E’ di qualche giorno fa dell’arrivo nel mercato “browser” di Firefox versione 4 Beta 1. Questa nuova release mostra una nuova veste grafica per il navigatore di Mozilla, una rinnovata velocità di navigazione, un minor consumo di risorse di sistema, e moltissimi altri dettagli che andremo ad elencare e illustrare nei prossimi articoli.
Oltre alle pure caratteristiche tecniche ed ai passi avanti che sono stati fatti dalla versione 3.6.6, Portable Apps ha rilasciato in concomitanza con Mozilla la versione portabile di questa interessante beta. Con questa release portabile, eviteremo di lasciare la stabilità della versione attuale ma non ci perderemo le novità ed i miglioramenti della 4.
Sono numerosissime le lingue disponibili, fra cui l’italiano. Anche coloro che non masticano l’inglese, quindi, avranno la possibilità di provare il Panda Rosso nella lingua di Dante. L’eseguibile che bisogna scaricare, pesa poco più di 10 MB.
Nel pieno di stile di Portable Apps, il file .exe non è altro che un archivio auto-estraente che chiede dove scompattare Firefox. Data la destinazione, basterà trovarsi nella medesima directory e quindi avviare il file “FirefoxPortable.exe” all’interno della nuova cartella “FirefoxPortableTest“.
Link | Firefox 4 Beta 1 Portable
#1maurr
Come mai si insiste a dire portabile invece di un piu' giusto portatile o senza installazione…?Mah! ( non e' un appunto a chi ha fatto l'articolo,anche altri blog insistono con questo strano neologismo)
Bella idea di firefox 4 senza installazione una chiavetta e via.Oltretutto per provare la beta si evitano problemi di registro etc..per il momento mi tengo il 3.6.6
#2Fabrizio Fallico
Parlando di applicazioni, è meglio definirle "portabili", come giustamente scrive Wikipedia (it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_portabile).
Pertanto l'affermazione è corretta 😉
Grazie comunque della critica costruttiva.
#3Sniper Wolf
Ho usato quel termine qui così in tutti gli altri articoli su Geekissimo e sul mio Sparkblog.org, perché è il termine più corretto quando si parla di software e applicazioni, come giustamente dice anche Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_portabile).
Portatile, c'è il PC, la PSP, il vasino, ma non i software 😀
Grazie comunque per la critica costruttiva, la apprezzo 😉
#4Dariett
ma è identico al nuovo opera! chi ha copiato???? va bhe oltre che hanno preso spunto entrambi da chrome
#5PaGoDa
A me non riesce a convertirlo nella lingua italiana, rimane sempre in inglese…Voi avete provato qualcuno??