Ricorrere all’utilizzo di applicativi di natura portable, nella maggior parte dei casi, potrebbe andare a costituire una vera e propria comodità in particolare quando si è soliti impiegare unità di archiviazione esterne al proprio PC, come ad esepio nel caso delle chiavette USB.
Tuttavia, nonostante la gran comodità derivante dall’utilizzo di applicativi di tale tipologia, vi è però da considerare il fatto che, purtroppo, non tutti i produttori di software mettono a disposizione degli utenti versioni portatili dei propri programmi, implicando dunque l’impossibilità di sfruttare una data risorsa così come precedentemente accennato, il che potrebbe divenire un qualcosa di piuttosto scomodo in una gran varietà di situazioni.
Fortunatamente, però, adesso, è possibile porre rimedio a tutto ciò ricorrendo all’utilizzo di un semplice ma efficacissimo strumento quale lo è Cameyo.
Si tratta infatti di una risorsa, tra l’altro completamente gratuita, specifica per OS Windows, che, una volta installata sul PC in uso, consentirà di convertire pacchetti eseguibili .exe in pacchetti virutali e dunque pronti all’utilizzo, implicando dunque la possibilità di dar vita ad applicativi portatili, completi, multipiattaforma ed utilizzabili senza richiedere alcun tipo di installazione sulla postazione multimediale scelta.
Questo sta dunque a significare che, nel giro di qualche click, non soltanto si potrà risparmiare una gran quantità di spazio prezioso e risorse sul proprio PC creando applicazioni che non andranno a destare alcun tipo di ingombro ma, inoltre, sarà anche possibile portare con sé tutti i propri programmi preferiti, o di maggiore utilità, avendo finalmente la possibilità di usufruire anche su un computer diverso dal proprio.
Per comprendere al meglio il funzionamento di Cameyo, oltre che testarne personalmente le fattezze, è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo.
#1Aarn
singolare che un applicazione per portabilizzare le altre NON sia portable… :o)
#2hackingmatt
ahah
#3Oliver Thomas Cervera
Questo è il colmo xD
Comunque, sembra davvero essere un ottima app 😉
#4Fraz
Non avete scritto cose tipo: inserisce cartelle sparse nel pc (come fa ad esempio Xenocode) o scrive chiavi nel registro di sistema? Nel caso di software di pulizia tipo CCleaner si può usare o ha delle limitazione come ad es. ThinApp? Vorrei saperle queste cose prima di testarlo…
#5gott4
è identico a thinstall già in circolazione da anni, va specificato (se è come thinstall) che va utilizzato su pc vuoti, o su SO in virtuale altrimenti ci impiegherete ore per crearlo