità di guadagnare punti caricando file.
Fino a pochi giorni fa, quando si caricava un file sul proprio spazio di Rapidshare, era possibile guadagnare dei punti, che poi potevano essere spesi per comprare account premium o per donarli a delle organizzazioni no-profit! Beh dal primo luglio 2010, non sarà più possibile accumulare punti caricando file sui server di RapidShare.
RapidShare tende a tranquillizzare che ha accumulato dei punti in questi anni, tali punti potranno essere spesi fino al 6 Luglio 2010. Con questa donazione di fondi, Rapidshare è riuscita a raccogliere ben 10.000 Euro da donare in beneficenza una bella cifra per un sito. Il team di Rapidshare avvisi gli utenti che stanno già cercando un’alternativa a questo sistema di raccolta dei fondi. Non appena sarà disponibile lo comunicheranno agli utenti.
Anche noi di Geekissimo faremo la nostra parte tenendovi aggiornati su quanto avviene nel mondo di RapidShare!
#1Roberto Ranieri
Il mondo del file hosting si è nettamente evoluto e rapidshare è rimasta indietro! Troppo lenti i download, spazio non illimitato, lunga attesa prima di scaricare un file…. non so….
#2antonio
Rapidshare è il più famoso file-hosting al mondo ma purtoppo è in calo da molto tempo perchè ha delle limitazioni assurde sugli account premium (5GB di dowload giornalieri) e agli utenti questo non piace..
Da utenti free ancora peggio: velocità basse e attese tra un download e l’altro.
Ora se non da neanche più i punti (che comunque prima non ti pagava..) sarà definitivamente mollato.
In questi ultimi tempi quindi si stanno diffondendo sempre di più siti che pagano gli uploader a seconda di quante volte vengano scaricati i suoi file (es. hotfile, uploading, sharingmatrix, fileserve e altri). Ma questi siti sono pessimi: non puoi mettere in pausa i download, velocità estremamente basse, lunghissime attese tra un download e l’altro, codice captcha prima di iniziare a scaricare ecc.. Insomma a questo punto è meglio rapidshare…
I migliori sono però 2: megaupload e mediafire.
Questi offrono altissime velocità di download (almeno a me xD) anche da utenti free e non impongono attese tra un download e l’altro. Mediafire è usato pochissimo (solo da poco da Mic***).
Megaupload ormai è il più famoso in Italia, il secondo al mondo ed è molto affidabile. Il premium è ottimo, senza limitazioni e ti fa scaricare al massimo anche nelle ore di punta e anche più di un file per volta, poi puoi mettere in pausa i download. Inoltre ha anche i premi da riscattare con i punti.
Insomma se rapidshare non si da da fare (in positivo) verrà surclassato da megaupload e non solo in Italia…..
#3Lorenzo
quotone!
#4Miko
aggiungerei anche che con megaupload se si carica un file video, questo dopo poco è visualizzabile anche in megavideo, che è una cosa non da poco!
#5Flory
Aggiungo anche Hotfile all'elenco…
Mediafire poi è ottimo: fa scaricare i file immediatamente senza aspettare anche a chi non è Premium.
#6eeepc
hotfile premium è prefetto, almeno a me fa scaricare al massimo, sempre, non ha limitazioni giornaliere e permette di scaricare + file per volta. inoltre è quello più usato al momento, si trova di tutto.
per quanto riguarda i siti che dite non fanno aspettare: questo dipende dalla loro popolarità…se sono ancora semi-sconosciuti come mediafire cercano di attirare persone, quindi hanno poche limitazioni anche per i non premium. una volta che avranno una marea di persone che vogliono scaricare iniziaranno con le limitazioni anche loro….la banda costa!