Se anche voi siete passati da firefox a google chrome, sicuramente vi mancheranno i classici segnalibri di firefox con tutti i nostri feed RSS ed i collegamenti ad i vari siti internet. Ma anche in Chrome esiste una gestione dei feed e tanti sono gli add-ons che ci permettono di aggiungere e modificare i tanti feeds rss a nostro piacimento.
Tra questi troviamo Foxish live RSS un estensione esclusivamente dedicata a chrome che ci consente di avere i soliti segnalibri di firefox in un apposita barra sul browser di casa google. Per inserire dei feeds in Foxish live RSS è necessario inserirli nelle opzioni dell’estensione. Una volta aggiunti i nostri segnalibri Foxish automaticamente ogni 5 minuti controllerà ed aggiornerà i contenuti.
Purtroppo questa estensione è ancora alla prima versione e non è del tutto perfetta, ma sicuramente con il tempo le cose cambieranno. Inoltre c’è da dire che stesso google chrome nelle sue API ha alcune limitazioni sul numero di azioni che possono essere eseguite su di un segnalibro in un arco di tempo. Anche questa limitazione rende Foxish live RSS poco stabile.
#1luca
Mancano ancora i "segnalibri non catalogati", UNA delle cose che secondo me rendono ancora firefox il migliore anche se non il più rapido ad aprirsi
#2Mr.DoT
Mah, meglio dei segnalibri Live di Firefox non c'è nulla proprio :\