Tutti coloro che, in modo più o meno abituale, avvertono la necessità di dover utilizzare il proprio PC alfine di gestire molteplici operazioni di stampa (ad esempio quando ci si ritrova a dover operare all’interno di un ufficio), di certo avranno avuto modo di verificare personalmente quanto risulti decisamene poco pratico destreggiarsi tra le varie ed eventuali stampanti collegate.
Ovviamente si tratta di un operazione tutt’altro che faticosa ma, sicuramente, la procedura per effettuare il cambio di quella che è la stampante di default potrebbe apparire come una vera e propria perdita di tempo, in particolare quando, per vari motivi, deve essere eseguita per più di una volta.
Tuttavia, se utilizzate un OS di casa Windows e se ci si ritrova perfettamente in quella che è la situazione sopra descritta, allora, senza alcun dubbio, uno strumento quale WPrinter Lite potrebbe risultare decisamente utile!
Si tratta infatti di un piccolo programmino completamente gratuito che, una volta avviato sul computer in uso, consente di passare rapidamente all’utilizzo delle varie stampanti disponibili, il tutto direttamente dalla barra di sistema sfruttando l’apposita icona che verrà aggiunta.
Dunque, cliccando con il tasto destro sull’icona facente riferimento a WPrinter Lite sarà possibile eseguire esattamente quanto appena accennato, avendo inoltre la possibilità di modificare il colore dell’indicatore nella barra di sistema assegnandone uno diverso a seconda della stampante in uso al fine di permetterne una ben più semplice identificazione.
Qualora interessati, WPrinter è inoltre disponibile anche in versione PRO che, previo versamento di una piccola somma di denaro, consente di usufruire di tutt’un insieme di caratteristiche aggiuntive quali la personalizzazione del nome della stampante e del tipo d’icona da utilizzare, utilizzare tutta una serie di apposite scorciatoie da tastiera e molto altro ancora.
#1Massimo
simpatico e funzionale 🙂