Scommetto che anche a voi, cari lettori di Geekissimo, almeno una volta nella vita, sarà capitato di perdere quella data password per eseguire quella determinata operazione, il che, di certo, nella maggior parte dei casi, non va a configurarsi come un qualcosa di poco conto!
In situazioni di tale tipologia, di solito, a patto che non si abbia la fortuna di far rinsavire velocemente la memoria, le opzioni disponibili al fine di recuperare la password oramai dimenticata o, nella peggiore delle ipotesi, perduta, sono davvero poche, obbligando dunque l’utente a cercare di adottare i più svariati stratagemmi per ottenere nuovamente quanto d’interesse.
Tuttavia, se si utilizza un OS di casa Windows, uno strumento gratuito quale Network Password Recovery potrebbe risultare di notevole aiuto!
Si tratta infatti di un apposito programmino, semplice e piuttosto funzionale, che, mediante un interfaccia utente alla mano, consentirà di recuperare tutte quelle che sono le password salvate sul sistema utilizzate per collegarsi dai computer remoti nella propria rete LAN, le password degli account e-mail sui server di scambio (come ad esempio quelle archiviate da Outlook), le password d’accesso a Windows Live Messenger, le password utilizzate in Internet Explorer e, inoltre, anche quelle che sono le password memorizzate da Remote Desktop 6.
Il programmino, per ovvie ragioni, risulterà effettivamente funzionante solo ed esclusivamente nel caso in cui l’OS venga utilizzato da un utente connesso come amministratore, in caso contrario non sarà dunque possibile visualizzare quelli che sono i dati in questione.
Network Password Recovery costituisce insomma un ottima utility da archiviare direttamente nella propria cassetta degli attrezzi in modo tale da averla sempre a portata di click in caso di necessità!
#1crusco
perchè inserisci "quelli che sono" ad ogni pié sospinto? Non aggiunge nulla alla frase ed è uno sperpero di bytes.
#2tore
si in effetti usi parole a sproposito come per dare un tocco in più di professionalità…ma ti assicuro che il risultato è tutto l'opposto..almeno per chi ne capisce di italiano.
#3Gus
@tore:
Visto il tuo uso della punteggiatura si vede che te ne intendi.
#4airline tickets
I always spent my half an hour to read this blog’s posts all the time along with a mug of coffee.