Al fine di ottenere un buon livello di performance dal proprio PC, di tanto in tanto appare opportuno effettuare le dovute pulizie in modo tale da andare ad eliminare l’eventuale “spazzatura” accumulata (come ad esempio nel caso di vecchie chiavi di registro, file temporanei ecc…) che contribuisce a rendere il sistema in uso decisamente più lento del dovuto e, per forza di cose, anche più instabile.
Proprio per far fronte a situazioni di questo tipo ed al fine di facilitare di gran lunga l’operato di ciascun utente, si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi applicativi in grado di dare una bella ripulita all’intero sistema, come ad esempio nel caso del ben noto Ccleaner.
Tuttavia, se siete alla ricerca di uno strumento alternativo e, magari, anche un tantino più efficiente, allora potreste dare un occhiata a System Ninja.
La risorsa in questione, completamente gratuita, portatile e specifica per OS Windows, consentirà infatti di eseguire proprio quanto appena accennato, permettendo dunque di pulire a fondo il proprio PC ed arrivando addirittura lì dove un validissimo tool quale il sopracitato Ccleaner non riesce.
Il programmino agisce infatti eseguendo una scansione completa dell’intero sistema cercando di individuare tutti i vari ed eventuali file eliminabili (logs di Windows, file recenti, file cache dei giochi, file temporanei del sistema, .tmp files in tutte le directory, Thumbs.db files e altre tipo di cache delle thumbnail e molto altro ancora) in modo tale da poter ricavare maggiore spazio libero sul proprio disco rigido e, di conseguenza, andando a velocizzare di gran lunga il PC.
Oltre a scandagliare a fondo il sistema, System Ninja mette a disposizione dei suoi utilizzatori anche altre interessanti funzioni quali due appositi strumenti mediante cui visualizzare tutti i processi avviati all’esecuzione di Windows e quelli attualmente in esecuzione.
Insomma, System Ninja si propone senz’altro come un efficiente risorsa alla quale attingere e mediante cui ottimizzare le performance del proprio fido PC rimuovendo tutto quanto di superfluo possa essersi accumulato durante l’utilizzo della propria postazione multimediale.
#1maopapof
bel programmino da non usare però tutti i giorni ( per cache etc )
comunque già da tempo conosciuto …. grazie
#2rico
Eccellente, appena provato, funziona senza casini. Ora ho ninja pendisk per disinfettare la chiavetta, ninja cleaner per ripulire il sistema. Mi manca solo un ninja per togliere la pubblicità on line, e sono a posto ! 🙂
#3rico
Buono, testato, funziona, BRAVI.
Ora ho un ninja di sistema per ripulire, un ninja pendisk per disinfettare la chiavetta, mi manca solo un ninja ads che mi tolga la pubblicità… 🙂
#4LoGnomo
Io ho paura ad installare questi programmi che dicono di pulire il nostro registro. Ho sentito molte voci che, a volte, eliminano anche chiavi in uso dal sistema creando quindi problemi.
Nel forum di Microsoft mi hanno invece suggerito Wise Registry Cleaner…
#5giuseppe
io uso da tempo immemore reg cleaner per i pc più vecchiotti, quelli evoluti al massimo fino ad XP, per tutti gli altri uso CCleaner con piena soddisfazione, è free ed è davvero performante, abbinandolo ad un buon deframmentatore ( auslog, per esempio….)
#6StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 1 cream[/url] ivermectin cost
#7MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]buy canadian drugs[/url] prescription drugs without prior prescription
#8MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]diflucan daily[/url] buy diflucan prescription med
#9KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed pills non prescription[/url] medicine for erectile