Quando ci si ritrova a dover agire su un PC zeppo pieno di software ed applicativi di qualsivoglia tipologia, avere la possibilità di gestire tutto quanto occorre in modo pratico e veloce potrebbe divenire particolarmente problematico, soprattutto in quelle circostanze in cui risulterebbe necessario avere determinate risorse direttamente a portata di mano.
In una situazione di questo tipo potrebbe quindi risultare piuttosto utile ricorrere all’utilizzo di apposite risorse grazie alle quali accedere ed avviare, in men che non si dica, tutto quanto risulti di maggiore interesse.
Esistono infatti numerosi ed appositi programmini mediante cui far fronte ad un esigenze di tale tipologia, tuttavia, se siete alla ricerca di un applicativo gratuito, leggero ed efficiente allora, di certo, un software senza troppe pretese quale HiddenMenu è proprio quello che fa al caso vostro!
Si tratta infatti di un launcher freeware, portable e specifico per OS Windows, grazie al quale sarà possibile accedere rapidamente alle risorse di maggiore interesse mediante la visualizzazione di un apposito menu personalizzabile che andrà ad apparire solo ed esclusivamente al passaggio del mouse.
Infatti, spostando il cursore del mouse nella sezione in basso a destra dello schermo sarà possibile visualizzare HiddenMenu direttamene sulla propria scrivania virtuale (ovviamente, a seconda delle diverse esigenze, si potrà configurare la visualizzazione del menu anche in altri punti del desktop).
Il programmino supporta inoltre l’aggiunta di eventuali elementi nel menu mediante la tecnica del drag & drop, includendo, tra le altre cose, la possibilità di implementare, a seconda delle necessità, colonne, righe e divisori, modificarne icone e dimensioni, importare ed esportare tutto quanto creato e molto altro ancora.
Detta in altri termini, HiddenMenu costituisce una risorsa piuttosto minimale ma decisamente efficiente e ricca di opzioni di varia natura mediante cui accedere a tutto ciò che occorre in un sol click!