Qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a diversi servizi web mediante cui ascoltare brani musicali in streaming e, eventualmente, effettuarne il download, analogamente a quanto offerto da MP3 Search, il servizio web proposto qualche giorno fa.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, diamo un occhiata ad un altro ed interessantissimo strumento analogo che, in modo semplice e senza alcuna complicazione, consentirà di ascoltare e scaricare brani musicali online.
Il servizio in questione è LoonyMP3, utilizzabile gratuitamente e senza dover sottoscrivere alcun account, mediante cui sarà dunque possibile ascoltare brani mp3 in streaming direttamente dal proprio browser web preferito e, qualora possibile, effettuarne il download sul PC in uso grazie all’apposito link di collegamento ad altri siti web addetti all’esecuzione di tale operazione.
LoonyMP3 può attualmente contare su un vastissimo archivio musicale comprensivo di più di 380.000 artisti ed oltre un milione e mezzo di brani musicali, tutti suddivisi per generi, per ordine alfabetico e per popolarità al fine di permetterne una ben più semplice individuazione, oltre a riportare poi classifiche mondiali, americane e britanniche e tutte le new entry del momento.
Cercando tra gli archivi disponibili su LoonyMP3 è inoltre possibile accedere ad una gran quantità di video musicali provenienti da YouTube, in modo tale da poterli guardare direttamente dal sito web, oltre a numerosi testi delle canzoni e news musicali di varia natura.
Eventualmente è anche possibile registrarsi al servizio in modo tale da poter avere la possibilità di creare playlist personalizzate e lasciare eventuali commenti alle canzoni.
#1Kary
Questo sembra davvero un ottimo servizio!