Qualche tempo fa, come di certo alcuni di voi ricorderanno, avevamo dato un occhiata ad un apposito strumento da installare direttamente sul proprio PC mediante cui, in modo semplice ed efficiente, ciascun utente veniva messo in condizione di individuare i vari fonts installati sulla propria postazione multimediale ed eseguire altre molteplici operazioni relative ai caratteri in uso.
Tuttavia, nonostante prendere visione dei fonts installati su un dato PC e scegliere il carattere più adatto alle proprie esigenze risulti un operazione di fondamentale importanza in determinate circostanze, non è detto però che tutti gli utenti siano disposti ad installare un software che, probabilmente, verrà usato in maniera piuttosto sporadica.
Se vi ritrovate in tutto quanto appena affermato, potreste allora considerare l’idea di ricorrere all’impiego di un interessante applicativo online denominato PC Font Viewer mediante il quale sarà possibile far fronte a tale tipo di necessità.
Si tratta infatti di un servizio web specifico per Windows, utilizzabile in modo totalmente gratuito e senza dover effettuare alcun tipo di registrazione che, in modo piuttosto pratico, permetterà di visualizzare direttamente online tutti quelli che sono i fonts installati sul proprio fido PC!
Il funzionamento del servizio è semplicissimo ed alla portata di tutti (anche dei meno smanettoni!), poiché, una volta aperta la pagina web dell’applicativo non dovremo fare assolutamente nulla… PC Font Viewer provvederà automaticamente ad eseguire tutto quanto menzionato in precedenza.
Qualora poi volessimo visualizzare una scritta, un colore o una dimensione differente rispetto a quanto riportato di default da PC Font Viewer non dovremo far altro che compilare gli appositi campi riportati direttamente sul lato sinistro della pagina web.