Qualche giorno fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un nuovo ed interessante strumento mediante cui, per sommi capi, convertire, editare e masterizzare i propri file video ponendosi dunque come una valida alternativa a tutto quanto di già presente lungo il web.
Quest’oggi, invece, diamo un occhiata a FreeMake Video Downloader, un applicativo realizzato dal medesimo produttore del software precedente adibito però ad una funzionalità ben diversa: scaricare facilmente i video presenti online e convertirli in men che non si dica!
Andando ancor più nello specifico, il programmino, completamente gratuito ed utilizzabile esclusivamente su OS Windows, mediante un interfaccia utente ben rifinita ma altamente intuitiva, consentirà quindi di eseguire il download dei video d’interesse da oltre 20 servizi differenti, tra cui YouTube, Facebook, Dailymotion, Megavideo e molti altri ancora, permettendo di scegliere la tipologia del file per il salvataggio, tra cui 3GP, FLV e MP4, e la qualità, oltre a consentirne la conversione in WMV, MP4 ed MP3.
FreeMake Video Downloader, oltre ad offrire la possibilità di eseguire esattamente tutto quanto appena menzionato, consentirà inoltre di scaricare i video visualizzati in HD, in modo tale da poter ottenere una riproduzione ottimale direttamente sul proprio PC.
A disposizione di ciascun utente vi è anche un ricco ed apposito menu opzioni mediante cui, nel giro di qualche click e nel pieno rispetto delle proprie esigenze sarà possibile, ad esempio, abilitare o meno la visualizzazione di avvisi di download e conversione sottoforma di finestre pop-up, settare le impostazioni relative al proprio account di Facebook e YouTube e molto altro ancora.
#1Tary
Non funziona con MEGAVIDEO!!! Peccato.
#2campeggio
anche a me non va con megavideo, ma nella presentazione del prodotto si vede benissimo megavideo, forse hanno modificato qualcosa quelli di megavideo per bloccrlo.. ?
#3jalade
Io uso Video Sharer, si può scaricare gratuitamente film da YouTube, Google, dailymotion ecc. e convertire video in diversi formati. video lezione