Navigando online di certo non è poi così difficile ritrovarsi ad avere a che fare con contenuti da visionare che, in talune circostanze, sarebbe opportuno ingrandire o, magari, rimpicciolire, al fine di una migliore visualizzazione di tutto quanto d’interesse.
A prescindere dal browser web in uso, a meno che non si decida di ricorrere all’impiego dell’apposito strumento integrato relativo alla regolazione dello zoom, le pagine web aperte non potranno mai essere visionate in maniera ottimale se non previo intervento da parte dell’utente.
Nel caso però in cui utilizziate Google Chrome per navigare in lungo e in largo per il web, allora ecco in arrivo un interessante, nuova ed utilissima estensione che, di certo, i maniaci dello zoom sapranno ben apprezzare.
Si tratta infatti di Zoomy, un efficiente add-on per il browser realizzato dal gran colosso del web che, una volta applicato, agirà in automatico modificando il livello di zoom in base alla risoluzione e alle dimensioni della finestra di Chrome.
Andando ancor più nello specifico, l’estensione, tra l’altro utilizzabile immediatamente e senza dover settare particolari impostazioni (eventualmente è possibile regolare il livello dello zoom da applicare di volta in volta), agirà in maniera tale da zoomare le varie ed eventuali pagine web visualizzate così che il corpo del sito web in questione vada ad occupare la larghezza dell’intero riquadro di navigazione disponibile piuttosto che restare piccolo e centrato come da impostazione di default.
Per avere un idea ancor più precisa circa il funzionamento di Zoomy prima di procedere al download e all’applicazione è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo.
#1rico
Mai provato a tenere premuto il tasto “CTRL” e girare la rotella del mouse? 😉