Chi si ritrova a navigare con una certa frequenza lungo il web di certo avrà avuto modo di verificare personalmente che al fine di ricorrere all’impiego di tutta una serie di appositi servizi online risulta necessario ed indispensabile fornire il proprio indirizzo e-mail.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, eseguendo tale tipo di procedura, non è poi così difficile ritrovarsi la casella di posta elettronica zeppa piena di spam, il che costituisce senz’altro una gran bella seccatura!
Onde evitare di dover andare incontro ad un inconveniente di questo tipo potrebbe dunque risultare piuttosto utile fornire un indirizzo e-mail fittizio in modo tale da poter usufruire del servizio offerto preservando però la propria mailbox.
Quindi, nel caso in cui utilizziate Firefox per navigare online, potreste allora considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un apposito add-on in grado di far fronte in maniera impeccabile ad una situazione di tale tipologia.
Si tratta, per l’appunto, di Less Spam, please, un estensione tutta dedicata al browser web di casa Mozilla che una volta applicata andrà ad aggiungere un apposita voce al menu contestuale di Firefox grazie alla quale sarà possibile generare automaticamente e senza alcuno sforzo un indirizzo e-mail usa e getta, evitando dunque di incorrere in fastidiosi casi di spam.
L’estensione andrà ad agire integrandosi con alcuni dei principali servizi di posta elettronica temporanea quali YopMail, Humaility e Mailinator (da scegliere a discrezione dell’utente mediante l’apposito menu di settaggio dell’add-on), consentendo, tra le altre cose, di accedere inoltre alla casella di posta elettronica temporanea offerta dal servizio utilizzato sempre mediante il menu contestuale visualizzabile cliccando con il tasto destro del mouse in qualsiasi campo adibito all’inserimento dati.