Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare un OS Windows con assiduità, nel corso del tempo avranno sicuramente avuto modo di notare che ogni qual volta si desidera spostare una finestra aperta sul proprio desktop l’unica operazione possibile da fare consiste nel portare il cursore del mouse direttamente sulla barra del titolo e tenere premuto il tasto sinistro in modo tale da poterla trascinare nel punto scelto.
Ovviamente non si tratta di un operazione dispendiosa ma di certo costituirebbe un gran bel vantaggio avere la possibilità di destreggiarsi tra le varie finestre aperte in modo ancor più semplice ed immediato, senza dover necessariamente agire direttamente dalla barra del titolo così come di default.
Dunque, proprio a tal proposito, diamo un occhiata EasyMove, ossia l’applicativo grazie al quale sarà possibile risolvere in men che non si dica tale situazione!
EasyMove, infatti, non è altro che un semplice programmino completamente gratuito grazie al quale sarà possibile spostare tutte le varie finestre aperte cliccando su di esse in un qualsiasi punto, il che costituisce senz’altro una gran bella comodità!
Il funzionamento del programmino appare abbastanza semplice poiché tutto ciò che dovremo fare una volta avviato non sarà altro che cliccare in un qualsiasi punto di una data finestra e, al contempo, tenere premuto il tasto Ctrl (modificabile mediante il relativo menu opzioni) in modo tale da poterla spostare.
Il funzionamento di EasyMove risulta quindi pratico, veloce ed estremamente comodo!
I settaggi relativi al programmino risulteranno inoltre facilmente accessibili direttamente dalla barra di sistema mediante l’apposita icona.
#1Carlo
Io uso da una vita AltDrag…