Esistono numerose opzioni disponibili online mediante cui, nel giro di qualche click e con estrema facilità, ciascun utente viene messo in condizione di archiviare direttamente sul proprio PC quelli che sono i video d’interesse presenti sui ben noti canali video e, nella maggior parte dei casi, YouTube.
Considerando dunque la vasta scelta di strumenti che ciascun utente ha a propria disposizione, quest’oggi scopriamo insieme un nuovo ed efficiente strumento esattamente preposto a tale scopo che, andandosi ad integrare direttamente con il proprio browser, consente di scaricare video, e non solo, direttamente sulla propria postazione multimediale.
Si tratta di Meep, un apposita toolbar disponibile esclusivamente per Internet Explorer e Mozilla Firefox che, in modo veloce e gratuito (è però disponibile anche una versione PRO accessibile previo versamento di una piccola somma di denaro), consentirà di scaricare musica e video d’interesse presenti online mediante la semplice pressione degli appositi pulsanti.
L’efficiente barra, infatti, cliccando su quelli che sono i pulsanti corrispondenti, consentirà dunque di scaricare sul proprio PC interi video provenienti da YouTube e tantissimi altri siti web adibiti al medesimo scopo (Vevo, MySpace ecc…), permettendo, tra le altre cose, di salvare il tutto sottoforma di file Avi ma, per non far mancare proprio nulla, anche come mp3 o come elemento da condividere via e-mail.
E se tutto quanto offerto ancora non dovesse bastare, Meep mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori un comodissimo ed apposito motore di ricerca mediante cui reperire i video d’interesse ed un apposito menu mediante cui visualizzare, in un solo ed unico click, quelli che sono i contenuti visuali di maggior successo del momento.
#1bodomu
Io uso Video Sharer, si può scaricare gratuitamente film da YouTube, Google, dailymotion ecc. e convertire video in diversi formati. video lezione