Lo scorso anno, per la prima volta, fece la sua comparsa online un interessante versione “snellita” di Nero, il ben noto ed affermato brand adibito alle operazioni di masterizzazione, che, permettendo di eseguire solo ed esclusivamente quelle che vanno a catalogarsi come funzionalità di base venne distribuito in modo del tutto gratuito, analogamente ad una buona parte di software in grado di assolvere al medesimo scopo.
Analogamente allo scorso anno, stando al passo con i tempi, soltanto da poche ore è stata resa disponibile una nuova ed interessante versione di Nero lite, denominata, per l’appunto, Nero BurnLite 10, scaricabile anch’essa in modo totalmente gratuito e compatibile in tutto e per tutto con l’ultimissimo e tanto amato OS di casa Redmond, Windows 7.
Nero BurnLite 10, così come anche il suo predecessore, offre solo ed esclusivamente la possibilità di masterizzare dati e copiare CD e DVD (tutte le altre funzioni caratteristiche di Nero risulteranno accessibili solo ed esclusiva mene qualora venga eseguito un upgrade), tuttavia, se non avete grandi pretese e il vostro unico interesse consiste essenzialmente nell’eseguire operazioni di questo tipo, nulla di più nulla di meno, allora questa versione alleggerita dell’affermato software di masterizzazione di certo riuscirà a soddisfare le vostre esigenze.
In ogni caso, andando ancor più nel dettaglio, la versione freeware di Nero, per un totale di 31 MB di download, integra il pieno supporto per i formati Data CD e Data DVD (ISO, UDF, ISO/UDF), consentendo di masterizzare senza alcun tipo di complicazione su supporti quali CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD-RAM, DVD±R DL.
Dunque, se la vasta scelta dei già presenti software freeware adibiti alle operazioni di masterizzazione non riesce proprio ad andarvi a genio e siete alla ricerca di uno strumento semplice ma in grado di svolgere in maniera impeccabile il compito al quale è preposto, allora, forse, è il caso di dare un occhiata a questa versione lite di Nero… ovviamente non esitate a dire la vostra attraverso i commenti!
#1DooZer
E' obbligatorio installare Silverlight e ask toolbar. inoltre una volta installato si prende 150MB di spazio, giusto per masterizzare CD e DVD. Le alternative come imgburn, burnaware e cdburnerxp sono nettamente migliori, a meno che non trovare la nersione 6 di nero, l'ultima ancora decente.
#2Lorenzo
Cosa c'entra Silverlight con Nero? E la Ask Toolbar basta deselezionare una casella per evitarne l'installazione. Informati..
#3mauro
l'unico problema è che ti obbliga a scaricarti 150 mb di cui 120 inutilizzabili,a meno che si intenda fare un upgrade per la versione a pagamento.
silverlight non c'entra
per la ask toolbar è sufficente andare su"disinstalla programmi" per eliminarla
#4giovanni
ha una scadenza?
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] stromectol prices
#6MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]canada ed drugs[/url] dog antibiotics without vet prescription
#7Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Anafranil[/url] Copegus
#8Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drug prices[/url] canada ed drugs
#9Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed meds online without doctor prescription[/url] non prescription ed pills
#10Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]tadalafil[/url] Advair Diskus