- Caricamento troppo lento: uno dei principali difetti che Firefox si porta dietro da quando è nato, è l’eccessiva lentezza nell’aprirsi rispetto agli altri browser. Nella versione 4.0 sono stati fatti diversi passi in avanti in questo senso, ma ancora non basta. Se le persone avranno bisogno di visualizzare un sito “al volo”, continueranno a usare soluzioni di più rapido avvio, come Chrome.
- Navigazione lenta: come sopra. Firefox 4.0 migliora anche nella velocità di navigazione, che tuttavia rimane inferiore a quella di Chrome (che la gente potrebbe preferire, proprio per questo).
- Barra degli indirizzi multifunzione: uno dei maggiori punti di forza di Chrome è la sua barra degli indirizzi, che permette di effettuare delle ricerche rapide su Google senza doversi prima recare sul motore di ricerca. Se si digita un termine di ricerca nella barra degli indirizzi di Firefox, invece, questo rimanda direttamente al primo risultato delle ricerche, senza passare per Google. Meglio di niente, ma Chrome rimane più comodo in quanto non ha due barre distinte per gli indirizzi e la ricerca.
- Design migliorabile: i passi in avanti fatti da Firefox 4.0 sul fronte dell’interfaccia utente sono sotto gli occhi di tutti, ma il risultato finale è davvero troppo simile all’interfaccia di Chrome. Se si voleva contrastare efficacemente il browser di Google, forse era meglio farlo con un look un po’ più originale.
- Non è più così facile da usare: Firefox è sempre stato una spanna sopra gli avversari grazie alla sua estrema semplicità di utilizzo, ma con la versione 4.0 le cose sembrano essere cambiate. In peggio. I menu non sono più individuabili al primo colpo d’occhio e i troppi cambiamenti subiti dall’interfaccia utente potrebbero lasciare “spaesato” più di qualche utente.
- Spostamento delle schede macchinoso: potrebbe sembrare una sciocchezza, ma la funzione di spostamento delle schede di Firefox 4.0 dovrebbe essere messa a punto prima che il software giunga alla sua versione finale. In Chrome, muovere le schede è facile come bere un bicchier d’acqua: i tab spostati con il mouse si vedono integralmente nella barra delle schede del browser e sono facilmente posizionabili dove desiderato. In Firefox, invece, l’unico punto di riferimento per lo spostamento dei tab è una piccola freccia blu che, soprattutto nell’interfaccia Aero di Vista e Windows 7, è difficilmente individuabile.
- Poca intuitività: uno dei principali problemi di Firefox 4.0 è individuabile nella poca intuitività dell’interfaccia utente. Le opzioni utili sono quasi tutte nascoste nei menu e ora ci sono dei pulsanti, sia in alto a sinistra che vicino alla barra di ricerca, che rendono la UI troppo poco intuitiva rispetto a quella di Chrome.
- HTML5: l’introduzione del supporto all’HTML5 è stato presentato come uno dei fiori all’occhiello di questa nuova versione di Firefox. Peccato si tratti di una funzione che, per quanto apprezzabile, è ormai presente su quasi tutti browser. Nulla di esaltante, insomma.
- Sorgenti e segnalibri “scomodi”: come detto, l’interfaccia della quarta versione di Firefox è stata in parte semplificata e in parte resa meno user-friendly di prima. Fra le cose meno riuscite della nuova UI ci sono le opzioni per la visualizzazione dei sorgenti delle pagine visitate e la gestione dei segnalibri. Qualcosa nella versione finale del browser dovrà essere assolutamente rivista.
- Potenziale futuro: provando ad analizzare le prospettive future dei browser attualmente sul mercato, Firefox 4.0 rappresenta un ottimo punto di arrivo e un miglior punto di partenza ma Chrome ha delle potenzialità maggiori, diverrà parte integrante del nuovo Chrome OS (il sistema operativo online di Google) e il continuo miglioramento delle sue prestazioni lo candidano a diventare il miglior browser del mondo entro non molto tempo.
#1Roberto Ranieri
D'accordissimo!
#2Samuela E Solo Quello
io con firefox mi sono sempre trovata bene… non mi sembra per niente lento a caricare ne altro… l'unica cosa che odio è che molto spesso nell'aprirlo mi crasha -.-
#3Lorenzo
Prova Chrome!
#4Malik 天 Malhan
1) non me ne sono mai accorto
2)Dipende sopratutto dal pc a mio avviso
3)puoi mettere l'estensione di gogole
4)Firefox è uno dei browser più customizzabili, e le scede si posso riportare sotto
5)Non avendo provato non so dire
6)Cosa c'è di macchinoso? Dove vedi la freccia riappparira la scheda
7)argomenti identici alla 5
8)E' sempre una novità
9)non ho testato quindi non so
10)Chrome OS si sa gia se avra successo? Bisogna aspettare per dire
#5Lorenzo
-.-"
#6FirefoxFTW
che commento intelligente! e qualcuno ti ha dato anche un +1
pensa!
#7M4ik
I tempi di chiusura di firefox 4 beta 1 senza alcuna estensione, sono biblici, si parla di minuti e la cpu a pieni giri impedisce di eseguire altre operazioni, io personalmente lo termino ogni volta con il task manager altrimenti farei prima a prendere sonno, ed è vero quando ho bisogno di aprire velocemente un sito avvio chrome non sarebbe pensabile perdere mezza giornata con firefox!
#8FirefoxFTW
stai forse lavorando con un i386 con su windows 95?
evitiamo di sparare fud un buona volta, eh?
#9claudio
si vede che hai il pc (o windows) spu**anato
#10DeST
concordo con tutti i punti tranne il 3° (risolvibile con una semplicissima estensione)
#11FirefoxFTW
omnibar!
utilissima!
#12smiletherapy
impossibile dire che uno e migliore del altro…son questioni personali di funzionalita….
io Crome lo trovo pessimo, lento ingestibile.
Firefox invece lo trovo fantastico veloce intuitivo e pratico…..
e una cosa personale non ci si puo affidare a giudizi globali
#13Piello
D'accordissimo, anche se credo che chi usa FireFox dalle versioni più basse negherà ciò. Quindi la fetta di mercato della Mozilla resterà alta per molto, chi lo sa magari tra 2 anni Chrome al 30% FF al 50% e IE ritirato per fallimento xD
#14Lev
Per 10 contro ci sono decine di pro.
"entro non molto tempo" Chrome ancora deve aspettare.
Non dimentichiamolo mai, teniamolo sempre a mente, Firefox è open source, Google NO!
E per me questo tantissimo.
#15Raff Malvone
Eh???? Oo anche google chrome è open source 😀
#16borkie
chrome è una versione modificata da google di chromium che è opensource!!!!!
#17Nicola Tobi
Non vorrei dire, ma…
Chrome non e' altro che una versione "brandizzata" di Chromium…
E Chromium, lo sappiamo, e' Open Source !
#18Nicola Tobi
Vorrei far notare la non intuitivita' dei sistema dei commenti di questo blog, io non mi ero accorto che questa risposta era gia' stata data…
Comunque riguardo a firefox e chrome, io ho un solo pensiero…
Chrome, molto veloce, indicato per la navigazione semplice…
Firefox, piu' pesante, ma ci si puo' fare di tutto !
(anche da file manager o da client FTP !)
#19Piello
Con la grande manualità e velocità dei flash, estensioni più semplici e funzionali, niente toolbar idiote che rallentano e facendo "ispeziona elemento" si posso vedere tutto e di più del sito, dalla sorgente al tempo di caricamento con le tabelle ecc…
L'unica cosa semplice di Chrome è la grafica
#20Stefano_93
brandizzata e modificata.. e dopo di ciò chiusa. quindi non puoi sapere cosa ci aggiungono.
#21Lev
Informati bene 🙂
Usa Chromium se vuoi un browser opensource!
#22Stefano_93
esattamente quello che faccio. non mi fido di google 🙂
#23Lando
quindi Chrome tutta la vita?
#24Lorenzo
Si!
#25FirefoxFTW
ma per carità!
manco morto
#26oceanoweb
Chrome & Firefox : perchè no ?
A me piacciono tutti e due , certamente firefox 4.0 nella sua versione finale vedremo che aspetto avrà !
#27Paolo
A me piace lo stesso Firefox, certo alcune cose si possono migliorare, ma certamente senza queste cose non mi sognerei di abbandonare Firefox.
Le cose che hai elencato sono in parte vere, ma Google ha troppo monopolio, controlla la navigazione ora persino Chrome browser…. No, meglio Firefox, vedrete che sapranno sorprendere e poi con i componenti aggiuntivi non riuscirei a passare a Chrome.
#28mazzjoe
Alcuni punti sono forzati secondo me.
3-4 potevano essere benissimo un punto solo, come 5 e 7.
Per la 6 ci sono milioni di estensioni che possono personalizzare le schede come vogliamo.
L'otto (html 5) non è ne a sfavore ne a favore, ma è la naturale evoluzione di tutti i browsers.
Quindi i punti da recuperare su chrome sono 2, velocità ed interfaccia.
#29Francesco Sanginesi
concordo pienamente con te.
#30Carlo
Concordo!!! E poi sta velocità di chrome sul mio pc non la noto… anzi…
firefox rispetto a chrome è meno immediato, ma se settato bene (per esempio disattivando i plugin inutili) può dare molte soddisfazioni…
ripeto: sul mio pc firefox batte chrome in velocità!
E poi non scordiamoci delle estensioni!!! Con firefox puoi avere tutto ciò che vuoi, come vuoi e quando vuoi!!!
#31claudio
concordo solo sulla velocità, ma se per averla devo rinunciare alla personalizzabilità di firefox allora ne faccio volentieri a meno; per l'interfaccia direi che è un punto a favore di firefox. Non tanto perchè preferisca quella della beta a quella di chrome (francamente preferisco quella classica delle altre versioni di firefox) ma perchè tramite estensioni e temi si può modificare a piacimento fino anche (volendo) a renderla esattamente uguale a quella di chrome o di ie
#32Ataru
vorrei solo aggiungere che tutti, chrome compreso, hanno copiato da un altro browser: Opera. Sia a livello di gui che di funzionalità.
#33Lorenzo
Maccosa..!?
#34Firefox FTW
firefox ha preso da opera le tab, chrome da firefox il concetto di estensioni… solo per citare gli esempi piu evidenti
non che ci sia un male secondo me nel copiare soluzioni vincenti ed innovative di altri browser, ma ci terrei a far notare che chrome-ium è quello che ha offerto meno in quanto sviluppo ed innovazione
#35Nico92
Il Punto 3 , io voglio che sia così una barra degli indirizzi dove metto una parola e vado sul sito diretto senza passare da google e una specifica barra di google dove fare le ricerche
#36Domi
Dati per scontati i punti che riguardano la reattività di Firefox e il caricamento iniziale, io non vedo tutta questa differenza nel caricare le pagine. Chrome apre prima la scheda relativa (vedi discorso di reattività dell’interfaccia) ma il caricamento non è così diverso.
Punto 3 io non cambierei la barra di Firefox con nient’altro, mi permette di selezionare uno qualunque dei preferiti in base all’url o al tag semplicemente digitando qualche carattere senza necessità di aprire il pannello apposito (tra l’altro Chrome dove ce l’ha tale pannello?) e quando ne hai migliaia di preferiti è davvero molto comodo.
Punto 4: Mozilla ha fatto la cavolata di seguire Chrome con le schede in alto che è una sciocchezza. Le schede devono stare vicino alle pagine visualizzate perché è più rapido capire qual’è la pagina e soprattutto cambiare da una pagina all’altra specie quando c’è la barra dei preferiti attiva (per fortuna c’è l’opzione per rimettere tutto come prima).
Punto 5: concordo era meglio come prima con l’aggiunta dell’estensione Hide Menubar di default (2KB) si risolveva il problema dello spazio del menu.
Punto 6: è una sciocchezza. Che problema c’è se una freccia ti indica la posizione invece della scheda stessa? Non vedo alcun tipo di problema a riguardo. Certo che si ci fa incantare dall’animazione delle schede che scorrono allora…. Se la freccia non è ben visibile col tema Aero, metteranno a posto le cose, questa mi sembra una vera sciocchezza.
Punto 8: se HTML5 è già supportato dagli altri browser, bene, ora lo supporta anche Firefox. Non vedo come questo possa essere considerato come uno dei punti che non faciliti l’affermarsi di FireFox 4 rispetto agli atri browser.
Punto 9: qual’è il problema nel digitare Ctrl+U per vedere i sorgenti delle pagine? Se sembra una cosa poco ovvia, è bene tenere presente che è anche poco ovvio che un utente normale abbia bisogno di vedere i sorgenti delle pagine. Per tutti quelli che ne hanno bisogno, non è certo un problema trovare una scorciatoia da tastiera come non è un problema installare le estensioni apposite per sviluppatori che mi sembra assurdo che siano comprese di default in un browser qualunque, utilizzato a fini di sviluppo solo da una percentuale
veramente minima di utenti.
Punto 10: a me non sembra un aspetto positivo che il browser venga integrato in un sistema operativo, che sia pure online come Chrome OS. Fatte le debite proporzioni mi torna in mente l’integrazione tra Windows e IE6 (corrono i brividi giù per la schiena al solo pensiero). Voglio essere libero di scegliere e poter svincolare una cosa dall’altra. Ad esempio voglio essere libero di scegliere un browser in cui AD Block funzioni per davvero e che non sia una presa in giro per gli utenti come la versione di cui è dotato Chrome che ricordiamo non fa vedere i banner ma li scarica comunque generando traffico e allungando i tempi di caricamento delle pagine (chiedere a chi paga la connessione a tempo o a traffico o che comunque ha limiti di banda o di volume). Ma vi pare che Google si da la zappa sui piedi? Cosa ne direbbero gli azionisti? Perchè è bene ricordarlo Goolge è una Spa che guadagna con pubblicità.
Avanzo io un’ipotesi: che Chrome sia spinto così tanto da molti siti proprio per quest’ultimo motivo? Ricordiamoci alla fine che Google è una società per azioni e fa girare molti soldi anche tra i pesci piccoli.
#37Santino Bivacqua
Quoto tutto quello che hai scritto… 😉
#38pippozzo
Finalmente un commento intelligente.
Quoto al 100%
#39claudio
concordo su tutto quanto, dalla prima alll'ultima lettera!
#40jmoronat
Sul caricamento: attualmente Chrome non carica tutto quello che carica Firefox (vedi estensioni).
Sulla navigazione: all'occhio dell'utente le differenze sono quasi impercettibili. Poi certo, se guardiamo ai benchmark siamo tutti d'accordo che il motore JS di Chrome è nettamente più veloce di quello di Firefox. E comunque questo provoca un maggiore utilizzo di RAM da parte di Chrome. E' proprio così, Chrome sta iniziando a ciucciare più memoria di quanta ne utilizzi Firefox.
Capitolo interfaccia grafica: ancora con queste assurdità delle copiature. Si chiama naturale evoluzione, punto e basta: si cerca di privilegiare la visualizzazione della pagina web, e per forza di cose si eliminano le parti dell'UI dei browser non più essenziali.
Se consideriamo poi che stanno comparando una versione beta con versioni definitive, allora siamo a posto 🙂
#41Jacopo Moronato
Sul caricamento: attualmente Chrome non carica tutto quello che carica Firefox (vedi estensioni).
Sulla navigazione: all'occhio dell'utente le differenze sono quasi impercettibili. Poi certo, se guardiamo ai benchmark siamo tutti d'accordo che il motore JS di Chrome è nettamente più veloce di quello di Firefox. E comunque questo provoca un maggiore utilizzo di RAM da parte di Chrome. E' proprio così, Chrome sta iniziando a ciucciare più memoria di quanta ne utilizzi Firefox.
Capitolo interfaccia grafica: ancora con queste assurdità delle copiature. Si chiama naturale evoluzione, punto e basta: si cerca di privilegiare la visualizzazione della pagina web, e per forza di cose si eliminano le parti dell'UI dei browser non più essenziali.
Se consideriamo poi che stanno comparando una versione beta con versioni definitive, allora siamo a posto 🙂
#42Silver D
Per i tempi di caricamento io non sto col cronometro a misurare i millisecondi che i browser impiegano per caricarmi una pagina, se io scelgo un browser è per la sua versatilità e la possibilità di personalizzarlo coi componenti aggiuntivi, cosa che Chrome non è ancora al pari di firefox al riguardo. Sulla interfaccia grafica posso dargli ragione, ma non sto dietro a queste cose quando si tratta di utilizzare un browser, tutto sta anche a cosa preferisce l'utente. Un mio amico preferisce di gran lunga Opera nonostante gli abbia esposto tutti i miei scetticismi al riguardo e gli abbia pubblicizzato Firefox allo sfinimento, nonostante egli lo abbia utilizzato prima del passaggio ad Opera
#43arabash
Pure a me sa tanto di pretenzioso sto articolo…
Volendo potrei trovare 10 difetti di Chrome a confronto di Firefox…
Volendo… Volendo si può scrivere di tutto su di tutti 😉
#44FirefoxFTW
infatti un'articolo del genere si chiama flame 😉
#45C.G
Invece "un'articolo" del genere si chiama orrore ortografico =)
#46FirefoxFTW
evviva i flame!!! questo blog ormai campa solo di questo
cmq, ho tentato svariate volte di usare chrome per diversi giorni al posto di firefox, con tutte le estensioni che mi servivano, non tanto per fare e dare giudizi negativi senza motivo, ma niente, sono sempre tornato indietro
il fatto è che, strano da dirsi per un software, lo sento troppo freddo, anche esteticamente, troppo lontano dalle mie esigenze… non posso fare a meno di pensare che sia solo uno specchietto per le allodole creato da google per i poveri utenti che vedono solo nella velocità il valore di un browser
forse non sapete che ogni ricerca che effettuate con questo browser viene indicizzata (di nascosto ovviamente ) e puntualmente inviata a google per capire le abitudine degli utenti, effettuare indagini di mercato ed aumentare i proprio profitti con la sua pubblicità?
bè, mi dispiace, ma io non mi faccio fregare cosi, preferisco avere una navigazione piu lenta ma usare un software come firefox che rispetta appieno le mie libertà
e cmq… ff4 è solo una beta!… prima di sparare giudizi biosgnerebbe almeno aspettare una rc… google vi ha proprio abituati male, con le sue cinquantamila versioni beta di chrome al giorno e salti ingiustificati nei rami di sviluppo
detto questo buongiorno a tutti, e se proprio vi piace chrome tanto che non potete farne a meno, usate chromium, un software veramente open, al contrario di chrome
#47M4ik
Anche i tempi di chiusura di firefox sono biblici, sono costretto a chiuderlo con il task manager altrimenti ci vorrebbe un'eternità perchè il processore viene utilizzato al 98%, quindi quando devo visualizzare qualche pagina velocemente sono più propenso ad utilizzare chrome, per il resto firefox, anche se non riesco a capire perchè non si faccia niente per questo grave problema!
#48Carlo
Devi avere qualche problema di settaggio e di ottimizzazione del pc… mai visto un rallentamento nella chiusura di firefox… per quel che mi riguarda è immediato!!!
#49Andrea
Io rimango sempre dell'idea che Firefox sia migliore di Chrome e vi invito a provare la versione 4.0 beta 2 (progetto Minfield). http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/ni…
#50Fabio
poi aspettate e soltanto in fase beta 1 può ancora migliorare molto
#51Lev
C'è chi sostiene che Chrome sia opensource!
ma non è proprio così.
Quindi come dicevo "Firefox per sempre!"
#52Nicola
ogni volta che pubblicate un articolo del genere perdete autorevolezza. è pretestuoso e mirato solo a fare pubblicità occulta a un prodotto google. e ultimamente succede troppo spesso.
#53graziano
sarà, ma tra firefox e chrome molto meglio…. opera 🙂
ha tutto quello che hanno gli altri browser (nativamente), è veloce, stabile e completo.
firefox “liscio” non è un granchè, e chrome non ha nulla di nuovo o innovativo.
Spesso si tende a sottovalutare che la valutazione andrebbe fatta sui browser “as is”, senza gadget, estensioni o quant’altro. almeno secondo me
#54@Picchiopc
Ma quanto vi paga google per fare sti post ?
#55Dario
Quoto Picchiopc.
#56Free
Se Firefox 4.0 non è user-friendly, qualunque altra versione di Chrome allora cos'è? Io trovo le impostazioni di Chrome assolutamente ridicole, prive di tutte quelle più importanti riguardo cookies, sicurezza e privacy presenti invece in FF… Poi per favore, se FF si apre o visualizza pagine un paio di secondi dopo Chrome nessuno morirà per questo.
#57Feeko!
non esiste solo la velocità in un browser tanti altri fattori come per esempio la sicurezza.
l'interfaccia secondo me, può piacere come no, è solo un punto di vista soggettivo.
per la barra multifunzione ti posso dar ragione, anche io sinceramente speravo che la portassero pure in firefox dato che l'ho provata ed è molto utile. D'altro canto c'è da dire che il punto di forza di Firefox sono le estensioni e per ora Chrome sta indietro parecchio imho. Infatti mi piacerebbe provare ad usare come brower primario Chrome ma ancora non esistono alcune estensioni di vitale importanza per il mio utilizzo.
Un saluto 🙂
#58Gianni
Firefox forever asieme ad IE che serve sempre.
#59FirefoxFTW
in questo tuo commento è presente un forte ossimoro
#60Carlo
Noooo per favore… ie nella spazzatura!!!
#61federiko
c'è poco da fare ragazzi.. google chrome è IL MIGLIOR BROWSER MAI CREATO… è perfetto nn gli manca nulla.. veloce, intuitivo, facile da usare, ecc… forse gli unici difetti sono che usa troppe risorse del sistema(cosa diciamo anche inevitabile visto la notevole velocità) e che non ci sono tante estensioni quanto a firefox(anche se sono in continuo aumento e prima o poi saranno veramente tantissime)… ragazzi x chi ancora non lo usa ve lo consiglio… io lo uso dalla prima versione e non l'ho mai abbandonato!!!
#62Malik 天 Malhan
mai provato firefox?
#63FirefoxFTW
il livello delle estensioni di chrome rispetto a quelle di firefox è semplicemente ridicolo
quanto alla prima cosa, hai ragione, chrome consuma il doppio di ram di fairefox con 10 schede aperte; tutti a dire che firefox consuma troppa ram da 4 anni e adesso che chrome ne consuma talmente tanta da sembrare un pachiderma affamato tutti zitti
se il confronto si fa con una solo scheda allora chrome è meno esoso di risorse, ma se gia si aprono 4 o 5 schede (cosa che faccio spessimo, anzi, sono quasi sempre con 10 schede aperte), bhè, ve ne accorgete subito qual'è il browser che consumam meno
#64Gatto Randagio
quando uso internet explorer (magari anche ingiustamente) ho l'impressione di utilizzare un colabrodo rattoppato, quando uso mozilla ho l'impressione di utilizzare un mattone, quando uso chrome ho l'impressione di usare un attrezzo leggero ma stabile
usando internet explorer ho la stessa impressione di usare windows 98 come sistema operativo, mozilla lo paragono a windows vista (meglio di windows 98 ma pesantissimo) e crhome mi ricorda windows 7
#65FirefoxFTW
"mozilla lo paragono a windows vista"
già da questa affermazione si capisce quanto tu sia competente… lasciamo perdere…
"crhome mi ricorda windows 7" quindi chrome è un cesso! bè, qui siamo d'accordo almeno
#66Raoul
Windows 7 è il miglior sistema operativo al mondo, e diventerà in pochi anni il più utilizzato ed apprezzato.
Il tuo commento è fazioso ed ignorante, tipico da utente Apple o "Linux frustrato".
#67Malik 天 Malhan
il tuo è un tipico commento da fanboy microsoft….nessun sistema operativo è il migliore, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro
#68FirefoxFTW
rispondo solo con un fragoroso LOL!
dai, dimmi te piuttosto dove lo hai preso il tuo bel windows 7!
da emule, torrent o megaupload? o forse te lo ha "passato" tuo cuggino?
e cmq si, sono frustrato, di tutti i bimbiminkia come te che elogiano un os che non ha nulla per cui essere elogiato
#69marco
ma che ti sei fumato??
#70Mario Papa
A me Firefox (che ho usato fino alla versione 2.x) ora mi sa tanto di lentezza (ho provato la 3.6, che tristezza), gli preferisco di gran lungo Opera, che dalla 10.60 è una spanna sopra tutti anche in velocità (oltre che in molto altro, dove gli altri browser hanno copiato moltissimo). Quando usi Opera ti rendi conto di non aver bisogno di estensioni, perchè ha già tutto dentro, dal blocco per la pubblicità impostabile in maniera strepitosa, alla gestione dei cookie e della privacy. Chrome non è lontano da questo livello (anche se, essendo Google…), ma firefox nemmeno si avvicina.
#71Alex
mi piace l'immagine… xDxD
#72Massimo
Il browser migliore al mondo ed il più utilizzato sarà Internet Explorer 9.
Chrome a seguito mentre gli altri precipiteranno, Firefox incluso.
Segnatevi le due righe sopra e fra 2 anni vedrete.
#73Carlo
Io scommetto 1000 euro che quello che dici verrò smentito…
da quando esiste, IE non ha mai raggiunto neanche minimamente gli altri browser…
#74FirefoxFTW
ma lol! non c'è limite al peggio!
#75stefano87
ma chi sei, nostradamus?
#76Filippo Mangione
esprimere giudizi su una beta è avventato. cmq preferisco chrome.
#77Jean Lafitte
Una marea di cazzate.
sul punto 1 e 2 parleranno i test.
3)la barra degli indirizzi multifunzione, ad alcuni piace, ad altri no. con chrome non c'è verso di mettere due barre separate, con firefox basta scaricare un estensione e hai la barra multifunzione
4)il nuovo design di Firefox non sarà originalissimo ma solo un cieco o uno che non ha mai visto Opera 10 può paragonarlo a Chrome!
5) ma come non era uguale a Chrome?
l'interfaccia di chrome poi non è che sia così facile se devi fare cose un pelino più complesse tipo cancellare la cache o similari.
6)mai spostato una scheda in chrome o in firefox e non capisco quale possa essere questa grande utilità, francamente.
7 è uguale a 5 come 1 è uguale a 2. patetico!
8) ma stiamo scherzando!
9) a me sembra ottimo
10)sul potenziale, essendo firefox opensource, direi che è infinito.
paragonare Chrome a Firefox è coem paragonare una 500 a una Ferrari o a un fuoristrada. per andare in centro a fare la spesa forse è più comoda la 500, se devi correre o andare fuoristrada però…
#78Massimo
ho 3 pc con 3 configurazioni diverse e Firefox è sempre e comunque più veloce di Chrome.
quoto in pieno le perplessità di Nicola.
#79Asti
E' da mesi che noto che Geekissimo raramente critica Google ma fa solamente post a favore…sembra quasi che ricevano dei compensi da Google per parlare sempre bene di Chrome e sempre male della concorrenza
#80anonimo
Quoto la maggior parte dei commenti pro FF, non perché sono un vecchio user ma anzi lo sono da relativamente poco, Chrome a mio parere non regge il confronto con Firefox, FF è un' altra cosa, Chrome lo uso solo quando non ho tempo e devo andare su un sito al volo.
Firefox a me non crasha mai, Chrome una volta m' è crashato soltanto cliccando per sbaglio tasto sx e poi dx sul suo tasto nella barra delle applicazioni, oggi non mi visualizzava bene i menu contestuali… voglio dire. FF come IE (che è un non ottimo ma buon browser e non venite a farmi le storie se per voi conta solo la velocità) apre tutti i siti, Chrome alla faccia dell' acid test alcuni non me li apre o li apre dopo secoli. Ho provato FF 4.0 e non è male a parte qualche cosetta che mi piacerebbe vedere anche su XP.
La barra degli indirizzi di FF è straordinaria e superiore se cerco un sito in particolare non devo mica cercarlo su Google non serve, scrivo mtv e va, scrivo rai e va, scrivo addons adblock e va, scrivo wiki e va, scrivo wiki baggio o baudo o che ne sò batman e compare subito la pagina su wikipedia (provare per credere), è superiore! vero che passa da google (senza farsi notare) ma è 1000 volte più immediato, vi basta per compensare la velocità di Chrome? no… E poi gli addons non sono paragonabili in quanto a qualità.
FF è superpersonalizzabile basti pensare all' about config, ha features diverse e in più di Chorme, quest' ultimo è solo più veloce, non mi basta per sviare.
Firefox gestisce il web come piace a me!
Buonanotte a tutti, scrivo in buona fede e contro nessuno.
#81Itsas
mah
parlo da utente e non da tecnico
chrome nel mio pc è più veloce ad aprirsi, firefox ci mette una vita, è vero
ma nella navigazione firefox è molto più veloce e chrome spesso si blocca mettemdomi quella ridicola faccina, firefox non mi si blocca mai
se devo aprire un blog, firefox è molto più veloce e mi permette di cominciare ad agire subito, chrome sembra che voglia caricare tutto quello che c'è da caricare e mi lascia lì con la "clessidra in mano" e solo dopo posso cominciare a lavorarci
le estensioni di firefox sono tantissime e ormai necessarie, non credo sia lo stesso per chrome
chrome ha spesso persino problemi ad aprirmi la home page, con firefox non succede
io preferisco l'orsetto…
#82suzzo
Articolo di parte, confronto di una beta con una versione definitiva, argomentazioni discutibili se non futili.
Cestino –> Svuota cestino.
Spero in un articolo sensato all’ uscita di ff4.
#83Potoso
non capisco solo una cosa:
PERCHè VI OSTINATE A CHIAMARE FIREFOX PANDA ROSSO???
E' >>>VOLPE DI FUOCO<<<
SVEGLIAAA!!!
#84FirefoxFTW
che palle!!!
da wikipedia:
Volpe o Panda?
La parola firefox significa letteralmente volpe di fuoco, ma in inglese indica il panda rosso. Secondo Jon Hicks, autore del logo di Mozilla Firefox, il panda rosso non evocava però la giusta immagine, quindi si ispirò ad una pittura giapponese raffigurante una volpe ed il design finale del logo rappresenta effettivamente una volpe con la coda infuocata.
Sul sito ufficiale di Mozilla, nella sezione FAQ, relativamente al nome del browser si legge:
(EN)
« What's a "Firefox"?
A "Firefox" is another name for the red panda »
(IT)
« Cos'è un "Firefox"?
Un "Firefox" è un altro nome del panda rosso »
può bastare?!
#85FaNboY
Scusate ma se non si valuta un browser dalla velocità da cosa si dovrebbe valutare?….dalle estensioni?…veramente pensate che alla gente non "geek" interessino le estensioni? anche perchè se cosi fosse explorer non avrebbe il 60% di utenti ciò vuol dire che alla gente interessa la velocità e in questo primo opera poi chrome sono meglio firefox…..
#86FirefoxFTW
explorer ha il 60% e rotti di market share perchè la maggior parte della gente è semplicemetne ignorante, disinformata oppure non ha volgia di cambiare
#87anonimo
Bisogna valutarlo nel complesso.
Veramente alla gente "non geek" non interessa neanche Chrome anzi non ne verrà mai a conoscenza chattando e condividendo boiate (portatrici di virus) su Facebook.
IE ha la maggior parte del mercato perchè preinstallato su Windows (che a me sta benissimo, non mi incallisco su di esso) è una buona cosa almeno si è pronti a navigare sin da subito anzi che farsi installare altri software dal venditore, IE è un mezzo mattone ma se tenuto come lo tengo io va benino e si apre in 2s massimo (si si ok viene precaricato…) installando ogni tipo di toolbar o activex per scaricare, ascoltare musica, loggarsi in automatico su un qualsiasi sito o magari perché l' ha installata un programma di dubbia utilità consigliato da un sito di altrettanta sicurezza si trasforma in una parete in cemento armato (in quanto a pesantezza xD).
L' unica pecca di IE sono proprio gli activex, facilmente installabili all' insaputa dell' utente, per questo è un sistema insicuro, ma i "nuovi" filtri (IE 8) funzionano bene tant' è che un sito l' ha proprio confermato.
Opera è ottimo e più veloce di Chrome ma non mi piace per come gestisce il web (tutta una serie di cose strane xD) ha 1000 features in più di tutti, si apre in un attimo insomma è grandioso peccato che in pochissimi lo conoscano (forse perchè è poco pubblicizzato al contrario di IE e Chrome e questo influenza molto)
Esiste anche maxthon! xD un browser col motore di IE e con i maggiori addons installati su FF, più veloce di IE sicuro ma le features non sono di qualità, per non parlare della GUI! usato un' oretta il pannello di controllo (o come si chiama) e poi abbandonato, attendasi nuova versione.
Ogni utente ha il suo basta provare i migliori e poi decidere. Rispettando tutti gli utenti di Chrome io utilizzo FF, Buona notte!
#88Jacopo Moronato
cavolate, IE ha quella percentuale perchegrave; la gente se lo ritrova preinstallato in Windows, il quale a sua volta egrave; il SO piugrave; dffuso.
#89Vagante
Se prendete soldi da Google almeno abbiate la bontà di scrivere la parola "Pubblicità".
E' più onesto e ne guadagnate in credibilità.
Mi dispiace, ma leggo sempre meno questo sito pieno di orrori di ortografia, di pubblicità occulta (almeno una su due è su chrome ed è ogni dieci giorni circa) e di copia, traduci, male e incolla da altri siti.
L'autorevolezza di un sito si misura con i dati concreti alla mano, altrimenti si rischia di fare la figura di MS che paragona il suo pseudo antivirus a versioni obsolete dei concorrenti.
#90Fabio Giaffaglione
Ragazzi qui si parla in prospettiva, e io sono d'accordo che in futuro Firefox non può competere con Chrome,il motivo è la forza commerciale di Google che riesce a sponsorizzare qualsiasi cosa, ha troppo attrattiva di immagine e i suoi prodotti sono ottimi.
Chrome è davvero un browser fantastico, lo dice uno che fino a qualche mese fa non avrebbe fatto a meno di Firefox per nessuna cosa al mondo.
#91supernatural
A ME SEMBRA IL CONTRARIO,è GOOGLE CHROME CHE HA COPIATO LA TECNOLOGIA DI FIREFOX.INOLTRE TUTTE LE VOLTE CHE INSTALLO GC,IL PC SI BLOCCA.QUINDI GC NON CI SARà MAI NEL MIO PC.
#92supernatural
L'UNICA COSA CHE MANCA A FIREFOX è AVERE QUELLA ESTENSIONE CHE TI PERMETTE DI APRIRE CON UN SOLO CLIC DEL MOUSE QUEI SITI CHE VENGONO UTILIZZATI.APRI LE TUE 12 FINESTRE E SCEGLI DOVE NAVIGARE.UN'ALTRA COSA è CHE I TEMI E GLI ADDONES NON SONO IN ITALIANO.OPERA CE LI HA,E PENSO IN FUTURO DI LASCIARE FIREFOX PER OPERA.
#93Streaming Hentai Online Free
Howdy very nice website!! Man .. Beautiful ..
Wonderful .. I’ll bookmark your blog and take the feeds additionally?
I’m happy to find numerous useful information right here in the
submit, we want work out extra techniques on this regard, thanks
for sharing. . . . . .
#948 Ball Pool Hack
very nice submit, i actually love this web site, keep on it
#958 ball pool coins generator
This web site truly has all of the information and facts I wanted about this subject and didn’t know who to ask.
#968 ball pool hack tool
When I originally commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now every time a comment is added I get 4 emails with the same comment. Is there any manner you possibly can take away me from that service? Thanks!
#978 ball pool online generator no human verification
I am typically to running a blog and i really recognize your content. The article has actually peaks my interest. I am going to bookmark your web site and keep checking for new information.
#988 ball pool hack ios
Good article! We will be linking to this great content on our website. Keep up the good writing.
#99adidas kanadia 7
Howdy! I know this is kind of off topic but I was wondering which blog platform are you using for this website? I’m getting sick and tired of WordPress because I’ve had issues with hackers and I’m looking at alternatives for another platform. I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.
#100adidas stan smith us 6
Hey there terrific blog! Does running a blog like this take a large amount of work? I’ve virtually no knowledge of programming but I had been hoping to start my own blog soon. Anyhow, should you have any recommendations or tips for new blog owners please share. I know this is off subject but I simply needed to ask. Cheers!
#101adidas superstar 2 enfant
I know this if off topic but I’m looking into starting my own blog and was wondering what all is required to get setup? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very web savvy so I’m not 100% sure. Any recommendations or advice would be greatly appreciated. Kudos
#102鞐 鞁犽皽 雮瀽
한편, 같은날 오스트리아 프로축구 분데스리가에서 활약하고 있는 찰즈부르크의 황희찬(22)도 약 3개월 만에 득점포를 가동하며 3시즌 연속 두 자릿수 득점에 성공했다.
#103靸る劕 鞀る媹旎れ
방송에서 노진규의 모친은 “골육종을 앓던 노진규가 빙상계 절대 권력자인 전명규 부회장의 권유로 수술을 미뤘다가 병세가 악화됐다”고 증언했다.
#104銈儷銉嗐偅銈?鑵曡吉
Juan Martínez Majo también se comprometió a «colaborar de una manera estr.
#105adidas climalite boxers
Hi there! I am about to begin my own blog and was wondering if you know where the best place to purchase a website url is? I’m not even sure if that’s what its known as? (I’m new to this) I’m referring to “%BLOGURL%”. Exactly how do I go about obtaining one of these for the website I’m creating? Thankyou
#106adidas pro bounce
앞서 원윤종과 서영우는 남자 봅슬레이 2인승 경기에서 최종 6위에 머무르며 아쉬움을 자아냈지만 4인승 팀은 경기를 절반 마친 현재 2위에 오르며 메달 가능성을 높였다.
#107nfl d league austin
The Gunners are ready to offer a contract of €8m (£6.
#108marshawn lynch jersey calgary
“Per maggiori informazioni sugli orari è possibile consultare gli appositi avvisi di stazione, il sito trenord.”
#109adidas skateboarding facebook
Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.
#110氚€霠?鞁犾儊 韺敥
유엔 대사 시절 세계장애인권리협약 당사국회의 의장을 역임했던 이력을 바탕으로 2018평창 동계패럴림픽대회에서 활약할 예정이다.
#111washington redskins inactives
The Manchester United teenager had been tipped to start for the Three Lions in their World Cup 2018 qualifier today after forcing his way into Jose Mourinhos starting XI.
#112銈儷銉嗐偅銈?銈裤兂銈?鏂囧瓧褰倞
He is now 27 – no longer a kid – and his chances are running out.
#113vintage new york jets jersey
result saw Real Madrid beat Napoli 2-0 and the second result saw the game end 1-1Napoli in last 16 for second timeHolders Real Madrid aiming for seventh straight quarter-finalNapoli record against Spanish opponents W4 D4 L4Real Madrid record against Italian opponents W31 D11 L25Napoli’s top goal scorer currently is?Dries Mertens with 16 goals and?José Callejón?with 9 AssistsReal Madrid’s top goal scorer currently is Cristiano Ronaldo with 13 goals and Toni Kroos with 9 assists.
#114tampa bay buccaneers coaching staff
Leicester have a great spirit and they will do their thing again.
#115鞎勲敂雼れ姢 靸侅劋
우리 선수들이 최선을 다하는 환상적인 플레이로 골프 팬들에게 재미와 감동을 선사했으면 한다””고 덧붙였다.
#116air jordan 9
Lunedì sera ?TuttoAtalanta? I problemi nerazzurri su Bergamo Tv – Sport Bergamo.
#117雮橃澊韨?鞏措Π鞚?靸岆摛
(이동근 기자 foto.)오후 8시부터는 평창올림픽 스타디움에서 17일간의 대장정을 마무리하는 ‘2018 평창 동계올림픽’ 폐회식이 진행된다.
#118鞐瀽 鞀る媹旎れ 於旍矞
ISU 나탈리 램버트 쇼트트랙 기술위원장은 “쇼트트랙에서 규칙에 항의할 수는 있지만, 한번 결정 난 판정에 항의할 방법은 없다”고 말했다.
#119adidas yeezy 500 kanye west
Whats up! I am about to start my own website and was wondering if you know where the best place to purchase a blog url is? I’m not even sure if that’s what its known as? (I’m new to this) I’m referring to “%BLOGURL%”. Exactly how do I go about getting one of these for the website I’m building? Thanks a lot
#120personalized atlanta falcons jersey
I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and was wondering what all is needed to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet savvy so I’m not 100% certain. Any tips or advice would be greatly appreciated. Kudos
#121QBGAWGX
26511 100727This sort of in search of get the enhancements made on this special lifestyle and diet, begin your L . a . Shifting the pounds diet solution is really a huge procedure into accesing which generally hope. weight loss 15058
#122costume chocolat enfant
Malheureusement pour lui, Wilson est un quart de fonctionnement plus efficace.
#123Streaming Hentai Online Free
Greetings from Carolina! I’m bored to death at work so I decided to check out your site
on my iphone during lunch break. I love the information you provide here and can’t wait to take a look when I get
home. I’m shocked at how quick your blog loaded on my mobile
.. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, very good site!
#124t shirt taille
Cristiano Ronaldo a été mis sur un rythme historique de notation cette saison avec 25 buts, 10 de plus que tout autre joueur.
#125chemise rayée femme noir et blanc
Pour dire que la ligue est meilleure qu’une autre, nous devons savoir pourquoi.
#1268 ball pool hack generator no verification
This article will assist the internet users for building up new weblog or even a weblog from start to end.
#127Royal Randoll
This site truly has all the information and facts I wanted about this subject and didn’t know who to ask.
#128Laurie Beesmer
If some one needs expert view on the topic of running a blog afterward i advise him/her to pay a quick visit this blog, Keep up the good work.|
#129r
Si il continue son jeu et augmente le volume de notation, alors il ya une chance qu’il pourrait gagner les gens.
#130Google
Here are a number of the internet sites we suggest for our visitors.
#131NO 13
Vous pouvez visualiser un flux match en direct here.
#132j
AP:Associated Press3Pierre-Emerick Aubameyang?is expected to STAY at Borussia Dortmund this summerRe.
#133h
According to Marca, sporting director Robert Fernandez and scout Urbano Ortega were present at the L.
#134ct218.aspx
Dier joined Tottenham from Portuguese side Sporting on a five-year deal for 锟?m in the summer of 2014.
#135Google
We prefer to honor many other web internet sites on the web, even if they aren�t linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages really worth checking out.
#136erectile dysfunction remedies
erectile dysfunction and treatments
erectile supplements for men
erectile mastery
#137erectile dysfunction medications
erectile injections
erectile tissue in women
erectile improvement
#138ed pills online
tens 7000 erectile
erectile issues in men over 50
fast erectile dysfunction drugs
#139Sale is stock
At that point, the Englishman, who thought it was going to be a piece of cake, left and didnt return.
#140Sale is stock
You can’t go wrong with this thing I will be buying another if this one ever breaks which I can’t see happening.
#141Sale is stock
My 4th pair.
#142Sale is stock
Durable, sturdy, and fits in my work bag perfectly.
#143Sale is stock
I turned it on for a total of four times.
#144Tamesha Kosmowski
Neat blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog stand out. Please let me know where you got your design. Cheers
#145Cheap Usa Proxies
It’s a shame you don’t have a donate button! I’d without a doubt donate to this superb blog! I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account. I look forward to fresh updates and will share this blog with my Facebook group. Talk soon!
#146Malorie Erceg
You made some good points there. I checked on the internet to learn more about the issue and found most people will go along with your views on this website.