Per tutti coloro che si ritrovano a dover gestire una configurazione multi monitor, ecco in arrivo un interessante ed utilissimo applicativo che, senza ombra di dubbio, renderà decisamente più semplice l’organizzazione e l’utilizzo di quelli che sono i contenuti, e, nello specifico, le finestre attive, presenti sulla propria scrivania virtuale.
La risorsa in questione è EasyMon, un leggero software freeware specifico per sistemi operativi Windows che pone come obiettivo proprio quello di semplificare notevolmente lo spostamento delle finestre aperte quando ci si ritrova ad operare su configurazioni multi monitor ricorrendo all’utilizzo di tutta una serie di appositi tasti di scelta rapida.
In altri termini, per poter spostare una finestra da uno schermo all’altro non dovremo far altro che premere il tasto Win + uno tra i tasti freccia associati a seconda del risultati che si desidera ottenere, per cui, in modo estremamente veloce, ciascun utente potrà muovere una data finestra attiva sul monitor destro o su quello sinistro, minimizzarla o, in alternativa, riportarla a quella che è la visualizzazione proposta di default (le scorciatoie da tastiera disponibili e le relative funzionalità sono illustrate in maniera dettaglia alla pagina ufficiale di download dell’applicativo).
Ovviamente, a seconda delle preferenze di ciascun utente, le combinazioni di tasti da utilizzare e le relative operazioni eseguibili potranno essere personalizzate mediante il pannello di settaggio, tra l’altro altamente comprensibile, offerto dall’applicativo stesso.
Inoltre, qualora fosse necessario, il funzionamento di EasyMon potrà anche essere arrestato temporaneamente sfruttando il relativo comando Stop EasyMon accessibile direttamente dall’apposita icona posta sulla taskbar.
#1maopapof
non me ne vogliate, ma ultimamente sono stato bannato in un post dal sito, soltanto pèechè dicevo che ultimamente gli articoli o erano vecchi ricavati da siti GIA' in net o non erano veramente interessanti come una volta ( INTRIGANTI ! …. :o)
non me ne voglia chi ha postato questo articolo, perchè non è a lui riferito …. ma solo e soltanto allo staff …. che rammento deve accettare anche commenti negativi
SEMPRE CON EDUCAZIONE E RISPETTO …. MAURIZIO ……………………………. :o)