Oggi creare siti web è diventato davvero un gioco da ragazzi. Basti pensare solo alle tante applicazioni OnLine che ci permettono di selezionare un template e dar vita ad un nuovo sito web. Poi tanti sono anche i servizi che ci permettono di Hostare questo sito in maniera gratuita ad esempio Altervista.
Ma se vogliamo creare in modo rapido ed efficace una versione mobile del nostro sito o blog? Ecco che ci viene in aiuto Onbile una piattaforma che ci consente di fare tutto ciò in pochi e semplici passi.
Basta andare sul sito di Onbile registrarci inserendo nome utente, password ed e-mail; selezionare il template ed i colori che desideriamo (possiamo scegliere due categorie di template, una per un normale sito web e l’altra per il blog). Se abbiamo selezionato il template per il sito web possiamo inserire il nome, lo slogan ed i vari contenuti anche in HTML; mentre se abbiamo scelto il template per il BLOG, dobbiamo inserire oltre al nome e lo slogan, un url RSS del nostro BLOG, in modo tale che Onbile prende le notizie direttamente dal nostro sito e le ottimizza per i dispositivi mobile. Una volta terminata la configurazione basta inserire l’url del nostro dominio e Onbile ci invierà per e-mail il codice html da inserire nella nostra pagina web principale del blog o sito.
In questo modo ogni volta che un utente visita il nostro sito/blog da un iPhone, Android, o Blackberry verrà automaticamente indirizzato su Onbile sul nostro sito per dispositivi mobile. Da ricordare che l’URL del sito MOBILE sarà di questo genere: http://www.onbile.com/nomeutente.
#1Antonio Ferraioli
E' diventato un gioco da ragazzi se vuoi fare cose semplici e che si confondono nella massa…se hai bisogno di soluzioni custom di certo non è un gioco da ragazzi!!!
#2Agos
SAPETE CHE FINE HA FATTO "ONBILE" ??
#3Alez_
Io lo sconsiglio, il mio sito con lo script di onbile ha rallentato l'apertura delle pagine di almeno 5secondi per tenermi basso, davvero un ritardo fino a 10 secondi può causare perdita di traffico