- Pulitura DNS: la cache DNS, quella in cui sono conservate le informazioni per la risoluzione degli indirizzi IP, può contenere degli elementi corrotti che non permettono la corretta visualizzazione di alcuni siti. Questa utility permette di “ripulire” tale cache e risolvere i problemi ad essa correlati.
- Ri-registrare IE: provvede a registrare daccapo tutti i file necessari al corretto funzionamento di Internet Explorer, anche sui sistemi a 64 bit.
- Resettare IE: tenta di riparare gli errori presenti in IE ripristinandone le impostazioni di default. Questo vuol dire che disabilita tutti i componenti aggiuntivi potenzialmente dannosi e mette a posto eventuali impostazioni “guastate” da programmi o utenti poco accorti.
- Reset Winsock: come Wikipedia c’insegna, Winsock è una libreria di Windows utile a utilizzare in maniera semplificata i protocolli di rete TCP/IP. Questa utility permette di riparare eventuali corruzioni della libreria (e di conseguenza della connessione), risultando l’Ideale quando ci si riesce a connettere a Internet ma i pacchetti non vengono trasferiti correttamente.
#1skass89
Interessante!
Condivido sulla pagina di Facebook del mio blog!
Grazie! A presto!
#2Mark
Chi c'ha voglia di smanettare? Meglio passare a browser più validi.
#3LoGnomo
Ma infatti questo programma è per chi ha voglia di smanettare. Se a te non piace non lo scarichi e lasci ie9 (o 8) così come è…
#4Mark
Be' se ti piace smanettare smanetta pure… ma perché non usare un browser migliore che è più comodo da usare? Ciao.
#5skass89
La comodità è soggettiva…e poi subentra anche il fattore gusto.
Per non parlare delle correnti di pensiero contrastanti, le quali smistano gli utenti verso tutte le scelte possibili che ci sono sul "mercato".
Quindi se per te un'altro browser è più comodo, non deve esserlo per forza anche per gli altri.
Tengo a sottolineare, che anche io ho abbandonato IE da un bel po di anni, ma di certo non promuovo il browser da me utilizzato dicendo che è il migliore, solo perché io mi ci trovo bene.
Ognuno fa la sua scelta secondo le sue esigenze e sopratutto secondo il suo punto di vista.
Davide Rutigliano