Nel corso del tempo, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare un occhiata ad un ampio numero di appositi servizi online grazie ai quali, senza troppi problemi, ciascun utente ha avuto la possibilità di modificare e ritoccare foto ed immagini a seconda del gusto personale e, ovviamente anche delle singole esigenze.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea di quanto offerto in precedenza, prestiamo attenzione ad un altro interessante e pratico servizio web adibito alla creazione di splendide slideshow e all’utilizzo di tutta una serie di strumenti interamente dedicati all’arte del fotoritocco.
Si tratta di Kizoa, un applicazione online disponibile anche in lingua italiana ed utilizzabile previa creazione di un apposito account gratuito (il servizio può essere sfruttato anche in versione PRO versando una piccola somma di denaro), mediante cui sarà possibile operare sulle proprie immagini avendo a disposizione uno spazio dalle dimensioni massime di 1 GB.
Andando ancor più nel dettaglio, mediante l’utilizzo di un pratico pannello di controllo ciascun utente avrà dunque la possibilità di creare slideshow corredate con tanto di effetti di varia natura, musica, animazioni, testi e chi più ne ha più ne metta, oltre ovviamente a poter effettuare interessanti operazioni di fotoritocco applicando colori, effetti, filtri, zoom e tanto altro ancora.
Una volta ultimate le modifiche necessarie sarà poi possibile condividere il tutto inviando slideshow ed immagini al proprio sito web o blog, su quelli che sono i principali social network o, in alterativa, tramite e-mail.
Kizoa va dunque a configurarsi come un interessante ed utile servizio che, considerando le molteplici caratteristiche e funzionalità offerte va a risultare una valida alternativa alla portata di tutto a quanto di analogo sia già presente online!