Chi di voi non ha ancora notato la scritta su google: “Il 24 Luglio contribuisci a documentare una giornata sulla terra” ? Bene, sicuramente i più curiosi già sanno di cosa si tratta, ma vediamo insieme. È stato deciso di creare un esperimento globale, che riguarda milioni di utenti su tutta la terra.
Questo esperimento si chiama “la vita in un giorno” grazie al quale verrà creato il primo lungometraggio al mondo generato dagli utenti del web. La vita in un giorno, diventerà un documentario girato in un solo giorno da tutti noi; è stato scelto il 24 Luglio, in questo giorno avremo 24 ore di tempo per immortalare con la videocamera uno spaccato della nostra vita quotidiana. Ovviamente i filmati più avvincenti e particolari verranno montati in un film documentario sperimentale prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald.
Qualche suggerimento su come girare questo video lo troviamo sul canale di youtube:
Filma uno o più momenti che formano la tua giornata oppure la giornata di una persona di tuo interesse. Puoi girare più video o un solo video, scegliendo un momento di vita quotidiana o fuori dell’ordinario, uno stile serio o scherzoso.
Potresti filmare un’alba, il tuo viaggio per andare al lavoro, il pranzo della tua famiglia, di che cosa hai paura o una preghiera pomeridiana. Decidi tu.Qualsiasi cosa tu scelga di riprendere, assicurati che il filmato rispetti i Termini e condizioni del programma.
Se vuoi, puoi girare un video aggiuntivo rispondendo a una o a tutte le seguenti domande per contribuire a completare la visione di Kevin per il film:
– Che cosa ami?
– Che cosa ti fa ridere?
– Che cos’hai in tasca?
Come partecipare? Carica il tuo video o i tuoi video tra il 24 e il 31 luglio facendo clic sulla scheda “lnvia”, che verrà visualizzata sul canale La vita in un giorno, e seguendo le istruzioni. Ah dimenticavo, “Se il tuo video sarà incluso nel film definitivo, verrai annoverato fra i coregisti e potresti essere uno dei 20 fortunati partecipanti selezionati per assistere alla prima mondiale del film al Sundance Film Festival del 2011. “
#1RigoBarba
Insomma un'indagine di massa sulle abitudini di milioni di persone..
#2Flory
E…ADDIO PRIVACY!
Poi, il premio non è che sia un gran che…