Ogni qual volta in cui ci si ritrova a navigare online con una certa frequenza, avere a propria completa disposizione un ampio set di strumenti mediante cui accedere rapidamente ai principali servizi e alle varie funzionalità d’interesse costituisce, senza alcun dubbio, un fattore di straordinaria importanza ai fini di un esplorazione del web ancor più completa, rapida ed entusiasmante.
Un ottimo modo per far fronte a tutta una serie di necessità di tale tipologia consiste senz’altro nel ricorrere all’utilizzo di un apposita home page personalizzata mediante cui avere direttamente a portata di mano un set, più o meno ampio, di risorse consone alle proprie richieste.
A tal proposito, se tutto quanto offerto dai principali servizi adibiti allo scopo in questione (come ad esempio iGoogle) e dalle varie alternative proposte in passato qui su Geekissimo, non dovesse essere di vostro gradimento, allora,probabilmente, è il caso di dare un occhiata a uStart.
Si tratta infatti di un servizio web che, in modo semplice e gratuito, consente di creare una pagina iniziale personalizzata e customizzabile, mettendo a disposizione di ciascun utilizzatore molteplici gadget e risorse visualizzabili ed accessibili in maniera istantanea, oltre, ovviamente, ad un apposito campo di ricerca.
Tutti gli strumenti più utili per la navigazione online (ma anche no!) risultano accessibili direttamente dalla propria home page, per cui, in un sol colpo d’occhio, sarà possibile visualizzare meteo, orologio, calendario personalizzato, news, aggiornamenti provenienti da Facebook, leggere la posta in arrivo su Gmail, guardare video, leggere gli ultimi aggiornamenti delle proprie pagine web preferite mediante l’apposito lettore di feed-RSS integrato e tanto altro ancora, il tutto settabile direttamente mediante l’apposito pannello di controllo offerto.
#1Francesco
Sembra un'ottima alternativa a iGoogle. La sto provando adesso ed è molto fluida come pagina. Mi piace, ma non ho voglia di spostare tutti i miei feed 🙁
#2cho toy poodle dễ thương
It is appropriate time to make some plans for the future and it is time to be happy. I’ve read this post and if I could I wish to suggest you few interesting things or tips. Maybe you could write next articles referring to this article. I want to read even more things about it!